Videogiochi > Assassin's Creed
Ricorda la storia  |      
Autore: altairattorney    05/07/2011    1 recensioni
Porte, archi lignei, paglia, argilla e metallo abbracciavano tutte quelle anime frementi; e i loro passi si lasciavano dietro lunghe tracce, tessendo un'eterea rete di segreti e misteri.
Da allora - giorno dopo giorno, pensiero dopo pensiero - le sue mappe avevano iniziato a parlare di molto più che semplici linee.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Malik Al-Sayf
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
AC - Mappe (PotterWatch)

Maps


La pergamena scricchiola con delicatezza sotto la piuma d'oca. Linee, quadrati, precise tracce d'inchiostro.
ancora, all'improvviso, Malik ricorda di aver sempre trovato le mappe affascinanti.
Una volta, quando era ancora giovane e si allenava per affrontare missioni difficoltose, era solito pensare che le mappe fossero solo ritratti delle città. Precise informazioni erano tutto ciò che gli serviva per portare a termine i suoi doveri - sapeva sempre dove andare, da dove saltare, quale direzione prendere per evitare i pericoli delle sue missioni.
E poi, in un attimo che ricorda troppo bene, tutto era cambiato.

All'inizio, i suoi compiti nella Dimora non erano semplici da svolgere. Difficilmente comprendeva lo scopo dello studiare mappe per ore, quando non vi era modo di vedere i luoghi raffigurate in esse - fissava le linee nere, come se gli parlassero in lingue sconosciute.
Si sforzava intensamente, tutti i giorni, lottando per arrivare a nuove soluzioni - era intelligente e riflessivo e sentiva quanto fossero potenti, che armi efficaci potessero diventare nelle sue mani; semplicemente, non sapeva come comprendere le loro complicate tracce. Tentava duramente; ma solo qualche miglioramento, se non nessuno, si era verificato, sino al giorno in cui Malik era salito sopra la Dimora ad osservare le strade sottostanti.

I suoi occhi gli avevano insegnato a leggere l'infinito mare di parole ai suoi piedi - Gerusalemme era una creatura vivente, tessuta in migliaia di fili. Porte, archi lignei, paglia, argilla e metallo abbracciavano tutte quelle anime frementi; e i loro passi si lasciavano dietro lunghe tracce, tessendo un'eterea rete di segreti e misteri.
Da allora - giorno dopo giorno, pensiero dopo pensiero - le sue mappe avevano iniziato a parlare di  molto più che semplici linee. I luoghi, i paesaggi correvano a lui tramite i sottili percorsi di inchiostro - aveva imparato a sentire empatia, affinché la sua città potesse essere sua alleata.
Da allora, ogniqualvolta gli Assassini avessero avuto bisogno del suo aiuto, lo avrebbero trovato in piedi, una mano ferma sul bancone, e una luce fiduciosa nel suo sguardo.

Ogni città, quando i destini scorrono e si impigliano gli uni negli altri, cambia con i suoi figli. In ogni strada, tutti i momenti dipingono una differente sfumatura di luce.
E finché vive, calpestando la polvere della sua città natale, ogni anima è una domanda senza risposta.
Lui sa, però, di non avere niente di cui preoccuparsi. L'inchiostro è regolare nelle sue fluenti linee, e le sue mappe sono le sue più fidate amiche, chiare quanto la luce del sole.
Sorride - non avrà mai nulla di cui preoccuparsi.
Perché Malik Al-Sayf è nato per dare risposta a domande impossibili.


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
AA: Angolo Autrice



Salve a tutti! Qua è AyuChan Uchiha che vi parla.
Questa magnifica fanfiction, in origine Inglese, appartiene ad una mia carissima amica, MasterPassionCreed.
Ho avuto il grande onore di tradurla, quindi, e il suo consenso di postarla. Ho avuto bisogno di aiuto proprio da parte sua nel tradurre un paio di frasi, per il mio non buonissimo Inglese. ♥
MasterPassionCreed è una scrittrice Italiana, che però posta qualche sua fanfiction su deviantArt in Inglese - ed ho ricevuto l'onore di tradurre questa, che amo davvero tanto. ♥
Mappe non è molto lunga, almeno questo è il mio parere, però merita davvero tanto, perché è magnifica. Io l'ho letta in Inglese e l'ho tradotta - non ho potuto farne a meno, dopo averglielo chiesto. Questo perché tutti, anche chi non comprende appieno l'Inglese, devono poterla leggere. È una causa giusta quella che supporto, perché - lo sosterrò per tutto il resto della mia miserabile vita - lei, MasterPassionCreed, scrive dannatamente bene.
Mi dileguo così, dicendovi di mettere fra i favourites anche la storia originale, che trovate qua e che ovviamente non scordo di linkare, non sono così stupida, perché è il minimo che potete fare per far vedere che vi piace. Una recensione fa piacere, un fav pure. ♥
L'ultima cosa che dico è questa:
Prendetela senza permesso, copiatela,  spacciatela per vostra e sarete nei guai seri, perché me ne accorgerò e saranno guai grossi per voi, credetemi. ♥
Spero vi sia piaciuta. Un saluto. ♥



AyuChan Uchiha
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Assassin's Creed / Vai alla pagina dell'autore: altairattorney