Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: Ronald_Weasley92    05/07/2011    3 recensioni
Un mio pensiero sull'amicizia,personale ma adattabile...forse sa di rassegnazione,e di quasi tristezza,ma riflette a pieno quello che provo...
Genere: Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'amicizia.Cos'è?
È l'avere bisogno l'uno dell'altro.
Incontrarsi casualmente.
Come due foglie staccatesi da due alberi lontani,diversi,posti a parecchia distanza l'uno dall'altro.
Un amico vero non ti ripudia se hai gusti diversi dai suoi.
Un amico vero non ti giudica se hai ambizioni diverse.
Un amico vero ti consiglia,ma lascia a te decidere.
Un amico vero non cerca di cambiarti.

L'amicizia oggi non è trattata altro che alla stregua di una merce.Rimango allibito e schifato da come si cerchino amicizie forsennatamente,sia nella realtà vera che in quella virtuale.E queste amicizie non durano,perchè sono comprate e false.Ripudio l'amicizia falsa,quella dove devi uniformarti a questi pseudoamici per essere accettato.E così come ci si compra così la loro amicizia,così la puoi vendere.L'amicizia vera,per me,nasce per casualità,quando non la cerchi,quando sei te stesso,e non senti il bisogno di cercarla.
E in questo caso una perdita fa malissimo.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Ronald_Weasley92