Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Salacadula    05/07/2011    1 recensioni
E quando capisci che tutto quello che vuoi non è altro che cambiare e sentirti viva, quella che scegli allora è la tua vita.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
one shot

Another Life

 

Quando ti accorgi che le tue azioni non hanno nessun senso, è lì che la tua mente ti soggioga a continuare.

È questo il bello della vita: che puoi fare quello che vuoi, puoi viverla, sperimentare, e cambiare, e quando ti rendi conto che ti piace questa quotidianità, ti ci abitui ed è difficile tornare alla realtà.

E se la realtà fosse una serie di azioni spericolate che ti portano al tuo vero Io, a quello che veramente vuoi essere e a quello che vuoi vivere?

Sono sempre stata razionale, categorica, studiosa, e la mia giovinezza l’ho passata tra i libri e poi a combattere contro l’incessante minaccia di Voldemort, solo ora mi accorgo di non aver vissuto appieno nulla.

Mi sono persa il bello dell’adolescenza, mi sono persa queste esperienze che ti fanno diventare grande, mi sono persa le fantasie amorose e sono cambiata.

Oserei dire che i miei compagni ad Hogwarts ostenterebbero con molta fatica a riconoscermi, mentre i miei due migliori amici, beh loro ci hanno fatto l’abitudine.

Questo cambiamento non è così grande, ma io mi sento finalmente giovane e riesco finalmente a gustarmi la vita, e confrontandomi con la mia vecchia e cinica me, beh non mi sarei mai immaginata dove e come e con chi ora vivo la mia vita.

Già, la mia vita in primis è cambiata quando ho visto, con i miei occhi nocciola cosa voleva dire veramente la parola “guerra”: morte, vittime, distruzione, violenza, sangue.

I miei occhi hanno visto morire cari amici e conoscenti, e questo è un trauma che ogni singolo mago o strega compresa me si porterà dietro.

Ma ancora di più la mia vita ha subito uno scombussolamento quando è arrivato il vero amore.

Il mio Lui lo conobbi tre anni fa, a Piccadilly Circus in un’uggiosa giornata invernale;

Quel giorno pioveva a catinelle e la gente si affrettava a salire in taxi, come me.

Ed è proprio lì che ebbi un incontro/scontro con mio marito: io aprii la portiera del taxi e prima che dicessi qualcosa, qualcuno dietro di me mi spingeva sul sedile opposto.

Ci fissammo per dei minuti: occhi grigi e occhi marroni incatenati e increduli.

E se penso che è cominciato tutto con “Granger?!” “Malfoy?!” mi viene da sorridere, perché assomiglia molto a quei telefilm Babbani.

All’improvviso qualcuno mi avvolge in un abbraccio e un piccolo peso si fa sentire sulle mie gambe.

Apro gli occhi ed eccoli.

Non posso far altro che sorridere perché vedendo mio marito Draco e mia figlia Amie salutarmi come ogni mattina, mi viene da pensare che forse la routine non è così male.

Solo se ti trovi in compagnia delle persone che ami.

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Salacadula