Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Salacadula    05/07/2011    3 recensioni
Un giorno importante per la vita dei nostri beniamini, il giorno del Diploma, dal particolare punto di vista di Hermione.
Genere: Commedia, Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Daphne Greengrass, Hermione Granger, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The Graduation

.The Graduation.

 

Ed ecco che camminiamo schierati.

Dritti e attenti come soldati, e fieri come leoni.

È il cinque giugno, il giorno in cui ci si libera del faticoso fardello.

Per me non è così, per me è la fine di un capitolo durato otto anni, e mi mancherà sempre questo luogo magico.

Un luogo dove ogni studente fa le sue esperienze, dove conosce il Sapere della Magia e della Stregoneria, dove cresce e diventa adulto.

Davanti a me beh, non so cosa ci sia, sarà una sorpresa, e per una volta sono felice che niente sia programmato.

La Sala Grande è addobbata con magnifici stendardi delle Quattro Case, e piena di studenti, genitori e amici riuniti qui per noi: i Diplomati del 1999.

La McGranitt sta ritta sul leggio e sorridendo comincia il suo discorso.

“Oggi è un giorno importante, e forse starete pensando che sia la classica formula di apertura di questa cerimonia.. Cari studenti e studentesse non è così, oggi è un giorno davvero significativo per voi, per me, e per i vostri ormai ex insegnanti perché voi dopo tutte le difficoltà in cui siete purtroppo incappati, siete riusciti ad andare avanti e superare brillantemente i M.A.G.O.

Tutti  in questa sala sono fieri di voi, così come lo saranno i vostri datori di lavoro per essersi potuto permettere di avere voi nel proprio ufficio.

Ma ora sono impaziente di consegnarvi il tanto agognato attestato, chiamerò il vostro nome e verrete qui” terminò la preside e evocò dal nulla una pergamena.

Sono ansiosa ed eccitata e l’uomo di fianco a me, mi stringe la mano.

Mi giro e il mio bellissimo Principe delle Serpi mi sorride, e già sono più calma, perché ora sarebbe toccato a me.

“Ho chiesto alla studentessa più brillante di questo anno di fare un discorso, sia per gli ottimi voti sia per il suo ruolo di Caposcuola, quindi Hermione Granger, Grifondoro vieni!”       

Mi avvicinai e salii sui pochi gradini di legno che mi separavano dalla McGranitt.

“Complimenti cara” e lasciò la parola a me.

Mille occhi mi scrutavano, e non ho mai amato essere al centro dell’attenzione.

“Beh che dire?! Quello di cui volevo parlare l’ha già introdotto la nostra Preside, ma vi voglio dire lo stesso che per me questi otto magici e turbolenti anni in questa Scuola non sono passati velocemente…

Tutti gli studenti hanno dovuto fronteggiare vere e proprie sfide per poter arrivare dove siamo ora, e se penso che il prossimo primo settembre non dovrò più valicare la barriera del Binario 9 e ¾ , ascoltare il vecchio e saggio Cappello Parlante oppure gustare i magnifici banchetti, beh un po’ di nostalgia mi viene!

Questo posto farà sempre parte di noi, perché qui siamo diventati Maghi e Streghe d’eccezione e noi siamo La Generazione del Cambiamento, mi permetto di definirci così perché è quello che abbiamo fatto: Grifondoro e Serpeverde hanno finalmente sepolto l’ascia di guerra e io ho guadagnato un amica speciale come Daphne Greengrass e un fidanzato come Draco Malfoy, ma non sono l’unica, perché tutti sono migliorati.

Ora cari compagni vi auguro uno splendido futuro e che il potere di Godric, di Salazar, di Tosca e di Cosetta sia sempre con voi per guidarvi in questa avventura che si chiama vita!

Grazie mille a tutti!”

Rossa in volto mi girai verso la McGranitt e mi consegnò quel pezzo di carta avvolto in nastro rosso scarlatto per poi tornare al posto di prima.

In contemporanea partirono applausi e fischi e alla fine della cerimonia ci scambiammo un sorriso per poi lanciare in aria i nostri capelli a punta.

Guardai di nuovo Draco.

“Hai ragione, è qui che comincia la vera vita, la nostra vita insieme!” e ghignò.

Mi permisi di baciarlo in quel momento di festa.

Ci eravamo riusciti, ci sono riuscita, un’altra sfida comincia ed è quella della vita vera.

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Salacadula