Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: Gondolin    05/07/2011    6 recensioni
Ieri Sarah mi ha offerto di restare da lei finché voglio, ovvero finché non trovo un'altra sistemazione. Frase, quest'ultima, che ha aggiunto in fretta, come a non voler dare l'impressione di essersi sbottonata troppo. Fino a qualche tempo fa un'offerta simile mi avrebbe reso l'uomo più felice del mondo, e non nego che anche ora mi lusinghi. Sarah è, per ora, un'ottima amica e con lei riesco a divertirmi e rilassarmi come non mi succedeva da parecchio tempo.
Eppure non so decidermi a lasciare Baker Street. Quindi ho pensato di fare un elenco dei motivi per cui sarebbe bene andarmene, che, in pratica, coincidono coi motivi per odiare il mio coinquilino.
Genere: Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson , Sherlock Holmes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Conto Parole: 356
Personaggi/Pairing: Sherlock/John
Avvertimenti: slash accennato, un po' del fluff congenito di John Watson
Note: # Risposta ad una fic di [info]minnow90 che mi ha gentilmente dato il permesso di utilizzare la sua idea dell'elenco a punti.
Sherlock, John, amore platonico @ [info]sherlockfest_it (è quanto di più platonico io sia in grado di produrre)


Ieri Sarah mi ha offerto di restare da lei finché voglio, ovvero finché non trovo un'altra sistemazione. Frase, quest'ultima, che ha aggiunto in fretta, come a non voler dare l'impressione di essersi sbottonata troppo. Fino a qualche tempo fa un'offerta simile mi avrebbe reso l'uomo più felice del mondo, e non nego che anche ora mi lusinghi. Sarah è, per ora, un'ottima amica e con lei riesco a divertirmi e rilassarmi come non mi succedeva da parecchio tempo.
Eppure non so decidermi a lasciare Baker Street. Quindi ho pensato di fare un elenco dei motivi per cui sarebbe bene andarmene, che, in pratica, coincidono coi motivi per odiare il mio coinquilino.

1. Sherlock non contribuisce in alcun modo alla gestione della casa.
2. In effetti, Sherlock rende quasi impossibile fare alcunché col suo oerenne disordine.
2.1 C'era una testa mozzata in frigo. Credo che questo meriti un punto a parte.
3. Mi trascina nelle sue indagini, incurante del fatto che io possa avere bisogno di lavorare, o anche solo di mangiare e dormire.

A questo proposito però devo ammettere che quelle indagini sono state un toccasana rispetto all'apatia in cui ero sprofondato appena tornato a Londra. Ma non devo divagare...

4. Ci è esplosa la casa. Potrebbe succedere di nuovo, con queste vecchie condutture del gas.
4.1 Stava per venirmi un infarto, quando l'ho visto in tv, sapendo che Sherlock era lì. La possibilità di perdere qualcuno non mi terrorizzava così da anni, quindi questo è un punto a parte.
5. Il suo violino.
5.1. Il suo dannatissimo violino durante la notte.
6. Il suo cinismo.
7. Il colletto della sua camicia sempre aperto, che mi impedisce di concentrarmi su alcunché che non sia il suo collo bianchissimo se è a meno di tre metri da me.

Anche se forse questo andrebbe considerato come punto a sfavore dell'idea di andare a stare da Sarah. Anzi, di continuare ad uscire con lei in assoluto.

- Cosa scrivi, John?
Abbasso di scatto lo schermo del computer. Ecco, adesso si sarà cancellato tutto. Mi ci vorrà una vita a ricordare di nuovo perché, esattamente, vivere all'inferno non dovrebbe piacermi.

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Gondolin