Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: HarryJo    06/07/2011    9 recensioni
Ron le sorrise. Ecco perché l’amava.
Perché lei era così sincera, così scomoda, così vera da non farlo sentire sbagliato.
Perché senza di lei non avrebbe mai capito la differenza tra accettare e superare la sua morte.
Perché, grazie a lei, quella sera vide per la prima volta un Thestral, e lo accarezzò senza paura.

Settima classificata al 24 Hours = 12+12 Contest.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood, Ron Weasley
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NdA: Per trovare un’idea decente per la fanfic ho aperto il Lexicon su una pagina a caso ed è venuta fuori la voce “Thestral” e c’era scritto questo: “Quando Harry lascia il castello, alla fine del quarto libro, non ha ancora accettato del tutto la morte

NdA: Per trovare un’idea decente per la fanfic ho aperto il Lexicon su una pagina a caso ed è venuta fuori la voce “Thestral” e c’era scritto questo: “Quando Harry lascia il castello, alla fine del quarto libro, non ha ancora accettato del tutto la morte di cui è stato testimone ed è per questo motivo che ancora non può vedere le creature magiche”. Quindi, mi sono chiesta: e se Ron non accettasse la morte del fratello Fred dopo la battaglia e non vedesse i Thestral?

Così ne ho approfittato per il mio pairing preferito: Ron/Luna.

Secondo me solo lei può aprirgli gli occhi.

Buona lettura :D

 

 

 

 

 

 

Thestral

 

 

 

 

Un animale davvero bizzarro sovrastava il giardino di Hogwarts.

Era un enorme cavallo alato, con occhi bianchi e lucenti. Aveva il viso e il collo di drago, ed il suo corpo era nero e scheletrico.

Di solito le persone non si accorgevano di lui; nemmeno lo degnavano di uno sguardo.

Eppure quel giorno erano molti quelli che si erano incantati a guardarlo, ed una di questi era una ragazza con i capelli biondo sporco, che lo stava anche accarezzando, e di fianco a lei un ragazzo con i capelli rossi la guardava stranito.

« Ron, vieni anche tu, non avere paura » lo incoraggiò, guardandolo e sorridendogli.

Diversi graffi ricoprivano il volto del ragazzo, ma nessuno sembrava tanto profondo quanto quello che ricopriva il suo cuore.

« Luna, io non lo vedo » disse a bassa voce, come avesse paura ad ammetterlo.

La ragazza tolse la mano dal muso dell’animale, girandosi a guardare Ron.

L’ultimo anno lo aveva fatto crescere, era una persona più seria di quella che aveva conosciuto. Aveva sempre amato quegli occhi azzurri, ed odiava vederli ricoperti di lacrime.

Si avvicinò a lui, e gli prese una mano, che lui non rifiutò.

« Luna, ma perché non li vedo? »

Ron era visibilmente preoccupato. Da quello che sapeva, potevano vedere quelle strane creature solo quelli che avevano assistito alla morte di qualcuno. E lui, in quell’ultima battaglia, aveva assistito persino alla scomparsa di suo fratello Fred.

Gli vennero i brividi a ripensarci. Tutte quelle persone che combattevano, i lampi di luce… La Battaglia… Per cosa alla fine? Non poteva nemmeno vedere i Thestral.

Era insensato pensare a quello. Con tutto ciò che poteva venirgli in mente, pensava a degli stupidi animali che non riusciva a vedere.

« Perché non hai ancora accettato del tutto la sua morte » gli rispose Luna sognante.

Era una risposta talmente vera che Ron non poté che sentirsi ancora più affranto.

« Luna, tu hai accettato subito la morte di tua madre? » le chiese, con forse poco tatto.

Lei guardò attentamente il Thestral che le era davanti sorridendo, prima di rispondere. Era come se stesse rievocando il ricordo di sua madre.

« Non si accetta mai del tutto una perdita » disse, accarezzando con lo sguardo il cielo. « Ma riesci a superarla se vuoi, quando ti rendi conto che, dovunque tu vada, quella persona rimane con te. Ti rimane nel cuore, e non parlo solo di ricordi ».

La voce di Luna si perse nell’aria. D’improvviso Ron capì: non si trattava solo di un futuro senza quella persona, ma era molto di più.

Tutto ciò che Fred gli aveva insegnato lo avrebbe portato con sé per sempre.

E cominciò a piangere, silenziosamente. Ben presto le sue lacrime raggiunsero la sua bocca.

Luna lo guardò e poi lo baciò delicatamente, togliendogli l’acqua che gli rigava il viso.

« Ecco, così il tuo dolore ora fa parte anche di me, ed il peso lo possiamo dividere » gli disse staccandosi.

Ron le sorrise. Ecco perché l’amava.

Perché lei era così sincera, così scomoda, così vera da non farlo sentire sbagliato.

Perché senza di lei non avrebbe mai capito la differenza tra accettare e superare la sua morte.

Perché, grazie a lei, quella sera vide per la prima volta un Thestral, e lo accarezzò senza paura.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

{ Spazio HarryJo.

Continuando a shippare Ron/Luna, questa ff si è classificata settima al 12+12 Hours Contest.

Riporto il giudizio della giudiciA, che ringrazio infinitamente.

 

 

 

Settima classificata: Thestral di Erica Weasley
Grammatica e ortografia: 10/10
Stile e lessico: 10/10
Caratterizzazione dei personaggi: 9/10
Originalità: 10/10
gradimento personale: 8.80/10
Totale 47.8/50
Media: 9.56
Mi è piaciuta un sacco la tua fic, complimenti! Non vi ho trovato nessun errore di grammatica e ortografia né di stile e di lessico, hai scritto quindi una fanfiction dalla forma quasi perfetta, perciò hai meritato pienamente i punteggi ottenuti! In caratterizzazione ti ho tolto un punto per via della poca introspezione presente in Ron che è in parte accennata, altrimenti non avresti mai preso nove, ma secondo me non approfondita! In gradimento personale, sebbene mi piaccia il pairing trattato, l’argomento trattato e tutto la ff in sé, ti ho tolto quel punteggio per tutte le volte che mi hai messo la virgola prima della congiunzione “e”, che per me è inutile, ridondante e superflua u.u Ti ho dato il punteggio massimo in Originalità perché non ho mai letto niente del genere (sarà che leggo poco di HP u.u) e perché secondo i miei parametri lo meritavi pienamente: hai approfondito correttamente il macroargomento della tua fanfiction e, soprattutto mi è piaciuta l’idea di base :)
Forse sto delirando, quindi ti rinnovo i miei complimenti e ti ringrazio di aver partecipato cara!

 

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: HarryJo