Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: serpeverde18    06/07/2011    2 recensioni
Sirius ha lasciato Casa Black.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Regulus Black, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Crederci
Personaggi: Regulus Black, Sirius Black
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo
Avvertimenti: Drabble, Pre-Slash, Era dei Malandrini
Rating: verde
Trama: Sirius ha lasciato Casa Black
Note: questa drabble ha partecipato al "Pure-Contest di _Zukkerina_" su EFP e si è classificata terza (per mia sorpresa, oltretutto)
Buona lettura! ;)




Crederci
E non gettare la spugna







Regulus si siede su quel letto sfatto, in attesa.


Sirius rientrerà da un momento all’altro, ne è sicuro. Salirà le scale, aprirà la porta della sua stanza e lo troverà ad aspettarlo. Si abbracceranno e Regulus gli dirà di smetterla con le bravate perché lui non sopporta più quella situazione.


Sirius, allora, gli risponderà:
«Certo mostriciattolo, certo. » E lui fingerà di crederci, come sempre.


C’è una finestra in quella camera. Regulus si alza e va a sbirciare oltre le tende, il panico che inizia a farsi strada dentro di lui.


Sirius è sempre tornato. Lo farà anche questa volta.

 

 


Fine.

 

Per correttezza, ecco il suo giudizio:

Grammatica, stile e lessico: 10/10
Sviluppo e originalità della trama:
9/10
Caratterizzazione del personaggio:
10/10
Rispetto delle regole del contest:
10/10
Gradimento personale:
4/5

Totale: 43/45

Comincio a giudicare sempre dal primo parametro, e da questo punto di vista la tua drabble mi sembra priva di errori grammaticali o scivoloni stilistici. Bene.

Una drabble innovativa per l’introduzione di questa parentesi dei pensieri di Regulus che si soffermano sulla sua quotidianità con Sirius da quando quest’ultimo non sopporta più di vivere con la sua famiglia, con i principi che questa gli impone. Mi riferisco al fatto che Regulus immagini una conversazione ideale con suo fratello, il che dimostra anche l’affetto che questo prova per lui e che credo non sia mai mancato. Due fratelli non possono smettere di volersi bene solo perché uno predilige altre compagnie, e quello che Regulus prova è espresso alla perfezione. Un’ottima introspezione, a mio parere.

La tua drabble mi è piaciuta molto, specialmente per l’argomento che hai scelto di affrontare, l’affetto fraterno, qualcosa che va al di là di una questione di sangue.


Grazie a chi vorrà commentare, alla GiudiciA e a chi leggerà soltanto.
A presto, Avrìl.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: serpeverde18