Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: _Gardis_    06/07/2011    4 recensioni
Una one-shot senza pretese, semplicemente per far capire alle persone che per piacere a qualcuno non si deve cambiare secondo lo stile e i gusti dell'altro ma perché siamo NOI a decidere chi siamo e lo stile che abbiamo, perché se assecondiamo gli altri perdiamo la nostra personalità e non va bene, affatto.
Ma adesso vi lascio alla one-shot, ricordandovi che è la prima che posto e pregandovi di essere clementi.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non Cambiare Nemmeno per lui…
 
 

Mi chiamo Diana e ho quattordici anni.
Potrei stare al telefono con la mia migliore amica a sfogarmi, ma a volte prendere una penna e scrivere è molto più liberatorio e confortevole. È un foglio, su cui sto scrivendo dalla mia terrazza, e poi lo affiderò al vento, un po’ come si fa con i messaggi nelle bottiglie lasciati al mare e trasportati chissà dove. Lo faccio per me, e per chiunque trovi questo foglietto spiegazzato, sperando che quello che c’è scritto possa essere utile a qualcuno. Non sarà certo il fantomatico manoscritto che ispirerà il Manzoni di turno (ma poi, esisteva veramente o è solo una bella storia inventata per farci credere che anche nel ‘600 c’erano le fiabe amorose a lieto fine?), ma se vi porterà anche solo a farci un pensierino, non sarà stato un foglietto buttato.
 
Sono innamorata di un ragazzo come tanti che, come tanti, esce solo con ragazze di un genere che non sono abbastanza volgare da rivelarvi.
Molti mi dicono che per “conquistarlo” devo cambiare: mettere abitini minuscoli, tacchi che più alti non si può e mettere sul viso tutti i trucchi della trousse… insomma, assomigliare a loro. Devo ammettere che mi è passato spesso per la mente, ma poi ho capito che non sarebbe giusto, né per me  né per lui che sì, ovviamente mi sbaverebbe dietro, ma sarebbe mentire, no? Mentire a se stessi e fingere di essere quello che non si è, è come spingersi da soli nella morsa del Serpente, e non sarebbe giusto. Cambiare è divertente ma se si fa con consapevolezza e per se stessi, non per un ragazzo.
Questo è come la penso io, che non ho mai avuto un ragazzo né dato il primo bacio e, dico la verità, mi dà fastidio; e il fatto che il ragazzo che amo non mi degni di uno sguardo mi fa male, è ovvio, ma non cambierei mai per lui, neanche se me lo dicesse in faccia che, se fossi diversa, magari… qualcosina potrebbe nascere, e dico a voi che leggete queste parole di non cambiare mai: se dovete cambiare dovete farlo per voi, per piacere a voi, non per farvi fischiare dietro da mille ragazzi, non per farli girare, non per fargli fare pensierini su di voi, perché non sarebbe giusto. Penso che nessuna di voi cambierebbe per farsi piacere dagli altri, e poi magari mettersi con una persona che è attratta solo dal corpo della persona e non dalla persona, che è diverso. Vorrei solo far capire che nel mondo non esistono solo i prototipi di ragazza stile Velina, poche parole, ma che per me significano molto. Ragazze, siate voi stesse, amatevi perché è a voi che dovete piacere per come siete, non agli altri per ciò che non siete. Voletevi bene veramente e non arrendetevi, fate capire a quei cosi lì che ogni donna è un gioiello per quello che è. Siamo tanti piccoli diamanti, alcuni con accanto zaffiri o rubini o ancora smeraldi, o magari del semplice topazio. Non sarebbe divertente se ognuno di noi fosse uguale all’altro, come uno specchio che sembra te, ma non è te perché tu e solo tu sei ciò che sei e niente e nessuno potrà mai essere te, perché ogni donna è unica .
Secondo voi vale la pena rivoluzionare completamente la propria vita, il proprio modo di essere, il proprio stile solo per un’apprezzamento e una fischiata al tuo didietro?
Secondo me no, preferisco mille volte aspettare anni per trovare l’amore più che trovarlo ora e avere qualcuno con l’unico intento di portarmi a letto, non credete?
Non può essere una cosa giusta rivoluzionarsi solo per piacere a un XY qualunque…
Spero che voi ragazze (o forse anche ragazzi? Vale anche per voi, se ci siete!) capiate ciò che io intenda dire, cambiare per e non per l’XY o la XX di turno! 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: _Gardis_