Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Salacadula    07/07/2011    1 recensioni
Una one shot su Pan/Draco e una loro chiaccherata prima del matrimonio combinato.
Genere: Drammatico, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Astoria Greengrass, Draco Malfoy, Pansy Parkinson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
BROKEN

BROKEN

 

Era il 16 Ottobre 2000, e nel Mondo Magico regnava la calma apparente.

Malfoy Manor invece era in fermento, con i mille se non più elfi che giravano per il giardino preparando tavoli, posate, tovaglie e sedie, e con ben tre wedding planner che davano ordini a destra e a manca come colonnelli dell’esercito.

Il popolo Purosangue e i dipendenti di quasi tutti i giornali scandalistici erano in fermento per il Matrimonio del Secolo, tra Astoria Greengrass e Draco Malfoy, entrambi della créme de la créme della società magica, e con famiglie che sostenevano il Signore Oscuro.

La sposa quella mattina era emozionata e felice perché avrebbe realizzato il suo sogno d’amore, si guardava allo specchio e si sentiva una Regina, con quel vestito bianco, puro semplice e quei boccoli lasciati sciolti sulle spalle candide, e brindava con le sue damigelle pensando che aveva vinto una sfida, ma che questa volta il premio era molto prezioso.

Nell’ala est del maniero allo stesso modo si levarono in aria tre bicchieri di pregiato champagne e partirono sonore risate.

Lo sposo, al contrario della fidanzata, vedeva questo matrimonio come un obbligo, uno sporco dovere a cui era costretto a sottostare, quella che indossava era una maschera di sentimenti finti, che reprimeva il vero Draco.

In quel momento realizzò che non avrebbe mai potuto fare quello che realmente voleva.

Dalla finestra si poteva intravedere l’immenso tendone bianco che veniva innalzato dagli inservienti, tutto era bianco, e il cielo terso completava il bellissimo panorama.

Blaise Zabini, testimone dello sposo, si avvicinò alla finestra e dopo aver sgranato gli occhi disse:
“Draco, noi usciamo ok? Theo alza le chiappe e rendiamoci utili!” e trascinò fuori Nott.

“Ehi Bla, ma che...?” il biondo era confuso, ma subito dopo si sentì un sonoro pop e davanti a lui comparve una ragazza incappucciata.

“Pansy, che ci fai qui?” chiese perplesso Draco, che a parer suo la ragazza sarebbe dovuta essere in America.

La ragazza non parlò, si tirò giù il cappuccio nero e alzò il viso, fu allora che l’uomo vide in che stato era la sua amica.

“Cosa ti è successo?” e si fece più vicino, ma lei si scostò.

“Nulla Draco, è solo l’amore. Siediti per favore, sarà un po’ lunga” e lui senza dire nulla si adagiò sulla cassapanca.

“Non è facile per me dire queste cose, specialmente se sei stata educata per tutta una vita, ad essere rigida, composta e a non mostrare sentimenti, ma sento che oggi te lo devo dire, anche se sono sicura che non cambierà nulla..

Vedi tu ed io ci siamo conosciuti da bambini te lo ricordi? Passavamo in quel giardino ore intere a giocare rincorrerci e far uscire di testa gli elfi e qualche volta a cruciare strani animali, non me ne sono dimenticata;

Abbiamo passato la nostra infanzia insieme, e a undici ci siamo ritrovati a Serpeverde a Hogwarts, eravamo migliori amici. E io stavo meravigliosamente.

Durante i primi quattro anni io mi sono innamorata di te, Draco, e poi con quella sera al Ballo del Ceppo, è stata fantastica, perché pensai di non poter scegliere persona migliore alla quale donarmi. Mi sbagliavo.

Perché da lì poi mi hai considerato come la tua sgualdrina personale, perché esaudivo ogni tua richiesta, e non sai quanto me ne pento ora, perché quel legame che c’era tra di noi si è spezzato…” la ragazza prese fiato e diede un occhiata al volto del ragazzo, i loro occhi erano incatenati.

“Ma io da giovane sedicenne oca e stupida ho continuato, poi dopo la guerra siamo tornati a Hogwarts per il settimo anno mi sono resa conto dell’errore madornale, e poi la grandissima freccia che ha spezzato il mio cuore è stata la notizia del tuo matrimonio combinato con Astoria” la mora incominciò ad avere gli occhi pieni di lacrime.

“Oggi dopo tanto ho preso tutto il mio coraggio e sono venuta qui solo per dirti ufficialmente che ti amo, Draco. So che tu continuerai a vedermi come un giocattolo per sempre, come amica e basta, ma dovevo dirlo a te, ma anche a me stessa” la ragazza attese in silenzio guardandosi i piedi, finchè decise di tirare fuori la bacchetta per smaterializzarsi.

Ma una mano la fermò, ed era quella del suo amato.

“Pansy, sei stata coraggiosa a venire qua proprio oggi, ma credo tu sia rimasta la stupida di Hogwarts!

Tu per tutti questi anni sei vissuta nell’illusione che io ti consideri una puttana, beh non è così!

Cazzo, non ti rendi conto che… che non eri solo tu a stare male? Che io da degno erede della casta Malfoy dovevo seguire gli ordini di mio padre e obbedirgli fino all’ultimo? E che non ho mai voluto questa vita? E che anche io provo qualcosa di dannatamente forte per te, e che devo reprimere ogni giorno?” sbraitò tenendosi la testa fra le mani.

“Io non ho detto niente perché avrebbe fatto ancora più male non trovi?” la guardò negli occhi.

“Sì, fa male, ma te lo dovevo dire. Solo un'altra richiesta e sparirò dalla tua vita, amore mio!”

Pansy si andò a sedere accanto a lui e con le dita fece girare il volto del biondo.

“Baciami per l’ultima volta” era una richiesta, ma dentro la frase c’era tanto amore, tristezza e malinconia.

Draco in quel momento sorrise, uno di quelli veri, pieno di felicità e si avvicinò al volto di Pansy.

I nasi si sfioravano e le fronti si toccavano, e proprio in quel momento le loro labbra s’incontrarono in una danza spericolata quanto pericolosa, che è l’amore.

Fu un bacio, veloce, dolce e casto, Draco non fece in tempo ad aprire gli occhi che sentì un sonoro pop della smaterializzazione.

E per l’ennesima volta il cuore del giovane Malfoy si ruppe, e questa volta niente e nessuno poteva ripararlo.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Salacadula