Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Trich    07/07/2011    4 recensioni
Sesta classificata al 'Pure- Contest' di Zukkerina.
I pensieri di Frank Paciock mentre lui e Alice vengono torturati.
Alice profumava di zucchero.
Alice aveva un profumo sulla pelle, ma solo lui lo sentiva.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Nickname: Trich

Titolo: Zucchero

Personaggio: Franck Paciok

Genere: Malinconico, introspettivo

Avvertimenti: Drabble -Ma no?-

Rating: Verde

NdA:  Bleah.

 

 

Zucchero

Alice profumava di zucchero.

Era stata quella la prima impressione di Frank.

Alice aveva un profumo sulla pelle, ma solo lui

lo sentiva.

Un profumo che loro stavano strappando via.

Un profumo che cercava di raggiungere mentre la maledizione lo spaccava, lo bruciava, lo consumava.

Lo inghiottiva.

Un profumo che non riusciva ad avvicinare, mentre sentiva delle urla chiare e dilaniate dal dolore.

Non ci

riusciva.

Un profumo che aveva riempito i suoi sogni, che adesso si trasformavano in incubi deliranti, scomparendo

per sempre.

E quel profumo dolce continuava ad aleggiare nel vento, mescolandosi alle urla di una donna straziata.



 

Sesta classificata.

Zucchero di Trich

Grammatica, stile e lessico: 8.5/10

Sviluppo e originalità della trama: 9/10

Caratterizzazione del personaggio: 10/10

Rispetto delle regole del contest: 10/10

Gradimento personale: 4/5

Totale: 41.5/45

Due appunti per quanto riguarda il primo parametro della valutazione.

Un profumo che cercava di raggiungere mentre la maledizione lo spaccava, bruciava, lo consumava. In questa frase sarebbe meglio scrivere ‘lo bruciava’, tanto per mantenere una certa uniformità stilistica.

Un profumo che aveva riempito i suoi sogni, e che adesso si trasformava in incubi deliranti Sono i sogni che si possono trasformare in incubi, non il profumo: meglio scrivere ‘i suoi sogni, che adesso si trasformavano in incubi’.

Non ho potuto assegnarti punteggio pieno in originalità, semplicemente perché ho già letto qualcosa del genere. È originale, però, il filo conduttore della drabble: il profumo, il suo “variare” a causa della maledizione, e non la maledizione in sé.

Di Frank non sappiamo quasi nulla, se si escludono i deliri di un malato di follia. Conosciamo, però, il suo coraggio e l’amore che prova verso la moglie: ed è questo ciò che si evince dalla tua drabble, ciò che ti ha permesso di ottenere il punteggio pieno per la caratterizzazione del personaggio.

Hai scritto una bella drabble, intensa, profonda: complimenti.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Trich