Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |       
Autore: Eryca    08/07/2011    12 recensioni
Tratto dal Capitolo 1:
"La categoria in cui gran parte degli adolescenti italiani si ritrova, cioè i Gommoni,passerà l’estate a poltrire: TV, Play Station, EFP.. ? No, niente EFP.
Tutto questo riusciranno a farlo senza muovere neanche le dita, perché il loro joy stick sarà comandato da uno scoiattolo addomesticato che schiaccerà i tasti al posto loro."
****
Tratto dal Capitolo 2:
- Vento che soffia.
Anime spezzate.
Cuori infranti.
Ragazzi disperati, in preda ad attacchi di convulsioni.
No, non è la Guerra del Vietnam.
È molto peggio.
È Il Primo Giorno di Scuola.-
***
Cosa gli studenti del liceo sono in grado di fare. Deliri.
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Deliri estivi
 

L’estate.
Quel bellissimo periodo dell’anno in cui noi liceali possiamo staccare la spina.
Ci sono tre categorie che contraddistinguono gli adolescenti al loro arrivo a Giugno:

1) Secchioni: Media del 10.5, una borsa di studio per la NASA, apparsi in tutti i giornalini della scuola e anche sul New York Times per aver inventato la Macchina del Tempo.
L’ultimo giorno di scuola il secchione è vestito di nero, perché è in lutto.
2) Gommoni: Ho deciso di chiamare così la categoria dei mediocri, ovvero quelli che a scuola galleggiano. Arrivano all’ultimo giorno con un sorriso alla Eddy Murphy e una gran voglia di mandare a quel paese tutti i prof. Ovviamente non lo fanno perché devono arrivare alla così desiderata ed impossibile media del 6.
3) Veterani: Perché questo nome? Perché sono tutti quelli studenti che hanno più o meno 50 anni, e che hanno ripetuto ventordici volte la stessa classe. Non sono preoccupati per la loro imminente ed ennesima bocciatura, perché sono casi persi. L’ultimo giorno di scuola è di loro dominio: lo zaino , che di solito è vuoto, è pieno fino all’orlo di fumogeni, trombe da stadio, gas soporifero per far dormire i professori e anche qualche bazooka, giusto per stare tranquilli.

Ma la domanda che vi pongo è la seguente:
Che cosa fanno i nostri beneamati studenti dopo la fine dell’anno scolastico?
Le ipotesi sono tante e sfumate.
Gli scienziati di tutto il mondo ci stanno lavorando ormai da molto tempo, ma tutto ciò rimane un mistero irrisolto.
Forse, però, posso esporvi le mie tesi:

- Gli studenti modello, ovvero i secchioni, passeranno la vacanze estive a.. *rullo di tamburi* ..
studiare! (E chi se lo sarebbe mai aspettato).
Probabilmente i “piccoli Einstein” faranno corsi intensivi di Fisica Quantistica, inventeranno una nuova e potentissima navicella spaziale, assisteranno alla rinascita dei Dinosauri (creati ovviamente da loro, a mo’ di “Jurassic Park”) e ..
si scotteranno.
Si, perché i secchioni non sanno prendere il sole.

- La categoria in cui gran parte degli adolescenti italiani si ritrova, cioè i Gommoni,passerà l’estate a poltrire: TV, Play Station, EFP.. ? No, niente EFP.
Tutto questo riusciranno a farlo senza muovere neanche le dita, perché il loro joy stick sarà comandato da uno scoiattolo addomesticato che schiaccerà i tasti al posto loro.
Usciranno con gli amici, quando avranno voglia di alzare il sedere dal loro amatissimo divano, e saranno elettrizzati nel constatare che al di fuori di Assassin’s Creed c’è una vita reale.
Faranno le solite cose mediocri, di un usuale studente mediocre.
Non studieranno, e daranno la colpa al cane dell’amico dello zio di John Wayne per aver mangiato i loro libri delle vacanze.

- I Veterani, invece si daranno alla pazza gioia. Si trasferiranno momentaneamente a New York, dove inizieranno la loro carriera come spacciatori nella gang di strada.
Verranno arrestati, ma poi scarcerati con cauzione e passeranno il resto dell’estate barricati in casa a scontare la condizionale.

Ma questi elementi non vanno in spiaggia?
Oh, si che ci vanno.

E qua arriva la parte più interessante.

- Il Secchione che va in spiaggia è paragonabile a John Rambo che si mette lo smalto.
già, che scena raccapricciante.
Comunque, il nostro eroe si farà forza, e con grande spirito si toglierà prima il pail, poi la camicia a quadri regalatagli dalla nonna per il suo compleanno, dopodiché i pantaloni cachi comprati in quella boutique per pensionati.
Rimarrà in “costume” (o muta da palombaro, dipende dai punti vista) con un decalitro di crema solare spalmata addosso, a farlo sembrare una mozzarella.
La sua prossima mossa sarà accompagnare la nonna plurisecolare con 380 ernie sul lungo mare: qua verrà schizzato dai bambini che giocano a palla in acqua e, scioccato, scapperà sotto la sdraio dondolandosi avanti e indietro come un pazzo.

- La spiaggia è il terreno dell’alunno mediocre, che si sente il padrone del mondo.
Il Gommone non andrà al mare da solo, o con la nonna, ma bensì con i suoi amici: ovvero una truppa di 250.000 ragazzi con gli ormoni in subbuglio, che si fermeranno a fissare ogni donna.
Niente crema solare per loro, poiché li farebbe sfigurare.
Così, temerari, si lanceranno tra le acque del movimentato mare e cercheranno di sembrare più magri davanti alle ragazze trattenendo il respiro.
I mediocri non sanno nuotare, o almeno non nel vero senso della parola.
In acqua sfoggiano la loro “nuotata a cagnolino”, ovvero un movimento sincronizzato di gambe e braccia, che causa strappi e crampi muscolari.
Una vera chicca.

- I Veterani andranno in spiaggia portandosi dietro due agenti, che dovranno assicurarsi che non scappino fuori dal paese (perché devono ancora scontare la condizionale)-.
Così tutti i loro piani di “Slacciamento di costumi femminili” (nome dato proprio da loro, vista la grammatica degna di un tricheco), purtroppo non potranno essere realizzati.
Il nostro povero caso disperato, si siederà sulla sdraio gustandosi le poche gaffe che la gente gli offrirà: una nonna che cadrà con la faccia nel mare, un cane che morderà la gamba del suo padrone, uno squalo che mangerà un bagnino..
Si, insomma cose di tutti i giorni.

Come finirà l’estate per tutti loro?

Beh, non lo so.

Per chi mi avete preso?

Chiedetelo ai Secchioni, sapranno sicuramente rispondervi.

 
 
*******************
Deliri Estivi,
per ridere a crepapelle.
Questa fic sarà pubblicata nel concorso "One Shot dell'Estate", quindi se vi è piaciuta votatela xD
Spero io sia riuscita a farvi ridere almeno un po' xD
I hope you love it!
Ciao Carissimi,
Snap. 

   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Eryca