Film > The Scarecrow
Segui la storia  |       
Autore: Feel Good Inc    08/07/2011    2 recensioni
Tutto ciò che lui ha fatto, lo ha fatto per lei. E a lei sono bastati dieci secondi per innamorarsi di lui.
#01 ~ F: Forse non era il migliore dei nascondigli; ma qualunque posto che non fosse quella fabbrica che la gente chiamava orfanotrofio le andava bene.
#02 ~ E: Era così disperata che sul momento non si era accorta di nulla.
#03 ~ A: Aveva una bella voce, e belle gambe, e belle mani.
#04 ~ T: "Tu vuoi partecipare alla gara con me?"
#05 ~ H: "Ho l’impressione di averti già conosciuto."
#06 ~ E: Era questa, la notte più bella.
#07 ~ R: Ritardare sembrava ormai una peculiarità insita di Feathertop; eppure era una cosa così distante dal suo abituale modo di essere.
#08 ~ T: Tante cose erano rimaste in sospeso.
#09 ~ O: Ora che il campo era abbandonato, i corvi imperversavano tra le spighe mature, e nessuno se ne curava.
#10 ~ P: "Perché non me l’hai detto prima?"
{ Spaventapasseri/Feathertop x Polly }
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Polly, The Scarecrow/Feathertop
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dieci secondi per innamorarsi ~

 

 

 

 

« Perché non me l’hai detto prima? »

Per questa domanda. Per questo silenzio. Perché avevo paura.

Feathertop non era un eroe, e – nonostante l’amore e la magia – non era neppure un uomo. In cuor suo era ancora quel pupazzo innamorato che le aveva appena confessato di esser stato, quel pupazzo che temeva soltanto di non avere alcun diritto di provare un sentimento tanto umano.

Ma Polly sorrise, e i suoi occhi si fecero umidi di emozione, e le sue labbra salirono fino alle sue; e l’uomo che era stato uno spaventapasseri capì che non c’era alcun motivo di aver paura d’amare. Mai e per nessuno.

 

 

[ 104 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice                                                                                                                                                             

 

Beh, l’ultima drabble della raccolta non poteva che riguardare il momento della rivelazione. Non penso ci sia bisogno di spiegare nulla ^^

Ah, mi viene in mente che poi non ho più specificato il perché del titolo. Dieci passi alludeva al fatto che i capitoli sarebbero stati dieci, per seguire le lettere che compongono il nome ‘Feathertop’; passi era anche un richiamo alla danza, che alla fine è ciò che più unisce i due protagonisti, metaforicamente ed effettivamente.

Ringrazio di vero cuore Morgana le fay per tutte le sue dolcissime recensioni e per aver inserito questa storia tra le preferite; la mia carissima Fede_Wanderer; Lalla T_and_J; Seleliu per averla aggiunta alle seguite. E grazie a tutti i lettori, davvero. Scrivere su uno sfigafandom è estenuante, ma trovare un tale numero di persone che ti seguono pur senza avere idea di cosa sia stato ad appassionarti a un film così sconosciuto è... è realizzante. Dico sul serio.

Alla prossima.

Aya ~

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Scarecrow / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc