Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Salacadula    09/07/2011    3 recensioni
Un Edward e Bella ambientata ai tempi della guerra.
Genere: Malinconico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Alice Cullen | Coppie: Bella/Edward
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Precedente alla saga
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Remember to watch the moon.

Remember to watch the moon.

 

“Isabella, fatevi coraggio. Vedrete che Edward sarà presto a casa con voi, e il vostro piccolo miracolo!”.

Due donne dagli abiti ricamati e lussuosi stavano sedute in veranda a parlare, cercando di non far emergere la loro preoccupazione.

Quello che parlò per prima, era una donna di venticinque anni, molto magra e dai tratti raffinati, con capelli lunghi sciolti sulla schiena del colore della pece, e due occhietti grigi sempre vispi.

La seconda, stava seduta in posizione eretta, con quell’evidente pancia in bella mostra: ne era orgogliosa, quella creatura che aveva in grembo, era stata tanto agognata e voluta che rendeva la donna ancora molto forte d’animo, anche con l’assenza del marito.

Quella donna con cui parlava era la cognata, Alice Masen in Whitlock, sposata con un generale di prim’ordine e da cui aveva avuto ben tre figli: due maschi e una femmina.

Tutte e due erano ansiose, perché avevano rispettivamente un fratello e un marito laggiù a combattere al fronte, non ricevevano più lettere e ogni giorno si facevano forza a vicenda.

Passavano i mesi e non si sapeva nulla, l’ansia della famiglia Masen cresceva, poi un giorno d’estate, arrivò finalmente una lieta novella: Isabella aveva dato alla luce Emilie Masen, una bambina tanto rassomigliante al padre come nessuno mai, fatta eccezione per gli occhi del colore del cioccolato fuso.

La nascita di Emilie portò la felicità tra i membri della famiglia, ma ben presto la mancanza di Edward s’iniziò a risentire.

Poi finalmente una lettera da Edward.                                             

 

Amore della mia vita,

Sono sicuro che sarai in pensiero e di questo mi pento poiché non ho avuto mai il tempo di scriverti, mi dispiace.

La vita qui al fronte è faticosa, e non si sa quali sorprese o pericoli ci siano ad attenderci, bisogna tenere duro e stringere i denti, e a me viene spontaneo perché so che a casa ho una bellissima moglie gravida di un bambino frutto del nostro grande amore.

Ma voglio lo stesso dirtelo Bella: domani è il giorno dello scontro finale, e voglio che tu, Alice, e tutta la famiglia stiate riuniti, che vi divertiate e che non pensiate a me, ve lo chiedo per favore.

Ogni sera guardo quell’oggetto splendente nel cielo e mi ricorda te: così grande, forte e luminosa, e soprattutto la paragono a te perché per me è la luce nell’oscurità, così affascinante e ammaliante che ridesta nella mente sogni d’amore.

Tu, Isabella Swan Masen, sei la luce nel mio mondo, e il tuo viso, la tua risata e le tue labbra sono la cosa che più mi mancano in questo deserto di guerra.

Ti amo tanto, tuo per sempre,

 

Tuo marito,

Edward.

 

La giovane donna prese in braccio la piccola Emilie e con la lettera stretta al petto, si recò a casa Masen.

Fece leggere la lettera e tutti tirarono un sospiro di sollievo perché c’era ancora la speranza.

Il giorno seguente, verso l’ora di cena, alla radio annunciarono la fine definitiva della Guerra e che i soldati sarebbero presto tornati alle loro famiglie.

Quella sera anche i Masen fecero festa.

Dopo tre giorni Isabella vide arrivare verso casa sua un fattorino e aprì la porta di casa con le lacrime agli occhi.

Era un telegramma dal Ministero della Guerra. Edward Masen disperso.

Il dolore della donna, era evidente; nessuno poteva sapere cosa fosse accaduto al suo amore e ogni giorno, dopo aver messo a dormire Emilie, si coricava nel letto matrimoniale, si rigirava dalla parte vuota e incominciava a piangere istericamente.

Passò il mese, e non ci fu giorno in cui Isabella non versasse lacrime di dolore fissando la foto del suo matrimonio: lei in abito da sposa e il suo amore in divisa, era incredibilmente bello.

Il 14 Novembre la famiglia era di nuovo riunita come ogni domenica davanti ad un pranzo succulento e prelibato, ma nessuno aveva voglia di mangiare.

Qualcuno bussò alla porta, e la domestica si accinse ad aprire con ancora il vassoio in mano.

Un rumore di cocci frantumato.

Isabella si alzò in piedi, mentre Elizabeth e Alice si limitavano a dare dell’incompetente alla domestica.

La giovane donna dai capelli boccolosi si avvicinò alla porta timorosa, e quando vide chi era si dimenticò delle buone maniere per una signora.

“Edward!” urlò.

E quando marito e moglie si riabbracciarono un sorriso spuntò sul loro viso, sulla porta si accalcarono i Masen che tutti contenti avevano lacrime di gioia nei loro occhi, accolsero Edward con un caloroso abbraccio.

Tutti guardavano Bella e sorridevano, e si vedeva nella giovane molta felicità e amore, come se quei mesi non fossero mai esistiti.

Isabella prese per mano il suo amato e lo portò in salotto, dove sul divano giocherellava Emilie con la domestica.

Non ci fu bisogno di dire nulla perché l’uomo prese in braccio la bambina e la fece girare in aria guardandola come se avesse tra le mani un tesoro.

Si abbracciarono di nuovo con la piccola teneramente appoggiata al petto di Edward, e loro labbra erano ad un centimetro di distanza le une dalle altre quando…

“Ti amo”

“Ti amo”

La famiglia era riunita, e il loro amore più forte che mai.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Salacadula