Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: makeba    10/07/2011    1 recensioni
A volte è audace e si spinge nell’intonare note che non riesce a mantenere. Ma non le importa, e continua a cantare, come se fosse sola.
Affetta da Shipping compulsivo, partecipo all'iniziativa del forum « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest.
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Arthur Weasley, Molly Weasley | Coppie: Arthur/Molly
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Crack, fanon o canon? Slash, Het, Threesome?
GOD SAVE THE SHIP!
I ♥ Shipping è un'idea del « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »

Scritta in occasione di WOODSTOCK: la maratona dell'amore libero!
Vi consiglio caldamente di dare un'occhiata. *___*
*La canzone di cui si parla nel testo e che da nome alla storia è Blue skies cantata da Frank Sinatra.






Blue skies

Una vecchia canzone, sempre la stessa, sussurrata o canticchiata.

A volte è audace e si spinge nell’intonare note che non riesce a mantenere. Ma non le importa, e continua a cantare, come se fosse sola.

Qualche passo a suon di musica, e il vestito al di sotto del grembiule pare alzarsi, ma è il grosso pancione a tenerlo fermo, e contribuisce alla stabilità della mia signora, che volteggia e muove la testa per seguire il sassofono, mentre si appresta a tagliuzzare le verdure per la cena.

I capelli rossi, sfuggiti al nastro, nascondono parti del suo viso, che comunque conosco a memoria.

Schiocca la lingua a ritmo di musica, e chiude gli occhi come rapita dalla melodia.

La osservo, ed è una sorpresa, una meraviglia vederla così. Non che non sia mai stata una persona gioiosa, ma ultimamente sembra incontenibile.

Sospira, ed è allora che si accorge del mio sguardo, a cui risponde con un sorriso, oserei dire, splendente.

Bellissima.

- Sai, penso che ai gemelli piaccia questa canzone. Sembrano come impazziti.- dice quindi, prima di versare il contenuto della ciotola nel calderone.

- Mi chiedevo, in effetti, com’è che la cantassi così spesso. Dovrai riconoscere che i Babbani ci sanno fare con gli strumenti musicali.

- Oh sì, Arthur, non mi sono mai sentita così. – esplode, come se parlasse di una rivelazione mistica che le fa brillare gli occhi - Non riesco a non ballare, a non sorridere. Mi sento piena di vita.

- Lo sei tesoro.

Ride insieme a me e si siede, con una disinvoltura non propria delle donne incinte, al mio fianco, accarezzandosi il pancione in un gesto involontario.

- Questi due mi rendono di buon umore. So già che saranno adorabili e proprio non vedo l’ora di conoscerli.

Cala il silenzio per un po’, rotto solo dal bollire dello stufato nel calderone sul fuoco.

Poi la canzone riparte e lei sospira, come risvegliandosi da un sogno.

- Sai Arthur, sono felice di avere una così bella famiglia.

- È solo grazie a te, Molly.

Arrossisce e mi dà un colpetto al braccio.

- Non essere sciocco.- dice imbarazzata e poi scappa a controllare la cena. – E comunque questa felicità non è che l’inizio, lo so.

Riprende a girare il liquido nel calderone, e ormai si comincia a sentire il profumo fin qui.

- Lo penso anch’io, cara. E non vedo l’ora di sapere cosa ci riserverà il futuro.

Il suo sorriso radioso mi risponde, ed è tutto quello che serve.


   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: makeba