Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Kezia95    11/07/2011    0 recensioni
Sulle spalle grava il peso dei ricordi,
quelle stesse spalle che ho voltato andandomene, per non ritornare mai più. Uscendo silenziosamente da una vita che non mi apparteneva e di cui non facevo più parte, camminando lentamente per puro masochismo, per allungare ancora di un poco il momento del nostro addio.
Genere: Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

  
  “Eccomi”
“Eccoti”
Ancora una volta Kezia sprofonda le mani nelle tasche del cappotto e cammina affianco a lui.
“Cosa dovevi dirmi?”
Si fermano per un attimo. Lei solleva lo sguardo, quasi intimorita. Spalanca la bocca in un ingorgo di parole ma non riesce ad emettere alcun suono. Un nodo in gola le impedisce di respirare. Ripiega  s’un semplice e dolcissimo sorriso.
“Nulla, era una scusa per vederti”
Attenta..attenta a dove stai andando a finire..
“Oh ahah bè anche io volevo vederti” ribatte sorpreso Danièl ricominciando a camminare con la testa bassa. Kezia gli lancia un sorriso da sotto le ciglia e fa altrettanto.
“Sai, ieri ho visto Bryan..”
Ancora. No, non è possibile.. basta per l’amor del cielo!
“Ahn, si?”
“Già…era…era un po’ giù ecco, mi ha raccontato dell’ultima volta che vi siete visti”
Bene. Dunque Bryan va a raccontare tutto in giro.
“Cioè voglio dire l’ha raccontato solo  a me..”
“Ah bè sì non è stato un incontro piacevole quello..”
“Posso immaginare…”
“Non ho idea di perché mi abbia lasciata andare nonostante mi amasse ancora”
Silenzio. Il rumore dei loro passi sul selciato. La nebbia inizia ad avvolgerli, il tramonto è inoltrato ormai.
“Non ne ho idea…” dice Danièl con voce rotta.
Kezia sospira. Non vorrebbe pensarci, ma da un paio di giorni a questa parte Bryan è il suo pensiero ricorrente, quello che la sveglia la mattina e che non la lascia dormire di notte, quello che la fa piangere e alcune, rare, volte sorridere.
Ma ora accanto a lei c’è Danièl. Se ne ricorda all’improvviso, alza la testa e gli sorride.
 
Le giornate scivolano tranquille, ma le notti, bè quelle sono un’altra storia.
Alla luce è facile fingere un sorriso e tirare a campare.
Quando ti ritrovi da solo, nel buio…è lì che voglio vederti.
Non far finta di niente, ci sei passata anche tu, dai.
Sarà il silenzio, sarà lo spaventoso spavento della confusione…
Così, puntualmente, le notti di Kezia sono popolate da incubi di lacrime, torrenti d’angoscia, l’angoscia di chi ha il cuore ancora votato a qualcosa che è impossibile riavere.
Se da una parte Kezia aveva gli occhi di Danièl, dall’altra aveva il profumo di Bryan.
Aveva il futuro, ma voleva il passato.
Stava per avere la felicità, ma voleva l’autodistruzione.
È l’uomo, ostinatamente, appassionatamente attaccato alla sofferenza.
Non sarebbe stata una scelta facile, non lo sarebbe stata.
Non sarebbero state notti normali, quello mai.
 


 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Kezia95