Libri > Il meraviglioso mago di Oz
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    11/07/2011    0 recensioni
Dorothy Gale era poco più che una bambina, e nella sua vita le era già capitato di tutto.
{ Movieverse: Return to Oz, film del 1985 - Spaventapasseri/Dorothy accennato }
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Dorothy Gale, Roquat delle Rocce
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Warning! Movieverse: Ritorno a Oz, film del 1985.

Se non lo conoscete, ma suvvia, anche se lo conoscete, andate al link riportato nelle note :)

 

 

 

 

too late

~ mai aveva pianto.

 

 

 

 

 

 

 

 

Dorothy Gale era poco più che una bambina, e nella sua vita le era già capitato di tutto.

Aveva viaggiato a bordo di un ciclone e ucciso una Strega Malvagia piovendole in testa con un’intera fattoria. Era sfuggita a una Strega Perfida ed era tornata a casa grazie a un paio di scarpette di rubino incantate. Era stata catapultata di nuovo in quel mondo fantastico da un fiume e un temporale; era sfuggita ai Ruotanti e a una Principessa che voleva rubarle la testa; aveva attraversato il Deserto della Morte, volato su un’improbabile macchina con la testa di Gump, accettato d’incontrare e supplicare il temibile Re degli Gnomi.

Mai, neanche una volta, nel corso di queste straordinarie e pericolose avventure, aveva pianto.

E adesso se ne stava lì, china sul blocco di pietra che erano le ginocchia del Re, a bagnarlo di tutte le sue lacrime, perché non avrebbe mai più rivisto lo Spaventapasseri.

« No, no. Non piangere. Povera, povera Dorothy Gale del Kansas... »

La voce cavernosa del nemico non le faceva paura, così come non le era di alcun conforto il tocco della sua mano dura e tagliente sui capelli. Non c’era niente che potesse fare più male del destino dello Spaventapasseri, il Re di Oz, il suo amico. Era già stato terribile dirgli addio una volta.

Il Re degli Gnomi, però, sembrava davvero colpito.

« Non mi ero reso conto che lui fosse così importante per te. »

E le lacrime di Dorothy Gale continuarono a scorrere forte, nella consapevolezza che – finché non era stato troppo tardi – non se n’era resa conto neppure lei.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Prima di tutto, guardatevi la scena. Meglio se fino alla fine. Penso possa spiegare molto meglio di me ^^

Ora, riassumendo: Dorothy è davvero una ragazzina coraggiosissima – e, per quanto nel film del 1939 assuma spesso un ruolo da fanciulla in pericolo, nel ciclo di romanzi originali raramente la si trova in difficoltà: anche nei guai peggiori è sempre ottimista e determinata, e a volte persino impertinente nei confronti di chi la minaccia. Ed è vero che in Return to Oz – questo straordinario sequel che vorrei aver scovato anni fa, accidenti! – la sola e unica volta in cui la si vede piangere è nel momento in cui il Re degli Gnomi le fa capire che non potrà mai più rivedere lo Spaventapasseri.

«Non mi ero reso conto che lui fosse così importante per te.»
Adesso, coraggio, ditemi se non è un pairing canon. X3

Scriverò ancora su questa versione, ne sono sicura; non per niente mi ha fatta innamorare alla follia anche di Jack e di Tiktok. Perciò aspettatevi presto altre mie incursioni: lettori avvisati, mezzi salvati! xD

Aya ~

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il meraviglioso mago di Oz / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc