Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Jules_Black    11/07/2011    15 recensioni
Sirius/Marlene| Introspettivo, Romantico| Flash-fic
"Dalle aiuole di un qualche giardino incolto e dimenticato, ho visto la loro guerra Marlene. Ho visto i loro morti e le loro armi, ho visto le loro lacrime per quelle immagini finte, per quei film.
E la nostra guerra, Marlene? La nostra?
Quella giocata sotto le lenzuola, le bacchette appena illuminate, il tuo sorriso che sbiadì nel momento esatto in cui la porta di quella camera si aprì?"

[Storia classificatasi prima al "Seduto a guardare- Contest" indetto da MissBlackspots sul forum di EFP, vincendo anche il Premio Originalità]
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Sirius Black/Marlene McKinnon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
- Questa storia fa parte della serie 'Dettagli di voi.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: Jules_Black
Titolo:
Dettagli di noi
Personaggio Scelto:
Sirius Black
Altri Personaggi:
Marlene McKinnon
Genere:
Introspettivo, Romantico
Rating:
Verde
Avvertimenti:
Flash-fic
NdA eventuali:
Sister, è ufficiale! Questa è una delle poche storie che mi ha soddisfatta! L’ho “sentita”, parola per parola. Ecco, magari tu la troverai una gran cacata (passatemi il termine lievemente “sconcio”), ma devo comunque ringraziarti per aver indetto questo contest, per quanto mi sia iscritta appena in tempo! Mi tappo la bocca e chiudo lo sproloquio. Buona lettura! :)

 

Dettagli di noi

Hai presente quegli aggeggi Babbani, Marlene?

Quei video-così che riflettono le immagini su una scatoletta nera?

Sai, proprio quelle immagini, puoi gestirle tu. Scorrono avanti ed indietro, senza fermarsi o facendolo all’improvviso. Con un click, attraverso un tele-qualcosa. Una scatoletta nera, anche lei, piena di bottoncini colorati che assomigliano a tante Gelatine Tutti gusti + 1.

Ti ricordi quando passavamo intere riunioni dell’Ordine a mangiarne a tonnellate, no?

Forse ne è rimasto un pacchetto nella credenza di Dorcas. Devono essere ormai ammuffite, ma con il passato non si sa mai. Ogni tanto ritorna, più integro di prima. Immutato.

Quelle immagini… Scorrono, Marlene. Ed esiste un tasto – freccia bianca su fondo nero- che ti riporta indietro. Rivivi quello che hai già vissuto! Basta premere un bottone e , puff!, vieni catapultato nel passato.

Dalle aiuole di un qualche giardino incolto e dimenticato, ho visto la loro guerra Marlene. Ho visto i loro morti e le loro armi, ho visto le loro lacrime per quelle immagini finte, per quei film.

E la nostra guerra, Marlene? La nostra?

Quella giocata sotto le lenzuola, le bacchette appena illuminate, il tuo sorriso che sbiadì nel momento esatto in cui la porta di quella camera si aprì?

Dove sono la Luna, i fiori, il profumo di ciliegie, le canzoni strillate al cielo e tutti quei dettagli di noi che mi facevano impazzire?

Impazzisco adesso Marlene. Qui, tra le ombre buie e le sbarre della prigione.

Le notti passano, Marlene, senza luce e senza futuro.  Le stelle si riflettono nella pozzanghera della mia cella e si spengono, mute, senza riserve.

I granelli di polvere mi ricordano quanto siamo piccoli in quest’universo – particelle non complementari che, da destino, si sono respinte.

Poli positivi, Marlene. Poli positivi, perché nessuno di noi due voleva fare la parte del cattivo.

I tempi stanno cambiando, la guerra è sbiadita dietro le nuvole di una nuova tempesta.

Ho capito che poi paghi tutto quello che la vita ti dà ,che un compromesso a volte vale la libertà.

E l’ho firmato il mio compromesso, Marlene. Per Lily e James.

Ed ho pagato tutto- perché, si sa, i ricordi migliori hanno un gran prezzo.

E continuo a guardarti da qui, pur sapendo che tu già te ne sei andata.

E fisso le stelle, immobili, dalla mia prigione.

E continuo a ripetermi che alla mia vita sarebbe stato proprio necessario uno di quei congegni Babbani per avere quel tasto che, magicamente, riporta indietro; che, magicamente, mi avrebbe fatto tornare da te.






PRIMA CLASSIFICATA - Dettagli di noi, di Jules_Black

Grammatica e sintassi: 10/10
Stile e Lessico: 10/10
Originalità: 10/10
IC e Caratterizzazione: 10/10
Gradimento Personale: 10/10
Attinenza alla citazione 10/10
Totale 60/60

Bhe Jules...wow.
Fatti dire la verità, fai bene ad essere soddisfatta di questa storia, perché è qualcosa di assolutamentre strepitoso.
E non lo dico tanto per dire, anzi!
Quindi, per prima cosa, ti faccio i miei complimenti per aver ottenuto il massimo, 60/60!
Ora, direi che è il momeno di partire con il giudizio vero e proprio... direi di cominciare dalla grammatica. Tutta la storia è scritta con una grammatica a dir poco perfetta, non ho riscontrato nemmeno un misero errore di distrazione o qualche frase "stonata". Inoltre, il tuo stile...c'è. Cioè mi spiego meglio, perché credo che quel "c'è" non renda bene l'idea così come la rende nella mia testa. Si avverte che dentro questa storia c'è sentimeno, e ciò è reso possibile dallo stile e dal lessico (più che azzeccato, direi) che hai utilizzato nella tua storia.
Altro punto forte è stata l'originalità; effettivamente non si leggono molte storie su questa coppia, e ancor meno sono quelle davvero belle, che non si riducono ad un amore dimenticato o cose del genere. E la tua, sicuramente, si distingue da tutto questo. Inoltre, hai saputo caratterizzare Sirius in maniera fantastica, nonostante non si conosca molto il suo lato "romantico", se così si può dire.
Infine, la citazione è perfetta. Si adatta alla storia e al suo contesto davvero benissimo, e questo è l'ennesimo fattore che mi ha spinto ad assegnarti il punteggio pieno al gradimento personale.
Sei stata straordnara Jules!
Grazie per aver partecipato al contest, alla prossima!
Marzia.

Premio originalità a Jules Black, per aver scritto una stroia su un paring assolutamente poco comune quanto probabile, trattando inoltre la storia e il suo contesto in maniera del tutto innovativa.


***
Semplicemente... Muoio. Per la felicità.
Grazie Sister. *___*
Jules


   
 
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Jules_Black