Storie originali > Soprannaturale
Ricorda la storia  |       
Autore: L_Fy    12/07/2011    6 recensioni
....Per me, le vacanze estive erano semplicemente Cresta del Gallo, con le sue terrazze ripide, con l’odore di bosco che filtrava dalle finestre la mattina, con il blu del lago a salutare in lontananza… e perché no, con la torretta di Villa Lazzari che svettava vicina, complice della mia solitudine poiché solo io potevo vederla e condividerne la solitaria bellezza.
Genere: Romantico, Sovrannaturale, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Le vie della saggezza Zeus aprì ai mortali, facendo valere la legge che sapere è soffrire. Geme anche nel sonno, dinanzi al memore cuore, rimorso di colpe, e così agli uomini anche loro malgrado giunge saggezza; e questo è il beneficio dei numi che saldamente seggono al timone del mondo."
(op.cit., vv.176-183.)
 
"Sappiate dottori, che la mia barba ha più esperienza di tutte le vostre università, il più sottile capello della mia nuca ne sa più di tutti voi, le fibbie delle mie scarpe sono più sapienti dei vostri sapienti più famosi."
(Paracelso)
 
 
Riut hora.
“Deve esserci un’altra possibilità. Vi supplico, padre, concedete…”
“Electa una via non datur recursus ad alteram.”
“Padre…”
“Hoc opus. Tertium non datur.”
Silenzio. Capi chini, rassegnati.
“Come?”
“More maiorum, mutatis mutandis.”
“E’ sempre più difficile. I tempi sono cambiati, la gente nota certe cose…”
Il figlio aveva una voce dolente.
“Sospetteranno. Dovremo ricominciare da capo. Quae potest esse vitae iucunditas, sublatis amicitiis?”
Silenzio.
“Satia te sanguine, quem sitisti.”
La voce del padre era stanca.
Ma tutto era già deciso.
“Va bene, padre. Così sia.”
Il figlio se ne andò.
“Mors omnia solvit.” mormorò il padre come una preghiera.
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: L_Fy