Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: December_    12/07/2011    3 recensioni
"Vorrei, davvero, ma non riesco neanche a pensare a lui. Lui che è il frutto della vostra unione, tua e di quel maledetto Grifondoro. Ha la sua faccia e sono sicuro il suo carattere, ma mi hanno detto che ha i tuoi occhi, i tuoi bellissimi occhi verdi. Come farò, in futuro, a guardalo in faccia senza sentire il peso del mio errore? Come?"d
Genere: Malinconico, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
YESTERDAY

Yesterday, all my troubles seemed so far away.
Now it looks as though they’re here to stay.
Oh, I believe in yesterday.

Morta.
La parola risuona nella mia testa, senza che io possa fare niente per fermala. Purtroppo, non riesco neanche a fermare la consapevolezza che piano piano si fa largo dentro me.
Ti ho ucciso io, non materialmente, ma è comunque colpa mia. Se non avessi riferito a lui della Profezia ora tu saresti ancora viva. Che parola stupenda, vero? Viva.
Ma non serve addossarsi tutte le colpe, perchè forse io sono stato il minore dei mali. Black, quel ragazzo che tutti consideravate tanto caro, un po' vivace, certo, ma sostanzialmente buono, vi ha traditi.
Come vi siete sentiti nel momento in cui avete appreso che l'amico di cui vi fidavi tanto era dalla nostra parte? Pensa, perfino io non ne ero al cosciente. Il Signore Oscuro non aveva voluto rivelarci il nome della nostra spia, ma io sospettavo fosse il lupo mannaro. Quel Lupin. Mai avrei sospettato si trattasse di Black.
Alla fine, il dolore che ha provato Potter è quello che ho provato io quando ho appreso che tu  era fidanzata con lui e c'era persino un matrimonio in vista, a quanto dicevano le voci. Ti amavo, e lui lo sapeva e ha fatto di tutto per portarmi via da te. Riuscendoci.
Bastardo.

Suddenly,
I’m not half the man I used to be,
There’s a shadow hanging over me,
Oh, yesterday came suddenly.

 Da quando tra noi è finita, è tutto diverso e lo sai. Tu eri l'unica cosa che mi impediva di diventare un Mangiamorte dichiarato e, quando mi hai detto senza troppi giri di parole che non volevi più vedermi, mi sono chiesto: perchè no? E così mi sono fatto marchiare, cosa che sembra andare di moda tra i Serpeverde.
Si può rimpiangere una scelta per tutta la vita? Me lo ero sempre chiesto, ma solo ora ho trovato una risposta.
Sì, si può. O almeno, io posso. Rimpiangerò per sempre quel "Mezzosangue" urlato, quelle magie oscure e tutto quello che irrimediabilmente mi ha allontanato da te e ti ha avvicinato ai Malandrini.
Tutti gli sbagli che ho fatto con te, lo sai, erano in buona fede. Ma ormai sono macchiato di un peccato che neanche il tuo sorriso potrebbe cancellare. Il mio sangue è nero, così come quello che scorre nelle vene dell'Oscuro, perchè il suo marchio è su di me.
Incancellabile.

Why she had to go
I don’t know she wouldn’t say.
I said something wrong,
Now I long for yesterday.

Torniamo a quel "Mezzosangue", ti va?
Sai che non avrei mai voluto urlarlo, sai benissimo che tu eri diversa, almeno per me. Ma è stata l'ultima goccia e, nonostante tutto, ti capisco. Dopo anni di prese in giro dai quelli che definivo "amici", da quelli che tu definivi "amici", io ti ho dato il colpo di grazia. Proprio io, che ti avevo promesso che tra Purosangue e NatiBabbani non c'era differenza.
Ricordo ancora le tua urla e le parole precise da te dette. Ma forse quello che mi ha più bruciato è stato il paragone con Potter.
Potter, ti rendi conto? Quel ragazzo che entrambi consideravamo una spina nel fianco, ma che alla fine hai sposato.
Uccidendomi.

Yesterday, love was such an easy game to play.
Now I need a place to hide away.
Oh, I believe in yesterday.

Ricordi quando ci sedevamo sotto l'albero vicino casa e parlavamo dei nostri problemi? A quei tempi era tutto più facile. Eravamo solo Sev e Lily, i due amici, e non Piton e Evans, il Serpeverde e la Grifondoro.
Hogwarts ha rovinato tutto, ora ne sono più sicuro che mai. Se non avessimo mai incontrato Potter e la sua allegra combriccola ora tu saresti qui, accanto a me, e non in una tomba con lui.
Io ci credevo, nella nostra amicizia, ma ho mandato tutto a rotoli, come sempre.
Forse quella tua antipaticissima sorella, Petunia, aveva ragione. C'è una sola parola per descrivermi.
Mostro.

Why she had to go
I don’t know she wouldn’t say.
I said something wrong,
Now I long for yesterday.

Ho riferito io la Profezia a Tu-Sai-Chi. Certo, mai avrei immaginato che proprio tuo figlio, tra i tanti bambini esistenti al mondo, sarebbe stato l'oggetto di quella previsione.
Dannata Sibilla Cooman e la sua lingua lunga.
Nell'ultimo anno ho finto di non sapere della nascita del bambino, Harry, mi pare. Pensavo che se avessi evitato il problema quello sarebbe sparito. Che stupido sono stato.
Come potevo sapere che avrei segnato la tua vita, rivelando una stupida profezia?
Eppure, non riesco a non pensarci. Se fossi stato zitto forse sarei morto perchè lui sa tutto, ma meglio io che tu.
Credimi.

Why she had to go
I don’t know she wouldn’t say.
I said something wrong,
Now I long for yesterday.

Ho parlato con Silente prima. Mi ha offerto dell'aiuto, ma in cambio mi ha chiesto di fare parte dell'Ordine e di proteggere suo figlio. Tuo figlio.
Vorrei, davvero, ma non riesco neanche a pensare a lui. Lui che è il frutto della vostra unione, tua e di quel maledetto Grifondoro. Ha la sua faccia e sono sicuro il suo carattere, ma mi hanno detto che ha i tuoi occhi, i tuoi bellissimi occhi verdi. Come farò, in futuro, a guardalo in faccia senza sentire il peso del mio errore? Come?
In Silente ho trovato un porto sicuro, anche se dovrò fare la spia, un ruolo pericoloso. Ma almeno mi sono garantito la mia protezione e quella del futuro studente di Hogwarts.
Lo proteggerò, Lily, ma solo per te. Perchè ti amo oggi e così sarà domani. Così sarà per sempre.



Angolo dell'autrice:
Ok, partendo dal presupposto che non adoro particolarmente le Severus/Lily, sono particolarmente fiera di questa FF. Mi ispira. Senza contare la bellissima canzone che ho usato, "Yesterday" dei Beatles.
Beh, a me piace. :D
Fatemi sapere che ne pensate, magari.
Un bacio, Dacember_
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: December_