Libri > Il meraviglioso mago di Oz
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    13/07/2011    0 recensioni
[ Vol. V, The road to Oz ]
Ci fu poi un momento in cui la fanciulla, ballando, venne verso di lui. Quando lo raggiunse si fermò, a sorpresa, levandosi sulle punte dei piedi e sfiorando con le mani impalpabili quelle grandi e forti dell’uomo di latta.
[ Boscaiolo/Polychrome; breve accenno Spaventapasseri/Dorothy ]
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Boscaiolo di Latta, Polychrome
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Drops

~ a metà strada tra il sole e la pioggia

 

 

 

 

 

 

 

 

I can still feel your heart beat fast when you dance with me.

 

 

Non era la musica a riempire l’aria, ma la danza fresca della Figlia dell’Arcobaleno. Si muoveva sinuosa, evanescente, quasi al pari di una goccia di rugiada; le braccia erano libere, i piedi parevano a stento toccare terra. La veste leggerissima dalle sette tinte accompagnava con grazia ogni volo della sua chioma d’oro – perché era questo che sembrava fare: volare.

Nel Paese di Oz non s’era mai vista una creatura così bella: guardandola, a Nick quasi si sciolse il cuore.

Ci fu poi un momento in cui la fanciulla, ballando, venne verso di lui. Quando lo raggiunse si fermò, a sorpresa, levandosi sulle punte dei piedi e sfiorando con le mani impalpabili quelle grandi e forti dell’uomo di latta. Lui la guardò, stupito, emozionato dalla sua vicinanza; vide il suo sorriso e capì che Polychrome, cresciuta nella musica delle sfere, poteva sentire distintamente il suono dei battiti del suo cuore.

Si alzò e le s’inchinò, prendendole la mano con delicatezza per accompagnarla in una nuova danza.

Insieme volteggiarono nel padiglione, accanto alla piccola Dorothy e allo Spaventapasseri, alla Principessa che osservava con ardore i suoi invitati. Fu come librarsi verso il cielo: e lacrime commosse scorsero sul volto di latta di Nick, subito asciugate dalle dita buone di Polychrome, sorridente come una stella.

La musica sembrava emanarsi direttamente dal loro abbraccio.

 

 

[ 220 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Dei nuovi personaggi introdotti nel quinto dei Libri di Oz, Polychrome, la Figlia dell’Arcobaleno, è indubbiamente la mia preferita. (Forse perché mi ricorda Luna Lovegood. Ma proprio tanto, eh.) Amo anche il poetico Uomo Peloso e il povero piccolo Button-Bright, naturalmente – ma la fata del cielo mi è entrata subito nel cuore: così come ha fatto con Dorothy e con il Boscaiolo di Latta, che – cito testualmente – [la] dichiarò essere la visione più bella su cui i suoi occhi di latta si fossero mai posati.

Questa flash vuole ambientarsi nel capitolo finale, durante la festa di compleanno della Principessa Ozma cui sono invitati illustri personaggi da ogni terra di favola (signore e signori, vi presento Babbo Natale!); nel romanzo non c’è un ballo ad accompagnare il banchetto, ma poiché la peculiarità di Polychrome è proprio la danza, e poiché questa sembra sortire un grande effetto in Nick Chopper, non ho potuto fare a meno di immaginare una scena simile. Con tanto di Dorothy e Spaventapasseri che ballano sullo sfondo, perché io non mi smentisco mai x3

Il verso iniziale – per l’ennesima volta! – è tratto da If my heart was a house, Owl City. La canzone più atrocemente fluff che mi sia capitato di sentire da tempi immemori.

Hope you liked it,

Aya ~

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il meraviglioso mago di Oz / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc