Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Willow Whisper    14/07/2011    0 recensioni
Alla morte di lei, quegli attimi erano l’unica cosa rimasta all’uomo che era diventato. Altrimenti, cosa gli restava? Nessun interesse, nessuna gioia, nessuna speranza.
Solo un compito da svolgere, un bambino da proteggere senza che lui ne sapesse nulla.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
per sempre

Per sempre

Severus Piton amava stare ore a guardarla, in silenzio, anche senza che lei lo sapesse. In biblioteca, durante le partite di Quidditch, nelle ore di Pozioni o in quelle di Trasfigurazione non faceva differenza. La guardava, e basta.
Osservava i riflessi dei suoi capelli rossi, le smorfie che le comparivano sul volto quando una cosa non le stava bene, o un sorriso strappato grazie alla battuta di un amico.
Scriveva per lei lettere che poi lasciava bruciare nel camino del suo dormitorio, dove in fine restava un leggero mucchietto di cenere che conteneva ancora l’eco di parole che mai e poi mai Severus sarebbe riuscito a dirle davvero.
Lui era per lei come un’ombra: è sempre lì, vicino a te, anche quando pensi che sia sparita.
E gli occhi di lei vagando riuscivano sempre a scovarlo, anche quando pensava di essersi nascosto nel miglior modo possibile. Non riusciva a sfuggirle, e restava incatenato a quello sguardo.
Era la cosa che di lei amava di più, come se l’intero oceano fosse stato racchiuso tutto in uno spazio minuscolo, dove la pressione era così forte da scatenare movimenti simili a quelli di una tempesta che non aveva mai fine.
E lui ci annegava dentro, sentendosi come mai era riuscito a sentirsi prima di conoscerla: sereno.
Poi, quando lei spostava lo sguardo, l’incanto si spezzava, e Severus sentiva tutto il peso della vita gravargli sulle spalle.
Tornava ai suoi studi, ai suoi esperimenti, e manteneva vivo dentro di sé soltanto il ricordo di quegli attimi.

Alla morte di lei, quegli attimi erano l’unica cosa rimasta all’uomo che era diventato. Altrimenti, cosa gli restava? Nessun interesse, nessuna gioia, nessuna speranza.
Solo un compito da svolgere, un bambino da proteggere senza che lui ne sapesse nulla.
E l’oceano. Lo stesso di tanti anni prima, di nuovo racchiuso in uno sguardo.

Il ricordo era di nuovo vivo.
Almeno quello.

E lo sarebbe stato fino alla fine, per sempre.

***

Questa storia partecipa alla Maratona dell'amore libero(♥).
Spero venga apprezzata da qualcuna delle care lettrici che decideranno di leggerla.
Se vi va, fate un salto qui: 

Crack, fanon o canon? Slash, Het, Threesome?
GOD SAVE THE SHIP!
  

Ci sono tante iniziative interessanti per chi non perde mai la voglia di scrivere!

Etienne

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Willow Whisper