Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: visbs88    14/07/2011    3 recensioni
[…]Hai chiuso le imposte delle finestre, chiuso la porta, spento la luce principale della stanza e acceso l’abat-jour sul comodino. È risaputo che le zanzare sono attirate dalla luce. Tuttavia, se e solo se ti apposti lì, tesa e pronta per schiacciarle non appena si avvicineranno alla lampadina, tirano fuori il loro sesto senso che le fa allontanare.[…]
Scritta per l'iniziativa "Un prompt al giorno", prompt Zanzara.
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

UNBEATABLE FOE

 
Iniziativa: Un prompt al giorno (Fanworld.it).
Prompt: Zanzara.
Titolo: Unbeatable foe.
Introduzione: […]Hai chiuso le imposte delle finestre, chiuso la porta, spento la luce principale della stanza e acceso l’abat-jour sul comodino. È risaputo che le zanzare sono attirate dalla luce. Tuttavia, se e solo se ti apposti lì, tesa e pronta per schiacciarle non appena si avvicineranno alla lampadina, tirano fuori il loro sesto senso che le fa allontanare.[…]
Rating: Verde/Per tutti.
Generi: Comico, Generale.
Avvertimenti: Flash-fiction.
Numero parole (Contatore Word): 427.
Disclaimer: i fatti descritti in questa storia sono tratti da mia esperienza personale. Occorre il mio permesso per citare pezzi della storia, tradurla, riprodurla altrove o trarne ispirazione.
 
Buona lettura.
 
È inutile, ogni tentativo è completamente inutile.
Le hai provate tutte.
Hai chiuso le imposte delle finestre, chiuso la porta, spento la luce principale della stanza e acceso l’abat-jour sul comodino. È risaputo che le zanzare sono attirate dalla luce. Tuttavia, se e solo se ti apposti lì, tesa e pronta per schiacciarle non appena si avvicineranno alla lampadina, tirano fuori il loro sesto senso che le fa allontanare.
Sempre rinchiusa, hai acceso l’aria condizionata al massimo con la speranza di vederle stecchite. Con una ce l’hai fatta, ma le altre sembrano essere diventate insensibili al gelo che invece ti fa battere i denti così tanto da costringerti a spegnere tutto se non vuoi prenderti qualcosa. Presto l’afa di quei giorni tornerà anche nella camera, ma guai ad aprire la finestra, se non con intenzioni suicide. Ti domandi se si può davvero morire dissanguati da punture di zanzare. Non è così impossibile, considerando il numero enorme che svolazza ronzando per la tua stanza. Non puoi fare altro che tornare al computer, provare a scrivere qualcosa, pregando disperata perché quegli insetti immondi abbiano abbastanza misericordia da lasciarti assecondare l’ispirazione senza girarti intorno.
Ma quale misericordia. Sono sempre all’attacco, quelle bastarde.
E devi interrompere la scena che stai buttando giù e che non sta venendo neanche male per cercare di schiacciare la zanzare appoggiata al muro. E che rabbia, quando ti sfugge. Nove volte su dieci, poi si appoggia o su un poster del tuo idolo, dove non hai il coraggio di spiaccicarla, o su un quadro, dove non puoi colpirla per paura di rompere tutto come hai già rischiato altre volte. E devi guardarla impotente e scacciarla in fretta giusto per non vederla lì. Lei poi volerà in alto, vicino al soffitto, là dove non puoi raggiungerla, e si mostra senza timore, facendoti venire voglia di arrampicarti sulla libreria per ammazzarla. Alla fine però desisti, visto che ci sono maggiori probabilità che ti ammazzeresti tu se facessi acrobazie troppo azzardate.
Devi distogliere lo sguardo da lei, pensando seriamente di ignorarla. E quando magari ce l’hai fatta, eccone un’altra, e un’altra. Non si comportano tutte nello stesso modo, una scompare in mezzo alle cianfrusaglie che hai sulla scrivania, una si allontana, una va sotto il ripiano per attaccare le tue gambe.
È tutto inutile. La zanzara è un nemico imbattibile. Ne uccidi una, e ne arriverà un’altra ancora più smaniosa di pungerti.
L’unica è rassegnarsi, sospirare e scacciarle disperatamente con le mani quando si avvicinano troppo alla faccia.
Devi arrenderti.
In quella battaglia, sarà sempre la zanzara a trionfare.
 

Ogni tanto torno con le mie cazz*** xD
Chissà perché, il comico mi viene autobiografico e in seconda persona xD perché sì, io non posso uccidere zanzare sui miei poster di Johnny Depp, ho rischiato di rompere due quadri nel tentativo, mi son presa un raffreddore per colpa dell’aria condizionata e vengo disturbata dalle zanzare mentre scrivo, senza contare che non sembrano attirate dalla luce della mia lampada. Bah.
Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare chi ha messo la mia storia “La maledizione di Internet” nelle preferite (sciarpa_a_righe) e nelle ricordate (Raven Cullen e Tallu_Chan), e infine chi l’ha recensita (KonanKohai, Lorenz_123, Hana Angel, Mel Winchester, Ulisse85 e honeysuckle_s) ^^
Spero che questa stupidaggine vi sia piaciuta x3
Visbs88
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: visbs88