Anime & Manga > Detective Conan
Ricorda la storia  |      
Autore: Sweet96    15/07/2011    7 recensioni
“Ti stai ancora allenando? Secondo me non ne hai bisogno…” Disse lui, apparentemente un po’ a disagio.
-
Shinichi… Sta tentando di farmi un complimento, nonostante sia difficile per lui… - Pensò Ran, commossa da quel gesto.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Da una scommessa ad un appuntamento
 

 
Scuola superiore Teitan. Ricreazione. Un ragazzo e una ragazza chiacchieravano tranquillamente. O meglio, Shinichi Kudo, giovane detective dalle grandi capacità, e la sua amica d’infanzia Ran Mouri chiacchieravano tranquillamente. Tema del giorno: il torneo di karate che da lì a pochi giorni avrebbe visto la ragazza impegnata in una serie di calci e pugni che avrebbero spaventato chiunque.

“Allora, Ran? Oggi che fai di bello?” Chiese l’amico.
“Che domande! Mi alleno per il torneo!” Rispose lei, come se fosse la cosa più ovvia del mondo.
“Ti stai ancora allenando? Secondo me non ne hai bisogno…” Disse lui, apparentemente un po’ a disagio.
- Shinichi… Sta tentando di farmi un complimento, nonostante sia difficile per lui… - Pensò Ran, commossa da quel gesto.
“Oh, graz…” Tentò di ringraziarlo, non voleva sembrare scortese, ma non riuscì a finire, che lui completò la frase detta in precedenza.
“Tanto perderesti comunque!” Quella finta espressione di disagio se ne andò per lasciare il posto ad un sorrisetto soddisfatto.

La giovane sentì la rabbia espandersi dentro di lei. Altro che complimento, la stava prendendo in giro!
“Che cosaaaaa?!” Urlò, mentre sferrava calci in tutte le direzioni “Ma come ti permetti! Ti faccio vedere io!”
Shinichi, che cominciava a trovarsi in difficoltà con tutti quei calci, cercò di mettere fine a quella scarica di colpi. “Dai, calmati!” Le disse, mentre poneva le mani davanti a sé come per bloccarla.
“Umpf!” Borbottò Ran, calmandosi ma mantenendo la sua aria indignata “Sappi che potrei vincere quel torneo anche ad occhi chiusi. Sono pronta a scommetterci su!” Disse poi, sicura di sé.
“Ah, sì? E allora che ne dici di questo? Se vinci, potrai chiedermi qualunque cosa e io lo farò. Ma se perdi, sarai tu a fare quello che ti dirò!” La stuzzicò lui, mentre nella sua mente già si formavano immagini delle loro labbra unite in un dolce bacio. Sì! Era decisamente conveniente!
Arrossì a quei pensieri, ma fortunatamente Ran non se ne accorse.

Intanto, quest’ultima rifletteva. Non era sicura di vincere quel torneo come aveva voluto far credere, ma sapeva di avere possibilità, con un buon allenamento. E poi, la proposta era allettante. Certo, non avrebbe mai chiesto un bacio: per quanto lo volesse, non le andava di obbligare Shinichi a farlo, se non ne aveva voglia. Però avrebbe potuto chiedere qualcos’altro, come un appuntamento. Sì, un appuntamento era l’ideale, avrebbe passato una giornata con lui, senza fargli fare niente di scandaloso.
-Sì, è perfetto! E poi, cosa potrebbe mai chiedermi Shinichi? Male che vada, mi toccherà leggere uno dei suoi libri su Sherlock Holmes! -
“Va bene, ci sto! Se vincerò, mi porterai al luna park, intesi?” Disse, un’espressione decisa sul volto.
“Per me va bene.” Rispose lui, sollevato nell’aver sentito la richiesta dell’amica. Aveva avuto il timore di ricevere la richiesta di accompagnarla a fare compere e non avrebbe potuto farcela.
“Ovviamente, offri tu, Shinichi!” Concluse, con aria divertita.
Un enorme gocciolone spuntò sulla testa del ragazzo. - Sapevo che c’era l’inganno… - Si disse nella sua mente, pensando con rammarico ai suoi risparmi, che probabilmente non avrebbe più rivisto.

E così, il giorno del torneo, la concorrente Ran Mouri aveva un motivo in più per conquistare la vittoria. E lo spettatore Shinichi Kudo, guardandola mentre aspettava il suo turno, seppe che la sua era una scommessa persa in partenza.
E sappiamo tutti che il grande detective dell’est non sbaglia mai nelle sue deduzioni.

 
 

Salve a tutti!
Sono tornata! E abbastanza in fretta!
Questa doveva essere una flashfic, ma mi sono dilungata, arrivando a 570 parole, quindi per regolamento è una one shot.
E sapete a che ora mi è venuta in mente? Alle 2:00 di notte! Si, avete capito bene!
Ovviamente, è ambientata poco prima dell’inizio del manga. Mi sono sempre chiesta come fosse nata quella promessa, così ecco la mia versione dei fatti. A proposito, non sono del tutto sicura che si possa definire "Missing Moments". Se non lo è, per favore ditemelo e provvederò a togliere l'avvertimento. Grazie!
Ah, probabilmente vorrete dirmi che quella che trascina l’amico d’infanzia per i negozi è Kazuha, non Ran, ma ho pensato che forse anche lei lo faceva, prima del rimpicciolimento del suo amato.
Come al solito, ho la fobia dell’OOC. L’unico momento in cui non ce l’ho è quando lo voglio fare (e non succede mai!), ma sono certa che in quel caso i personaggi mi uscirebbero tutti rigorosamente IC! XD
Be’, che altro dire… Ah, se volete recensire, non vi fermerò di certo! XD
Spero che la lettura sia stata di vostro gradimento!
Baci!
La vostra Sweet96
Ps: Scusate se il titolo fa schifo, ma non mi veniva in mente niente! 

Edit: Ho cambiato il titolo da "Scommessa = Appuntamento" a "Da una scommessa ad un appuntamento", giacché lo ritengo un titolo comunque schifoso (xD), ma decisamente meglio del primo.
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: Sweet96