Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: jarjar    15/07/2011    2 recensioni
Remus decide di fuggire di casa per non nuocere alla sua famiglia. Cosa accadrà nel momento del suo ritorno a casa? Una breve storia che descrive ciò che succederà e quello che lo spingerà a tornare da sua moglie dopo aver parlato con Harry.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nimphadora Tonks, Remus Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

All I Need

Perdonami

 

Era una notte come le altre, Dora dormiva al suo fianco tranquilla nonostante il fatto che si girasse e rigirasse ingombrando molto più che metà letto, ma era da lei, Remus lo sapeva e si era abituato, anzi gli piaceva proprio perché la rendeva l'uragano che aveva abbattuto ogni barriera che il mannaro aveva cercato di porre fra loro.

Effettivamente, mentre ci pensava sdraiato sul materasso a guardare il soffitto della loro piccola camera da letto, amava tutto di lei: ogni minimo dettaglio, come quel piccolo neo dietro la spalla e ogni piccolo difetto che era niente in confronto a quello che aveva accettato lei.

Erano passati tre giorni da quando gli aveva confessato di aspettare un bambino e ancora non se ne era fatto una ragione. Sapeva che sua moglie si era accorta di tutto: della sua paura, dell'incertezza e della rabbia contro sé stesso, ma non ce la faceva a fingere con l'unica persona che non gli aveva mai mentito.

Ninfadora era felice e ad un buon marito questo sarebbe dovuto bastare, per non parlare della gioia di essere padre, ma per Remus tutte quelle belle cose erano offuscate dai suoi incubi peggiori: rendere infelici due persone che non c'entravano nulla; forse i suoi simili avevano ragione, lui era un licantropo e non poteva accoppiarsi con un'umana, ne sarebbe derivato solo dolore, per tutti.

Probabilmente ormai era un chiodo fisso; continuava a ripetersi che il piccolo sarebbe stato come lui, che nessuno lo avrebbe accettato e, come d'abitudine ormai, gli scorreva davanti tutta la sua vita, come sarebbe stata senza l'aiuto dei Malandrini e l'amore della splendida ragazza sdraiata al suo fianco in quel momento.

Non riusciva più a dormire da giorni, la notte lo tormentava proprio perché ormai Lunastorta, come lo chiamavano i suoi amici, era consapevole che non appena si fosse coricato, tutte le preoccupazioni sarebbero tornate a dargli il tormento.

Non poteva più resistere, non così.

Si alzò, si infilò la maglietta tolta per il troppo caldo sul torace nudo e si diresse verso il piccolo bagnetto vicino alla camera da letto.

Remus si sciacquò il viso e si guardò allo specchio. Il riflesso gli rimandava l'immagine di un uomo distrutto: dal tempo, da quello a cui era dovuto sopravvivere e soprattutto da quello che aveva recentemente fatto.

Era da vigliacchi e da stolti ma in quel momento di follia, Lupin, prese una delle decisioni più dolorose della sua vita.

Raccattò le poche cose che gli servivano e le infilò in un borsone mal ridotto con il quale era andato anche ad Hogwarts, c'erano le sue iniziali sopra: RJL e non se ne sarebbe mai separato, era tutto quello che gli rimaneva dei suoi genitori.

Si fermò sulla soglia della camera dove dormiva sua moglie.

Sono un coniglio amore mio, ma so che mi perdonerai e magari, con il tempo capirai perché l'ho fatto. Ti amo, mi dispiace non potertelo dire un'ultima volta, amo anche nostro figlio ma non posso restare; continua a dormire o non troverò mai il coraggio di uscire da quella porta. Scusami.

Non poteva lasciarle un biglietto o l'avrebbe illusa e non poteva farle anche questo.

Nessun ripensamento, si avviò verso la porta e si premurò di non chiuderla troppo forte per non svegliare la sua amata, la quale era sempre più distante ogni passo che il mannaro metteva fra sé stesso e la sua casa.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: jarjar