Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: caso    17/07/2011    2 recensioni
Un'estate un po' diversa dal solito. Due ragazze, una nave da crociera, l'inizio della loro storia.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yuri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prefazione: Ciao! Questo è un piccolo esperimento scritto a quattro mani. Questo capitolo è di Leaena per introdurre la storia vera e propria. Grazie dell'attenzione.




A molti piace l'ebrezza del mare.
Il suono delle onde, l'odore del sale mischiato all'acqua, i cinguettii dei gabbiani rilassano e cullano. Messi insieme al tramonto sono ancora meglio. Ti danno quel non-so-che di pace.
Due ragazze, una insieme alla famiglia e l'altra con gli amici, stavano facendo una crociera. la meta era l'Alaska. Forse era un posto un po' inusuale per trascorrere una parte dell'estate, ci sarebbe stato abbastanza freddo e in alcuni casi si poteva anche incontrare la neve, ma a tutte e due piaceva il mistero che aleggiava intorno a quel luogo. Insomma, di questo stato non se ne parlava poi più di tanto. Nemmeno nei telegiornali o sulle riviste, benchè facesse parte dei grandi Stati Uniti.
Tornando al tramonto. Le due ragazze, Alice e Danielle, si trovavano sulla stessa nave da crociera. Erano le sei e mezza e il Sole stava tramontando, così uscirono e si appoggiarono alla lunga balaustra per guardare il Sole andare a dormire. Era un bello spettacolo da vedere; il cielo assumeva più tonalità rosate.
Alice e Danielle, che già si conoscevano di vista, non sapevano che stavano viaggiando sulla stessa nave e che, in quel momento, tutt'e due, anche se in parti opposte, avevano gli occhi puntati sul Sole.
Ad Alice era da subito piaciuta Danielle, soprattutto per i suoi modi fini e delicati. Le pareva una principessa. Non si erano mai parlate, solo si incrociavano a scuola. Quando capitava si fermavano per qualche secondo, ognuna esplorava gli occhi dell'altra sorridendo, poi ritornavano sui propri passi.
A Danielle incuriosiva molto Alice. La trovava esuberante, perchè la vedeva spesso saltellare di felicità, magari perchè aveva preso un bel voto. E le sembrava anche strana. Danielle era una ragazza molto introversa e chiusa in se stessa, aveva pochissimi amici, alcuni dei quali non la consideravano neanche. Per questo le sembrava strana, non aveva mai conosciuto una ragazza così pazza, come diceva lei.
Alice era l'opposto di Danielle e Danielle quello di Alice. Ognuna era il completamento dell'altra.
Che fosse destino che dovessero conoscersi meglio?

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: caso