Anime & Manga > Il grande sogno di Maya
Ricorda la storia  |       
Autore: Pandora86    17/07/2011    6 recensioni
Storia ambientata a partire dal volume 42.
Una festa in maschera, un abito di carnevale.... la possibilità di cambiare il proprio destino.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                         La Dama Misteriosa
 
 
Capitolo 1.
 
Una ragazza dall’aspetto del tutto anonimo infagottata nel suo pesante cappotto camminava a testa bassa per le vie di Tokyo  pensando e ripensando ad una soluzione per il suo problema. Questa volta Maya non sapeva proprio cosa fare e sperava che due passi l’avrebbero aiutata a schiarirsi le idee.                                                                                                   Ripensava al suo ultimo disastroso incontro con Masumi la sera del suo fidanzamento e non sapeva con che faccia avrebbe avuto il coraggio di guardarlo al loro prossimo inevitabile incontro.                                                        “Magari - pensava consolandosi -  non c’è nessun motivo di preoccuparsi, forse mi sto facendo troppi problemi. Saremo circondati da centinaia di persone e probabilmente non ci sarà nemmeno l’occasione per scambiare qualche parola. E poi - continuava fra sé - sarà presente anche la sua fidanzata e molto probabilmente sarà così impegnato a tenerle compagnia che non mi rivolgerà  nemmeno una parola” pensò con una punta di fastidio. Questi erano discorsi molto logici pur tuttavia poco veritieri, Maya lo sapeva. Sapeva benissimo che l’avrebbe cercato con lo sguardo tra i presenti ed inevitabilmente si sarebbe avvicinata per parlare o anche solo per averlo a qualche metro da se ed in questo modo avere la sensazione di sentirlo più vicino.
Osservando il suo sguardo riflesso in una vetrina tornò indietro con la mente a quando , una settimana prima, il regista dopo le prove aveva convocato gli attori per una comunicazione urgente.
“Devo farvi un lungo discorso e dato che detesto ripetermi siete invitati ad ascoltare attentamente in modo da avere chiara ogni parola che dirò. Quest’anno -  aveva incominciato con voce burbera Kuronuma  -l’associazione dello spettacolo ha trovato un modo ancora più bizzarro per farsi pubblicità e nello stesso tempo per fare pubblicità agli spettacoli teatrali e cinematografici delle varie compagnie. Come sapete, benché la Dea Scarlatta sia l’interesse principale in questo periodo, l’ associazione non tralascia la gestione di altri spettacoli e la loro relativa pubblicità per suscitare l’interesse del grande pubblico. Quest’anno - aveva ripetuto  Kuronuma grattandosi perplesso la barba - hanno avuto un’idea a dir poco brillante – aveva puntualizzato il regista calcando in modo ironico sulle ultime parole e precisando in questo modo il suo disappunto. - hanno pensato di promuovere  tutti o meglio i principali spettacoli , i loro rispettivi attori e le varie case di produzione con una festa aperta al pubblico,o meglio, considerando il biglietto salato, al pubblico d’èlite con la presenza della televisione e dei giornalisti in modo da suscitare e soddisfare la curiosità del pubblico che non ha accesso alla sala. Ma qui viene il bello - aveva continuato il regista accendendosi una sigaretta - si tratta nientemeno che di una festa di carnevale in cui tutti gli attori sono gentilmente invitati ed in poche parole obbligati se vogliono riscuotere un parere positivo, a scegliere un personaggio, una maschera o qualunque altra cosa e impersonare il personaggio che sceglieranno, non solo con i vestiti ma con le parole e con i dialoghi. Dovranno in pratica analizzare un personaggio e improvvisare un vero e proprio copione dettato da battute improvvisate  al momento durante lo svolgimento della festa. Quindi dovranno comportarsi e rapportarsi agli altri in base ai modi di fare e al linguaggio del personaggio da loro scelto senza però avere un copione prestabilito. Improvvisazione allo stato puro insomma. Tenete presente che è anche un modo per valutare il talento degli attori e la loro capacità espressiva. Ci saranno  come ho già detto i giornalisti che nelle interviste e nei dialoghi cercheranno sicuramente di tendere tranelli agli attori per metterli in difficoltà. E secondo la mia opinione saranno gli stessi componenti dell’associazione e i rappresentanti delle case produttrici che cercheranno di porre delle domande difficili allo scopo di far cadere in contraddizione l’attore. Per non parlare del pubblico che ha accesso alla sala. Una serata di tranelli e trappole ovunque insomma. Vi spiego con un semplice esempio - continuò Kuronuma con fare sbrigativo - se un attore  decide di improvvisare uno dei tre moschettieri o la regina Maria Antonietta e una persona si avvicina e vuole parlare di computer, l’attore considerato il tempo del personaggio che interpreta non dovrebbe neanche sapere di cosa parla. Per quanto riguarda gli attori del mio cast siete pregati di scegliere il più in fretta possibile chi volete interpretare in modo da venire da me e cercare di scegliere i comportamenti e le battute più appropriate. Come se poi il lavoro non fosse già a sufficienza. Questo è tutto potete andare e  - aveva aggiunto voltandosi  - vedete per quella sera di non farmi fare brutte figure e di impegnarvi con serietà qualunque cosa scegliate di impersonare. Sappiate inoltre che non intendo restare indietro con le prove per lo spettacolo quindi scegliete qualcosa di semplice ma ad effetto. La festa si terrà fra due settimane - aveva concluso burbero Kuronuma allontanandosi.
Nella sala si era levato un mormorio eccitato.
“una festa di carnevale”
“fra due settimane?
“che bello”
“ci sarà da divertirsi”
 “tu che maschera sceglierai?”
Erano questi i commenti degli attori che non la smettevano più di parlare fra loro pregustando la serata.
“Certo che questa è una bella novità eh Maya”le si avvicinò Sakurakoji con un grosso sorriso stampato in faccia
“eh già” commentò Maya non riuscendo a celare la propria preoccupazione
“sei preoccupata per il personaggio da scegliere?”
“Si” mentì Maya ripensando alle parole del regista. Le varie case di produzione aveva detto. Questo voleva dire che ci sarebbe stato anche lui. Come avrebbe fatto a guardarlo in faccia dopo l’umiliazione subita al ricevimento? L’idea di incontrarlo la elettrizzava ma al contempo ne aveva timore. Per di più  l’avrebbe rivisto conciata in chissà quale modo indossando uno stupido vestito di carnevale. Avrebbe certamente finito per rendersi ridicola in qualche modo e al pensiero della futura umiliazione trattenne a stento le lacrime.
“Suvvia Maya non preoccuparti - aveva proseguito Sakurakoji non seguendo il filo dei pensieri di lei - troveremo il modo di fare bella figura, pensa che io avrei già in mente qualcosa per noi” la incoraggiò poggiandole una mano sulle spalle
“Ah si?”Gli sorrise debolmente Maya non notando il tono eccitato con il quale aveva espresso la parola “noi”
“sicuro, indovina un po’ ?”
“non so Sakurakoji, non ne ho idea”
“ti dice niente Romeo&Giulietta?”
“Romeo e Giulietta?”
“si proprio quelli, allora che ne dici?
“Non so Sakurakoji, credo che siano troppo impegnativi” rispose Maya esitante
“beh sarebbe solo per una serata e basterà parlare poco non credi?” continuò incalzandola.
“”si ma sarebbe comunque importante calarsi bene nel personaggio - replicò Maya evasiva cercando di non fargli capire quanto poco ci tenesse a far coppia con lui  - e considerato che dovremo improvvisare le conversazioni - continuò  - non sarà facile in così poco tempo entrare nella testa di Romeo E Giulietta. Considera poi che dobbiamo anche provare per la Dea scarlatta quindi…”
“ok ho capito. Cercheremo qualcosa di più semplice”le rispose con un gran sorriso
“si certo” rispose Maya conciliante “ora vado a casa Sakurakoji, sono un po’ stanca”
“si ti capisco. Allora avviamoci che ti accompagno”
Ed era proprio da quella giornata che erano iniziati i guai per Maya. Era passata una settimana e non solo non sapeva che personaggio interpretare, inoltre Sakurakoji non era riuscito a mascherare la propria delusione quando Maya aveva rifiutato con decisione di recitare in coppia con lui, dopo aver sentito le innumerevoli proposte dell’amico tra cui Lancillotto&Ginevra , Trisano&Isotta e tanti altri, non avendo più scusanti per i propri continui rifiuti. Erano tutte coppie legate da un sentimento d’amore storico aveva notato Maya e non se la era proprio sentita di interpretare una doppia storia d’amore oltre alla Dea Scarlatta con Sakurakoji. Nonostante ciò non le piaceva ferire l’amico. E poi c’era  Kuronuma che stava diventando irritante con le sue continue insistenti proposte su personaggi adatti a lei e ansioso di sapere la sua scelta.
 “Quasi quasi non ci vado -  pensò Maya riscuotendosi e ritornando con la mente al presente - si non ci vado” pensò con decisione e rabbia avviandosi verso casa asciugando con un braccio le lacrime che avevano iniziato a rigarle il viso , quando all’improvviso, notò qualcosa che attirò il suo sguardo…
  
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Il grande sogno di Maya / Vai alla pagina dell'autore: Pandora86