Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Elias_    18/07/2011    6 recensioni
"Uno, due, tre. Uno, due, tre. Uno, due, tre."
Vegeta emise un ringhio sommesso, non tollerava più quel ritmo continuo.
Avrebbe voluto disintegrare quel maledetto alieno azzurrognolo che lo costringeva a una tortura simile, anzi! Era il Re che lo costringeva a subire una tortura del genere.
Adducendo come scusa che un Principe deve saper camminare meglio di chiunque altro, segno evidente di superiorità e perfezione, aveva fatto arrivare da un pianeta lontano il miglior maestro di portamento della galassia.
Almeno così diceva suo padre.
Erano già trascorsi tre giorni da quando aveva iniziato le lezioni di portamento.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Re Vegeta, Vegeta
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Royal Family'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Lezioni di portamento

"Uno, due, tre. Uno, due, tre. Uno, due, tre."
Vegeta emise un ringhio sommesso, non tollerava più quel ritmo continuo.
Avrebbe voluto disintegrare quel maledetto alieno azzurrognolo che lo costringeva a una tortura simile, anzi! Era il Re che lo costringeva a subire una tortura del genere.
Adducendo come scusa che un Principe deve saper camminare meglio di chiunque altro, segno evidente di superiorità e perfezione, aveva fatto arrivare da un pianeta lontano il miglior maestro di portamento della galassia.
Almeno così diceva suo padre.
Erano già trascorsi tre giorni da quando aveva iniziato le lezioni di portamento.
Il maestro era severo e non si preoccupava di utilizzare la frusta quando lo riteneva necessario.
Sapeva bene che, anche se cuccioli, i Sayan erano dotati di una grande resistenza fisica.
Tra l'altro aveva anche capito di non essere apprezzato dal piccolo guerriero e perciò usava la frusta più del necessario avendone ottenuto il permesso dal Re.
Re Vegeta, infatti, conoscendo l'indole ribelle del figlio, aveva ordinato all'insegnante di prendere tutte le precauzioni necessarie per farsi rispettare e aveva ordinato al Principe di eseguire gli ordini del maestro e di non replicare in alcun modo.

Giunto in fondo alla stanza Vegeta si voltò e riprese a camminare nel senso opposto. Gli sembrava oltremodo ridicolo dover camminare con due pesi fra le mani, le braccia tese in avanti e un vaso di prezioso cristallo in testa.
Non poteva neppure utilizzare la propria codina per bilanciarsi!
E mentre malediceva il vecchio istruttore ricevette una frustrata sulla schiena per aver fatto ondeggiare lievemente la coda.
Sperava ardentemente che suo padre interrompesse quell'inutile perdita di tempo che poteva essere impiegato per gli allenamenti, ben più importanti.
Poi sentì la porta della grande stanza aprirsi ma non riuscì a vedere chi era, poiché era voltato di spalle.
"Buongiorno Maestà." Disse l'alieno, ma non ottenne risposta e Vegeta non riuscì a capire di chi si trattasse.
Sperava che fosse suo padre, magari vedendolo di persona si sarebbe ricreduto sulla validità di quell' "allenamento".
Quando si voltò per riprendere la camminata vide finalmente chi era e sorrise sollevato.
La Regina Rosecheena stava guardando la scena senza lasciar trapelare esteriormente ciò che pensava.
Aveva assentito alla decisione del Re quando le aveva detto che aveva intenzione di far arrivare un istruttore per il Principino, ma appena l'aveva visto non le era piaciuto per nulla.
Era evidente dalla sua espressione saccente quanto credesse di essere insuperabile nel suo campo, forse era vero, ma non aveva faticato nel notare l'espressione contrariata di suo figlio già dopo la prima lezione, e solo ora aveva deciso di assistervi di persona avendo ottenuto il consenso del marito.
La donna puntò gli occhi in quelli del figlio e lesse chiaramente la sua muta richiesta d'aiuto.
Rimase ad osservare in silenzio cosa accadeva.
Indurì lo sguardo e serrò la mascella quando quell'insulso essere alzò la frusta contro il proprio figlio.
"Devi guardare direttamente innanzi a te, altrimenti non manterrai la postura perfetta!" disse con voce imperiosa, poi, per non destare anche il disprezzo della Sayan aggiunse con tono più dolce "Ha capito Principe?"
L'alieno si morse la lingua quando si rese conto che nella prima frase non gli aveva dato del lei mancando di rispetto al giovane nobile.
Vegeta ringhiò e guardò sua madre negli occhi, lei gli rivolse un breve sguardo e parlò.
"E' davvero necessaria questa severità? A me pareva che camminasse in modo perfetto."
Se Rosecheena non l'aveva ancora disintegrato era solo perché il Re aveva ordinato di non nuocere in alcun modo all'istruttore.
L'insegnante, che non aveva mai apprezzato le donne che si impicciavano, a suo dire, negli affari da uomo, rispose lievemente seccato "Con tutto rispetto Maestà, non credo che una donna avrebbe potuto cogliere il lieve errore del Principe, errore che andava corretto."
Vegeta guardò sua madre e vide un lampo di rabbia attraversarle le iridi nere come la notte e sorrise divertito.
Ora che l'aveva fatta arrabbiare per lui non c'era più via di scampo.
Solo un folle poteva rivolgersi così alla Regina dei Sayan.
Rosecheena si scostò dal muro e avanzò verso l'alieno, nel contempo Vegeta lasciò cadere i pesi che teneva nelle mani e si tolse il prezioso vaso dal capo.
L'alieno alzò la frusta verso il cucciolo per quell'improvvisa iniziativa ma la sua arma venne bloccata dalla mano fine, eppure forte, della donna che ora gli si trovava distante solo di qualche metro.
"E così io non avrei potuto cogliere l'errore del marmocchio, eh?" disse irata togliendo l'arma dalle mani del maestro, strattonandola "L'unico errore commesso è stato quello di affidare il Principe dei Sayan in mano ad un tale inetto!"
L'istruttore tremò di indignazione e anche di paura ora che la donna gli si avvicinava sempre più, ma non si arrese.
"E'stato il Re in persona ad ordinarmi di utilizzare qualsiasi mezzo col Principino"con tali parole tentava di ammansirla, non avendo capito che oramai poteva solo sperare in una morte rapida e indolore.
"Tutto ciò non mi importa."
Il vecchio rimase pietrificato dalla freddezza della donna, ma si sentiva al sicuro perché il Re aveva ordinato che non gli fosse torto neppure un capello.
Le sue certezze vacillarono quando la mano guantata della donna si alzò e dall'indice che gli era rivolto vide un lampo di luce verde. Non ebbe il tempo di rendersi conto di essere stato trafitto a morte nel petto che si trovò già terra ad esalare l'ultimo respiro.

La Regina rivolse un ultimo sguardo disgustato all'essere ormai morto ai suoi piedi e si rivolse verso il figlio. Raccolse il prezioso vaso riponendolo al suo posto mentre diceva altezzosa "Non ho mai visto nulla di più ridicolo! Tenere un vaso in testa!" poi, rivolta al figlioletto che la guardava"Tu sai già camminare benissimo, il tuo portamento è impeccabile non hai più bisogno di quell'essere insulso!"
Vegeta le sorrise un attimo e si avvicinò alla madre che gli accarezzò i capelli scuri.
"Ma ora che dirà il Re? Aveva ordinato di non toccarlo!"
Rosecheena si ravvivò i lunghi capelli neri e sorrise "Non preoccuparti, sono sicura che tuo padre è d'accordo con noi, vero?" disse poi rivolta verso la porta della sala, e dall'angolo più in ombra emerse la figura possente e impenetrabile del fiero Re dei Sayan.
"Hai fatto bene Rosecheena. Era solo un patetico idiota."
Lei lo guardò con una luce di rimprovero negli occhi che lui colse appieno.
"La prossima volta che hai intenzione di chiamare un precettore per nostro figlio lascia che ci pensi io, va bene?"
L'uomo annuì "Mi sta bene."
Poi il monarca si rivolse al figlio "Sarà meglio che tu vada ad allenarti figlio mio."
Il bimbo annuì entusiasta "Sì padre!"
Quando anche il mantellino purpureo di Vegeta svanì dietro alla porta i due consorti rimasero da soli.
"Pensi sul serio che avesse bisogno di lezioni di portamento?" chiese la donna.
Il Re storse il naso "In realtà volevo solo perfezionarlo un po', ma dopo aver guardato come si muove mi rendo conto che non ce n'era affatto bisogno. Gli ho fatto perdere solo preziose ore di allenamento!" sbottò irato, mentre si sedeva su un morbido divanetto scarlatto. Rosecheena gli si avvicinò e poggio le mani sulle sue spalle tese e prese a massaggiargliele.
"Non preoccuparti, è già molto forte, un paio di giorni di pausa non possono aver sortito un effetto negativo su di lui. Perché non vai ad allenarti con Vegeta? Sono convinta che ti rilasseresti e in più passerai un po' di tempo con lui. E'molto che non vi allenate insieme, mettilo alla prova e noterai i suoi incredibili progressi."
"So bene che è molto forte e che è migliorato, so per certo che un giorno diverrà il leggendario Super Sayan! Su questo non nutro alcun dubbio, stanne certa."
La Regina sorrise, lo baciò sulle labbra e poi le morse "Vai ora, è giusto che un padre alleni il proprio cucciolo."
Il Re si alzò e, senza voltarsi, uscì, fuori in corridoi parlò ad una guardia "Leva quel sacco d'immondizia da lì al più presto!"
"Si maestà!"
E senza più fermarsi andò da suo figlio.




FINE






Ringrazio tutti coloro che si sono presi la briga di arrivare fin qui. Vorrei precisare un paio di cose.
1: Nella mia storia Vegeta è piccolo, certamente non meno di 4 anni.
2: Non ho descritto molto bene l'immagine della Regina perché ne ho parlato a lungo nella mia storia: Re Vegeta e la Regina Rosecheena in: Il Principe Vegeta, ma se qualcuno ritiene che questa sia una grave mancanza mi farebbe piacere saperlo, quindi non fatevi scrupoli! =)
3: Immagino che molti penseranno che i personaggi siano OOC, ma guardando le puntate di Dragonball dove Vegeta ripensa a suo padre ho sempre pensato che il Re fosse orgoglioso del figlio e convinto delle sue capacità. Se anche su questo qualcuno si troverà in disaccordo, ditemelo.
Le critiche servono per migliorarsi, no?
Infine spero che la storia sia piaciuta e vi abbia allietato almeno un po'.
Attendo di sapere cosa ne pensate.
Saluti a tutti! =)











   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Elias_