Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Mokochan    18/07/2011    15 recensioni
“Nonna?”
“Che c’è?”
Naruto deglutì, trovando a stento la propria voce. “Io ora sono…”
“Padre?”
Padre. Padre, sì.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Tsunade
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
- Questa storia fa parte della serie 'Di padri, bambini che fanno "Buh!" e matite colorate.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Padre

Appiccicò la faccia al vetro e trattenendo il fiato osservò il viso paffuto e roseo del bambino.
Stava dormendo tranquillamente, avvolto in una copertina azzurra e soffice; da questa spuntavano due piedini: erano piccoli piccoli, più piccoli delle sue mani da adulto, ed erano anch’essi rosei e caldi.
Naruto lasciò scivolare gli occhi su quelle manine che stringevano ostinate la coperta e, senza rendersene conto, sorrise – sapeva, dentro di sé, che un giorno quel neonato sarebbe diventato forte, più forte di chiunque altro.
Minato Uzumaki.
La sua mamma stava dormendo, stanca per via del difficilissimo parto affrontato soltanto poche ore prima; Naruto sapeva che avrebbe voluto vedere subito il bambino.
E come darle torto?
Posò il palmo della mano sul vetro, non badando a Tsunade che, ferma alle sue spalle, osservava la scena con un sorriso comprensivo.
E poi il resto scomparve, assieme a ogni rumore, a ogni immagine... sì, tutto svanì. C'era soltanto il bambino: c’erano i suoi occhi chiusi, la bocca leggermente aperta, la pancia che si alzava e si abbassava lentamente, il semplice e legittimo desiderio di vivere.
Come avrebbe potuto descrivere ciò che sentiva? Naruto era assalito da un rimescolio di pensieri e sensazioni travolgenti, con quella parola – ‘padre’ – che non la smetteva di fare capolino, spaventandolo.
 “Nonna?”
“Che c’è?”
Naruto deglutì, trovando a stento la propria voce. “Io ora sono…”
“Padre?”
Padre. Padre, sì.
Si sentì improvvisamente stupido. Perché aveva cercato una conferma quando, diavolo, ce l’aveva davanti?
Osservò attentamente il neonato, pensieroso;  un’oretta prima una delle infermiere gli aveva detto che non aveva il Byakugan – l’abilità innata del Clan di sua moglie.  In ogni caso Hiashi non avrebbe avuto nulla da ridire, in fondo Minato era il figlio del Rokudaime Hokage!
E il nipote del Yondaime Hokage, aggiunse mentalmente, ridacchiando piano.
Papà, riesci a vederlo? Tu e mamma riuscite a vedere il vostro primo nipote? Lo spero, perché sono sicuro che prenderà tanto da voi quanto da me e Hinata. Sarete orgogliosi di lui. Io lo sarò, sempre e comunque.
Voglio insegnargli tante cose: il valore dell’amicizia, il sapore ottimo che può avere una bella scodella di ramen, le tecniche ninja più potenti per aiutarlo, un giorno, a essere il migliore.

Perché tanto un Uchiha prima o poi l’avrebbe incontrato, questo era poco ma sicuro.
Naruto lo guardò, sorrise –  mormorò la parola ‘padre’.
Sì, ora era padre.

[376 Parole]



Note dell'Autrice:
Uhm. Come mi è venuta in mente questa 'roba'? Non lo so XD Però avevo voglia di scrivere qualcosa di dolce, semplice... e sì, insomma, ho sfornato una Flash. Oddio, io non sono portata per le Flash ._. però vabbè, è uscita così...

Che dire? Grazie a chiunque commenterà XD
Alla prossima,

Mokochan
   
 
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Mokochan