Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Pumkinpie    18/07/2011    5 recensioni
Non era insolito sentire delle urla in casa Weasley. I vicini avevano oramai imparato che almeno quattro giorni la settimana il marito faceva una stupidaggine e la moglie lo riprendeva,dando così inizio ad una lotta senza esclusione di colpi,che però finiva quasi sempre nel migliore dei modi. [...]
{Ron/Hermione/Rose/Hugo}
Genere: Commedia, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hugo Weasley, Rose Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tale padre,tale figlio.

 

Non era insolito sentire delle urla in casa Weasley. I vicini avevano oramai imparato che almeno quattro giorni la settimana il marito faceva una stupidaggine e la moglie lo riprendeva,dando così inizio ad una lotta senza esclusione di colpi,che però finiva quasi sempre nel migliore dei modi.

Per Rose Weasley però quella litigata era piuttosto importante. Non che le piacesse che i suoi genitori litigassero,eh!  La causa del loro litigo era collegata a Rose.

I due stavano infatti decidendo (anzi,Ron stava decidendo) se accettare di far uscire la sua piccola e dolce Rosie con l’infame rampollo Malfoy.

Non appena Rose aveva accennato alla questione suo padre era diventato tutto paonazzo,era infatti difficile distinguere il viso dai capelli.

E così dopo quasi un’ora Rose si era trovata ad origliare la discussione tra i genitori nascosta in cima alle scale.

«Ha sedici anni,Ron!» stava dicendo Hermione,infervorata «Dovresti ringraziare Merlino anche solo per averti chiesto il permesso!»

«Ringraziare Merlino un corno!» urlò Ronald sempre più rosso e coi pugni serrati.

Intanto Hugo si era unito a Rose sullo scalino,e guardava la scena con un’espressione neutra. Lui più di tutti era abituato alle scaramucce tra i genitori.

 «Perché litigano?» chiese poggiando il mento sul palmo della mano e girando la testa verso Rose.

«Perché gli ho chiesto di uscire con Scorpius Malfoy» disse atona,senza staccare gli occhi dai genitori.

Il quattordicenne strabuzzò gli occhi «Coosa?? E da quando frequenti Malfoy?!»                                     

Rose inarcò un sopracciglio castano e guardò Hugo «Da metà maggio,più o meno …»

Stavolta fu Hugo a diventare rosso di rabbia  «E non mi hai detto niente?! Dannazione, Rose! Quello lì non farà che portarti guai!» detto questo si alzò in piedi,ergendosi sopra la sorella.

Rose a sua volta si alzò,un’espressione da toro imbufalito sul faccino angelico «E tu che ne sai?! E poi non vedo perché avrei dovuto dirtelo,dato che pensavo non te ne sarebbe importato nulla!»

I genitori erano stati disturbati da quel trambusto e si erano avvicinati alle scale,per trovare i due fratelli a litigare.

Hermione si rivolse a Ron quando Hugo disse ‘Sei troppo piccola per uscire con qualcuno! Specialmente con Malfoy!’

«E’ proprio uguale a te»  commentò  la strega roteando gli occhi e sparendo poi in cucina.

 

 

---

Giuro che non so da dove mi sia uscita questa.. cosa xD In mia difesa posso dire che mercoledì scorso sono andata a vedere HP *piange per la milionesima volta* e guardando la scena della partenza della Next Generation,e il modo in cui Ron guardava la sua bambina,non ho potuto fare a meno di pensare alla sua reazione quando Rose gli avrebbe detto di essere fidanzata v.v Ovviamente il ragazzo in questione è Scorpius,dato che sono una shipper incallita della coppia ù.ù

xoxo,arianna.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pumkinpie