Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: sas90    22/03/2006    3 recensioni
Harry/Hermione insieme, una storia piena di sentimento e romanticismo
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
SECONDO CAPITOLO

SECONDO CAPITOLO

Erano appena scesi dalle carrozze, Hermione guardava continuamente Harry che dopo quel che gli aveva detto sembrava più calmo, la mano di Hermione che prima stava sulla coscia del ragazzo si era spostata sulla mano, avevano intrecciato le dita senza nemmeno accorgersene.

Entrarono nella sala grande, lì incontrarono Ron che non li salutò nemmeno, essendo intento a guardare Luna, vedendolo Harry e Hermione si scoccarono uno sguardo e risero in silenzio, in fondo al tavolo c'erano tutti i professori tranne due, la sedia del preside era vuota e quella accanto, dove di solito sedeva la professoressa McGranitt anche, ma lei c'era era in piedi dietro quella sedia dove doveva esserci Silente.

Hermione vide Harry fissare quella sedia vuota, gli strinse la mano, lui la guardò e lei gli sorrise debolmente, il ragazzo a sua volta le strinse la mano dolcemente.

"Benvenuti miei cari ragazzi e ragazze" cominciò la McGranitt. "Quest' anno come ben sapete il nostro caro preside non sarà qui, tutti sapete il perché" la voce della professoressa, che di solito era ferma e determinata, in quel momento era triste. "Il ministero della magia, insieme alla scuola, ha scelto un'altro preside che dirigerà quest' istituto" fece una pausa "Il nuovo preside della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts... è la sottoscritta" sentendo queste parole i tavoli di Grifondoro, Corvonero e Tassorosso scoppiarono in applausi contenuti, per rispetto verso Silente.

"Che bello" disse Hermione ai suoi due amici.

"Già" disse Harry in tono triste, stava pensando a Silente, Hermione lo guardò per l'ennesima volta e finalmente gli chiese.

"Harry, ti senti bene?" era la prima volta che glielo chiedeva da quando si erano incontrati il cinque agosto a Grimmauld Place 12. Lui la guardò tristemente e sorrise.

"S-si Hermione, va, va tutto bene" Hermione aveva una grand voglia di abbracciarlo di consolarlo, ma si limitò a stringere ancora di più la sua mano.

La fine del banchetto arrivò molto, troppo presto.

"Ci vediamo dopo in sala comune, devo accompagnare i piccoletti" disse Hermione ad Harry, lei si stacco dalla sua mano anche se a malincuore, le piaceva tenere quella grande mano calda.

Dopo aver scortato i bimbi del primo anno Hermione andò a sedersi su una delle poltrone davanti al fuoco su quella accanto alla sua c'era Harry, restarono in silenzio per molto tempo, fissando il fuoco, poi Hermione chiese.

"Dov' è Ron"

"Non lo so, non ti ha accompagnato a portare i bambini?"

"Eeh... no" in effetti Ron non si era visto quando Hermione aveva fatto visitare ai bambini del primo anno.

Rimasero ancora in silenzio per qualche minuto.

"Ho mentito" disse Harry d'un tratto.

"Cosa?"

"Ho mentito, prima quando mi hai chiesti come stavo, non sto affatto bene, non dormo la notte per paura di rifare quei sogni, le poche volte che mi addormento sogno Silente... e Piton..." una lacrima gli scese dal viso, Hermione la vide, nel frattempo che il ragazzo parlava si era avvicinata il più possibile con la poltrona, attaccandola all'altra. "Tutte le volte è sempre lo stesso sogno, non dormivo mai... mai" un' altra lacrima scese dal volto del ragazzo, Hermione prese la tasta di lui e l'appoggiò a se e accarezzò i neri capelli indomabili di Harry.

"Mi dispiace Harry, adesso non sei più solo, ci sono io e Ron" riuscì a dire Hermione.

"In questa stanza vedo solo te" disse Harry guardandola negli occhi, per Hermione era una strana sensazione, lui aveva una mano sul suo fianco e l'altra appoggiata sul bracciolo della poltrona, il suo sguardo era intenso e pieno di sentimento, li staccò la mano dai capelli di lui e gli accarezzò il viso e fu in quel momento che Harry ebbe il coraggio di fare una cosa che aspettava da tempo, piano la avvicinò a se chiuse gli occhi e la baciò.

Fine del secondo capitolo!!!

Ora passiamo ai ringraziamenti!

Maxie: grazie mille per il tuo consiglio ora sto imparando, ciao!

MariGranger: Ecco qui ho aggiornato il più presto possibile, continua a seguirmi!

Emma: lo so il primo cap era un po' corto, ma questo è più lungo. un bacione!

Grazie, grazie, grazie grazie grazie grazie a tutti per i complimenti. Aggiornerò ogni due o tre giorni e... aspettatevi delle belle

GRAZIE ANCORA A TUTTI!!! Sas90^^

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sas90