Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: Ginny_05    19/07/2011    1 recensioni
Lily frequentava la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, e venne assegnata alla casa del Grifondoro.
A scuola conobbe James Potter; odiato da lei perché lo riteneva arrogante, presuntuoso e pieno di sé.
Conobbe anche Remus Lupin, Sirius Black e Peter Minus, che insieme a James formavano i cosiddetti Malandrini.
Durante gli anni di Hogwarts Lily era molto amica con Severus Piton, anche se era di Serpeverde.Oltre a Severus, Lily, aveva 5 amiche fidate; Margaret McGregor, Sadie Wright, Jude Gomez, Emmeline Watson e Mary Macdonald.
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il giorno 1 Settembre, Lily Evans, stava dormendo felicemente nel suo letto, fin quando la porta non si spalancò, rivelando sulla soglia una ragazzina abbastanza brutta. 
Petunia Evans, non aveva nulla della gentilezza e della bellezza della sorella: al contrario era magra, capelli biondi e aveva un altero profilo cavallino e sin da quando aveva undici anni provava invidia verso le capacità magiche di Lily. Il suo nome la descriveva benissimo; Petunia, è un nome di un fiore che simboleggia rabbia, risentimento e collera.
" Lily, svegliati subito, devi andare a quella scuola per mostri! " esclamò urlando.
" Si! " disse Lily, alzandosi di colpo. " Potresti evitare di urlare quando mi svegli? "
Petunia rispose con uno sguardo sprezzante e una girata di spalle.
Lily, si alzò e andò in bagno a prepararsi. 
Era pronta; si guardò allo specchio, e sorrise alla ragazza che gli ricambiava lo sguardo. 
Lily Evans era più alta della media. Non si faceva scrupoli di usare questa sua altezza come vantaggio nelle magie. Lily aveva i capelli rosso scuro, lunghi, che le cadevano sulle spalle. I suoi occhi erano verdi, molto espressivi e grandi. Questi occhi indagavano molto spesso le persone per capir cosa pensavano veramente.  Lily era una ragazza molto orgogliosa, non si lasciava intimorire da nessuno. Voleva molto bene alla sua famiglia, nonostante sua sorella non le voleva quasi mai parlare a causa della sua "anormalità". Lily era conosciuta per essere una strega molto dotata e gentile, aveva l’abitudine di vedere il meglio negl’altri anche quando loro non possono vederlo in se stessi.
" Tesoro, se pronta? " chiese la madre dietro la porta del bagno.
" Si! " rispose Lily aprendo la porta del bagno.
In soggiorno, Lily trovò una Petunia col broncio, e dei genitori che la guardavano con sguardi amorevoli.
" Bene, andiamo! " disse il padre.
Quando arrivarono all'Espresso di Hogwarts, Lily incrociò subito il suo migliore amico, Severus Piton.
Severus Piton  era alto; aveva una carnagione giallastra; era magro; aveva i capelli neri e lunghi che arrivavano fino alle spalle. Aveva un carattere chiuso e severo, tranne con Lily.
" Sev, hey Sev! " chiamò lei.
Severus si girò, e la guardò rispondendole con un sorriso.
" Hey Lily! " esclamò lui " mi stavo chiedendo dove fossi finita.. "
" Con chi ti siedi sul treno? "
" I soliti! Ma se... "
" Oh, Avery e Mulciber e gli altri... " disse Lily freddamente distogliendo lo sguardo.
" Vuoi che mi sieda con te? " chiese Severus arrossendo un pò.
" No! Stai con i tuoi amici Serpeverde... io me ne starò con  Margaret e le altre! "
" McGregor?! Cosa ci trovi in lei? " chiese Severus con disgusto.
" E tu cosa ci trovi in Avery e Mulciber? " ribbattè con fermezza.
 " ...Comunque, è meglio se saliamo fra 3 minuti parte.. " detto questo Severus sparì in mezzo alla folla.
Lily, salutò i familiari e corse verso le porte che si stavano per chiudere, davanti alle porte c'era la sua migliore amica  Margaret , detta Meg.
" Meg! " urlò lei saltandogli addosso.
" Hey, ti calmi? " disse Meg ridendo " Mi devi raccontare un paio di cose...Remus mi ha detto delle cose! "
Lily cambiò espressione e disse in tono freddo " James? "
" Si. "
" Andiamo a cercare uno scompartimento prima. " 
Andarono a cercare uno scompartimento, e quando sistemarono tutto e si sedettero la porta si spalancò e sulla soglia trovarono Remus Lupin alto e affascinante come sempre.
Remus Lupin era un ragazzo alto e dinoccolato, forse un po' più magro dei suoi coetanei. Egli aveva i capelli biondicci, con due occhi color dell'ambra, profondi ed intelligenti. Aveva un carattere abbastanza chiuso e riservato, ma dolce e fedele con chi gli stava vicino. Era un ragazzo colto e molto intelligente, non esitava ad aiutare il prossimo. Era gentile e disponibile, distribuiva sorrisi cordiali ad ognuno. Era comunque schivo e riflessivo in ogni sua azione.
" Lily, scusa se ti disturbo ma i Prefetti, cioè "noi" dobbiamo andare nello scompartimento dei Prefetti... emh..Ciao Margaret! " salutò Remus.
Margaret gli sorrise e non smise di fissarlo fino al tal punto che Remus le chiese " Margaret ti serve qualcosa? "
" Oh, no! " esclamò lei arrossendo e distogliendo lo sguardo da lui. 
Lily che guardava la scena, abbastanza perplessa, fece finta di non aver visto niente e salutò Margaret. 
Mentre andavano Remus disse " Possiamo passare dal mio scompartimento? "
" Certo! " rispose lei.
Appena aprirono la porta dello scompartimento di Remus, Lily si pentì amaramente di aver detto "si".
" Hey, Evans! " salutò James Potter. 
James Potter era un bel ragazzo ma con un carattere pessimo, aveva i capelli corvini indomabili, occhiali da vista e occhi castani. Naso un po' lungo. Aveva il carattere scapestrato e ingnorava le regole, era uno studente brillante anche se troppo pieno di sè. Era fedele agli amici. Adorava pavoneggiarsi ed essere sotto i riflettori, ma nel profondo era un amico leale che amava divertirsi. 
" Ohhhh Evans è arrabbiata! " esclamò Sirius Black facendo ridere a tutti.
 Sirius Black era un giovane di bell'aspetto, con un grande fascino ed un'eleganza tipica della sua famiglia. Aveva i capelli neri e gli occhi grigi ed era alto e magro. Aveva un carattere testardo, energico, coraggioso e fiero, imprevedibile, leale verso gli amici, riflessivo, ma al contempo profondamente istintivo.
Un altro grande fattore caratteriale di Sirius era il totale disprezzo verso le sue origini e il suo tentativo di rimarcare il più possibile questo distacco. 
" Remus ci muoviamo per favore?! " disse Lily guardando torvo tutti compreso Remus.
" Okay, okay! " uscì e chiuse la porta dello scompartimento. " Scusami... non avevo pensato alle conseguenze! "
" Niente, lascia stare! Tanto prima o poi dovevo incontrarlo a Potter.. "
" Mi spieghi perchè lo odi così tanto? " chiese lui fermandosi di botto.
" E' antipatico e arrogante! " spiegò lei.
" Capito! Bene ora è meglio se andiamo staranno aspettando solo noi! "
Quando arrivarono trovarono altri ragazzi, diventati Prefetti, che Lily non conosceva.
Gli dissero delle istruzioni da eseguire, e poi uscirono dallo scompartimento.
Lily e Remus si salutarono; Lily si diresse al suo scompartimento invece Remus girò per il corridoi come gli avevano detto di fare. 
" Allora? " chiese Margaret.
" Allora cosa? "
" Com'è essere Prefetto? "
" Ti senti come uno studente qualunque " disse Lily e Margaret parve delusa. " Ti è successo qualcosa? "
" No! Invece le altre ragazze? " solo allora Lily si era accorta dell'assenza di Sadie Wright, di Jude Gomez e di Mary Macdonald e di Emmeline Watson, le sue quattro amiche fidate.
" Ah..Jude con il suo ragazzo e Sadie gli sta facendo compagnia, invece Mary ed Emmeline sono con i loro ragazzi, sono state qui però mentre tu non c'eri! "
" Beh! Almeno non sei stata sola.. Ah, si una cosa...se ti piace Remus me lo puoi dire eh?! " disse Lily ridendo.
" Si... mi piace... Ma comunque, tu mi devi raccontare cosa è successo nelle vacanze estive! "
" Beh... Niente, Potter mi ha scritto per tutta l'estate e io gli ho risposto che è un verme viscido e che io non lo amerò mai " spiegò semplicemente. 
" Complimenti " disse ridendo.
Scherzarono e risero fin che il treno si fermò e Lily andò a fare i suoi doveri di Prefetto.
 
 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ginny_05