Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |       
Autore: Kh fan    19/07/2011    4 recensioni
Seguito di:
"Le avventure di Pikachu e Riolu" e di;
"Pokémon, creature delle tenebre".
Stavolta i nostri amici saranno coinvolti in una terribile guerra tra due Pokémon leggendari, ma se a fermarli, fossero tutti gli altri Pokémon leggendari che esistano...
Se vi ho incuriosito, vi consiglio di leggerla.
Genere: Avventura, Azione, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Ash, Brock, Lucinda, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Pikachu e Riolu alla riscossa!'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La battaglia leggendaria
Capitolo 1 - Corsa contro il tempo

Nei cieli di una regione a noi sconosciuta, due Pokémon leggendari stavano lottando furiosamente tra loro, usando le loro mosse più potenti a disposizione.

Dopo qualche minuto, i due Pokémon leggendari avevano riportato parecchi e avevano deciso di stabilire una tregua.

???: E' così patetico!

???: Già! Ognuno di noi potrebbe andare KO in qualunque momento! Non possiamo decidere in questo modo chi di noi due dovrà essere il re a trono di questa regione! In fondo, entrambi ne siamo i creatori!

???: Hai ragione! Dobbiamo trovare un'altro modo per decidere meglio chi dovrà essere il re a trono della nostra regione!

???: Per esempio, una guerra.....

???: Mi sembra una buona idea! Entrambi formeremo un esercito di Pokémon della nostra regione e, a guerra finita, stabiliremo chi dovrà esserne re!

???: Che ne dici, invece, di reclutare Pokémon anche delle altre regioni, oltre alla nostra?

???: Per me va bene, ma non si dovranno reclutare gli altri Pokémon leggendari né di questa né di altre regioni!

???: Affare fatto! Da domani in poi, ognuno formera il proprio esercito personale, con tutti i Pokémon possibili delle varie regioni!

I due Pokémon leggendari si strinsero la mano, cioè, il patto che avrebbe dato inizio alla guerra tra questi due Pokémon.....

 

 

Nel frattempo, nella regione di Kanto, e, precisamente, nella città di Biancavilla, il nostro amico, Ash Ketchum, si trova in camera sua e vicino a un calendario appeso al muro, che segnava con una croce la data di oggi, vicino a quella del giorno dopo, dove c'era segnata una nota importante.....

Ash: (Sbuffando) Aaaaaah.....

TOC TOC!

Ash: Avanti!

Delia: Ash, tesoro.....

Ash: Oh, ciao mamma!

Delia: Che stavi facendo?

Ash: Niente di importante.....

Delia: Non ci credo! Fammi dare un'occhiata a quel calendario!

Ash: No, aspetta mamma.....

Con fare scherzoso, la madre di Ash controllò il calendario di suo figlio, ma, non appena lo esaminò bene, la sua faccia divenne molto seria.....

Delia: Oh, Ash.....E' vero! Domani inizia il Gran Festival! Ecco perchè ogni giorno di quel calendario, lo segnavi con una croce.....

Ash: Già! Vorrei solamente poterla rivedere per questa settimana, per tutta la durata del Gran Festival! Vorrei tanto essere lì con lei in questo momento.....

Delia: Sai cosa dico Ash? Che tu ci sarai eccome!

Ash: Cosa?

Delia: Hai sentito bene! Adesso vado all'aeroporto e andrò a comprarti il biglietto per il primo volo per Sinnoh!

Ash: M - Mamma, grazie! Ma ho promesso di restare qui a Kanto fino.....

Delia: ".....fino alla ricostruzione di Kanto"! Lo so, ma si tratta solo di questa settimana! Un sacrificio puoi sempre farlo, no?

Ash: Grazie, mamma! Sei la migliore!

Delia: Ne dubitavi?

Ash abbracciò sua madre e, allo stesso tempo, gli scese qualche lacrimuccia dagli occhi per la felicità.

Delia: Bene, vado a comprarti il biglietto per Sinnoh!

Ash: Grazie! Io, invece, andrò a fare una videochiamata al professor Oak! Intendo lasciargli i miei Pokémon, fino a quando sono a Sinnoh!

Delia: D'accordo, ma.....dove sono finiti Pikachu e Riolu? E' da un bel pezzo che non li vedo.....

Ash: Si staranno allenando! Hanno cominciato con duri allenamenti, dopo quel che è successo circa una settimana fa, anche se non ho capito bene cosa è successo.....

 

 

I due Pokémon di Ash, Pikachu e Riolu, si trovavano davanti casa Ketchum e si trovavano l'uno di fronte all'altro, con l'aria più agguerrita che avevano.

Il primo, Pikachu, stava preparando dalla sua coda, una sfera intrisa di elettricità e la lanciò verso il suo rivale temporaneo.

Il secondo, Riolu, preparò tra le sue mani, una sfera intrisa di tutta la sua potenza che possedeva in corpo, lanciandola verso l'altra sfera del suo avversario.

Le due sfere si scontrarono, creando una piccola esplosione, che scaraventò per terra sia Pikachu che Riolu.

Pikachu: Possibile che i nostri due attacchi, finiscano sempre col scontrarsi e creare un'esplosione? E' ovvio che il potere dei nostri due attacchi, non è ancora a sufficienza.....

Riolu: G - Già.....

Pikachu: Oh, scusami! Me lo ero dimenticato che, quando usi Azzardo, le tue forze si esauriscono! Vuoi che ti vada a prendere qualcosa?

Riolu: N - Non ce n'è bisogno! Ormai porto sempre con me una baccacedro, così, dopo aver usato Azzardo, posso riprendermi facilmente!

Per l'appunto, Riolu prese una baccacedro dalla sua tasca e, bastò un morso, per far recuperare al Pokémon emanazione tutte le sue energie.

Riolu: Ora mi sento meglio! Vuoi un morso della mia bacca?

Pikachu: No, grazie! Ho ancora energie a sufficienza e.....

Pikachu non finì di terminare la frase, che vide Ash correre verso il nuovo centro Pokémon di Biancavilla, con un'aria felice e sorridente in volto.....

Ash: PIKACHU, RIOLU! Ho una buonissima notizia: per tutta la settimana staremo a Sinnoh, per assistere al Gran Festival e vedere partecipare Lucinda e Piplup!

Non ci volle molto per far comparire un sorriso colmo di felicità sulle labbra dei due Pokémon, che cominciarono addirittura a ballare per la felicità.

Ash: La mamma è andata a comprare il biglietto aereo e, mi raccomando, dobbiamo fare una sorpresa a Lucinda! Non deve assolutamente sapere del nostro arrivo a Sinnoh!

(Annuendo di sì) PIKA - PIKA!

(Annuendo anche lui di sì) RIO!

Ash: Allora, io vado a trasferire i miei Pokémon al nuovo laboratorio del professor Oak, fino al nostro ritorno, così, nel frattempo, se ne occuperà lui!

Ash corse di nuovo verso il Centro Pokémon, mentre, riprendeva, il suo volto sorridente e colmo di felicità.

Riolu: URRA'! Non posso credere che potremo finalmente riabbracciare Lucinda, Piplup e tutti gli altri suoi Pokémon!

Pikachu: Sarà meglio già andare a preparare qualcosa per il viaggio.....

Riolu: Giusto! Vado a preparare la mia scorta di baccacedro!

Pikachu: Scorta di baccacedro?!?

Riolu: Bè.....sì, perchè?

Pikachu: Riolu, dobbiamo vedere altri Pokémon lottare, non dobbiamo lottare noi stessi.....

Riolu: Oh, ma lo so! Io porto le baccacedro perchè, oltre a far recuperare le energie, sono davvero buone da mangiare!

Pikachu: OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOK.....

 

 

Nel frattempo, al Centro Pokémon.....

Ash: (Tramite la videochiamata) Buongiorno, professor Oak!!

Oak: Ash, ragazzo mio! Mi fa davvero piacerti rivederti! Novità?

Ash: Bè, professore, ho bisogno che lei si occupi per circa una settimana, anche dei miei Pokémon della regione di Sinnoh, fino al mio ritorno!

Oak: Al tuo ritorno? Aaaaaah.....ho capito! Vai a sostenere Lucinda per il Gran Festival, che si terrà a Sinnoh, dico bene?

Ash: (Arrossendo) Bè.....ehm.....come ha fatto a indovinare?

Oak: Qui a Johto lo hanno informato al telegiornale esattamente cinque giorni fa e, dato che Lucinda è una cordinatrice di Sinnoh.....

Ash: Ho capito, ho capito! Allora, accetta nel tenere i miei Pokémon al suo nuovo laboratorio per una settimana?

Oak: Contaci, ragazzo! Comincia a mandarmi già la tua prima Pokéball.....

Mezz'ora dopo, Ash finì di teletrasportare tutte le sue PoKèball al laboratorio del professor Oak, e si incamminò velocemente verso casa, curioso di vedere il biglietto che l'avrebbe rimandato dalla sua Lucinda.....

Appena entrò in casa, Ash vide la faccia preoccupata di sua madre e dei suoi due Pokémon e, cominciò a temere il peggio.....

Ash: Q - Qualche problema?

Delia: Ash, il biglietto aereo per Sinnoh sono riuscito a recuperartelo, ma il problema è..............CHE PARTE FRA DUE ORE!

Ash: CHE COSA?!? DUE ORE?!? M - Ma è impossibile preparare tutto l'occorrente per il viaggio in sole due ore! Ma poi, perchè così presto?

Delia: Bè.....il Gran Festival comincia domani alle due del pomeriggio, e, l'aereo per domani, sarebbe partito domani sera alle sei e, questo, era l'unico biglietto aereo disponibile per oggi!

Ash: Che ci facciamo ancora qui! FORZA! DOBBIAMO PREPARARE TUTTO!

Ash, Delia e, perfino i due Pokémon, si affrettarono a preparare tutto l'occorente per il viaggio in aereo, che sarebbe partito, fra non meno di due ore.....

Riolu: Chi l'avrebbe detto che rivedere Lucinda, si sarebbe rivelato una corsa contro il tempo.....

Pikachu: Zitto e prepara le valigie!

Ash, Pikachu e Riolu hanno meno di due ore, per raggiungere l'aereo, che li avrebbe portati alla volta di Sinnoh, cioè, al Gran Festival, per rivedere Lucinda e Piplup, ma ignari del nuovo pericolo, che stava per scatenarsi.

FINE CAPITOLO 1 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Kh fan