Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Mirtilla_    20/07/2011    4 recensioni
Il titolo di questa raccolta è una citazione di Edmond Rostand.
Sono 100 tra drabble e flashfic, che raccontano cos'è la notte attraverso gli occhi di 100 personaggi.
Questa raccolta partecipa alla Characters&Themes Challenge di Vogue
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Titolo: Ritratto
-Personaggio: 07, Luna Lovegood
-Tematica: Notte


Ritratto

 

Finisco di passare l'ultima pennellata di colore sul ritratto, e poggio la tavolozza, soddisfatta.

E' proprio somigliante.

Forse ci vorrebbe solo un tocco di azzurro in più nei capelli...

Riprendo il pennello, pensierosa, ed aggiungo una striatura leggera, proprio vicino alla peonia viola.

Le mie mani sono piene di colore. E' affascinante come queste strisce variopinte assomiglino a strane creature. Magari sono la manifestazione di una qualche nuova specie. Ne parlerò a papà...

Magari domattina.

Ora è troppo bello stare seduti qui, sul davanzale, con il ritratto vicino.

La notte mi ricorda sempre di te, mamma.

Perché era il tuo momento preferito per fare gli esperimenti, e per venire da me a raccontarmi nuove storie sui Gorgosprizzi.

Ed è così meraviglioso guardare il cielo che si scurisce. Sono sicura che anche tu la pensi così.

Credo che il tuo ritratto lo lascerò sul davanzale, per stanotte.

Anzi, no. Ce lo metterò tutte le notti, così ti potrai godere quella luce strana che porta la luna.

E così la luna ti terrà compagnia mentre dormo.

Buonanotte mamma. Salutami i Nargilli.

 

 

Angolino autrice_

Ebbene sì ho deciso di cimentarmi anch'io con questa challenge praticamente impossibile.

Sono una pazza masochista xD

Per chi non lo sapesse, bisogna scegliere una tematica e collegarla ai 100 personaggi assegnati, in 100 storie diverse.

La mia tematica è la notte. Qui vediamo la nostra Luna alle prese con il ritratto della madre, e lavora di notte perché era il suo momento preferito. Attenzione: ci tengo a precisare che Luna non è triste per la morte della madre, è solo malinconica e, contemporaneamente, felice, perché è soddisfatta di aver fatto un buon lavoro sia nel dipingere il ritratto sia nell'aver trovato il giusto posto per collocarlo :)

Mi fareste un gran piacere se lasciaste una recensioncina ina ina **

Baci

-Nox

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Mirtilla_