Film > Howl's moving castle
Ricorda la storia  |      
Autore: Yuki Delleran    23/03/2006    3 recensioni
"E’ davvero incredibile, la storia più incredibile che abbia mai sentito. A causa di una pazza vecchietta maniaca delle pulizie che è riuscita a restituirmi il mio cuore, ho finito per innamorarmi per davvero."
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tutti i personaggi appartengono a © Diana Wynne Jones

Tutti i personaggi appartengono a © Diana Wynne Jones.

La canzone “Eccoti” è di © Max Pezzali.

Eccoti

di Yuki Delleran

 

 

Eccoti, sai ti stavo proprio aspettando

Ero qui, ti aspettavo da tanto tempo

Tanto che stavo per andarmene

E invece ho fatto bene.

 

Quando ti ho vista la prima volta, quel giorno della festa di Calendimaggio, ancora non ero sicuro che fossi tu. Ti ho chiamata “piccolo topino grigio” e ti ho invitata a bere qualcosa ma tu sei scappata terrorizzata nonostante, ne sono sicuro, non mi avessi riconosciuto. Eppure già quella volta avevo percepito in te qualcosa che ti faceva la persona che aveva aspettato per tutti questi anni. Stavo iniziando a perdere le speranze, ma quell’incontro fortuito ha riacceso in me il desiderio di tornare libero.

 

Sei il primo mio pensiero che al mattino mi sveglia

Lultimo desiderio che la notte mi culla

Sei la ragione piu profonda di ogni mio gesto

La storia piu incredibile che conosco

Conosco

 

Non avrei mai pensato che tutto questo potesse capitare proprio a me. Quando ti ho permesso di restare al castello evidentemente non sapevo a cosa effettivamente andavo incontro o forse avevo semplicemente altro per la testa, come la tua sorellina Lettie. Ora mi chiedo come sia stato possibile. Aspettavo solamente che tu trovassi un modo per spezzare il contratto tra me e Calcifer, occupandomi intanto unicamente dei miei affari. Sfuggire al Re, alla Strega delle Terre Desolate e fare strage di cuori. Ridevo tra me sentendoti chiedere a Micheal se fosse possibile che mi innamorassi davvero di Lettie per non farla soffrire, e ridevo ancora di più quando il mio apprendista ti rispondeva che finché passavo così tanto tempo in bagno a prepararmi, questo era impossibile. Ero sicuro che le cose sarebbero rimaste sempre così. Che ingenuo. Eppure dovrei essere abituato alle stranezze e agli imprevisti.

 

Eccoti, come un uragano di vita

E sei qui, non so come tu sia riuscita

A prendermi dal mio sonno , scuotermi

E riattivarmi il cuore.

 

Quando ti sei presentata al castello con le sembianze di una vecchia, hai letteralmente sconvolto le vite di tutti noi. Con la tua presenza innanzitutto, poi con la tua fissa per le pulizie. Sono rimasto stupito quando hai accettato di risparmiare i miei amati ragni, ma non altrettanto lo sono stati Micheal e Calcifer che mi hanno pregato più volte di mandarti via perché avresti finito per ucciderci tutti. Eppure… come avrei potuto? Nonostante la tua triste condizione sprizzavi energia da tutti i pori e sei riuscita a imporre la tua volontà come mai nessuno si era sognato di fare su Howl il senza-cuore. Ora nessuno potrà più chiamarmi così. Inizialmente era questo e solo questo il motivo per cui ti permettevo di vivere in casa mia, la tua capacità di dare vita alle cose semplicemente parlandogli. In realtà più passava il tempo più ho finito per affidarti faccende davvero importanti. Contavo sui sentimenti che sapevo stavano nascendo in te, per tenere lontano il demone della Strega delle Terre Desolate. Credevo che la tua gelosia sarebbe bastata a impedire a quella che ai tuoi occhi appariva semplicemente come una rivale di entrare. Invece alla fine sei stata determinante non solo nella distruzione stessa del demone, ma mi hai salvato la vita restituendomi quella parte di me che mi rendeva un essere umano. Grazie a te sia io che Calcifer abbiamo ricominciato a vivere.

 

Sei il primo mio pensiero che al mattino mi sveglia

Lultimo desiderio che la notte mi culla

Sei la ragione piu profonda di ogni mio gesto

La storia piu incredibile che conosco.

 

Così eccomi qui, Jenkins lo Stregone, il Mago Pendragon, l’Orribile Howl… chi l’avrebbe mai detto che mi sarei ritrovato a pensare in questo modo? Ero malato e stanco dopo lo scontro con la Strega eppure quando ho capito che eri finita in una trappola nella fortezza nelle Terre Desolate, non ho potuto fare a meno di precipitarmi da te. Mi sentivo preda di un’ansia che cresceva a dismisura senza che riuscissi a spiegarmela e sono uscito così com’ero: spettinato, con gli occhi arrossati e in vestito strappato. Tutto quanto per trovarti che rassettavi. Il primo pensiero che ho avuto, ancora non del tutto cosciente dopo a stretta del demone sul mio cuore, è stato per te. Mi ero reso conto che saperti al sicuro era per me la cosa più importante. Ora sì che le parole di Micheal mi fanno sorridere. «Comincerò a credere che Howl si stia innamorando per davvero solo quando si dimenticherà degli incantesimi di bellezza.» E’ davvero incredibile, la storia più incredibile che abbia mai sentito. A causa di una pazza vecchietta maniaca delle pulizie che è riuscita a restituirmi il mio cuore, ho finito per innamorarmi per davvero.

 

Eccoti, anche ora che non sei in casa

Tu sei qui, mi parla di te ogni cosa

Gli oggetti sembrano trasmettermi lamore nello sceglierli.

Eccoti, finalmente sei arrivata

E sei qui, non sai quanto mi sei mancata

Speravo tu esistessi pero non immaginavo tanto.

 

Non posso nascondere di aver provato una certa emozione quando ho sentito Fanny definirti “la signora di questa casa”. E da allora questa casa è diventata anche la tua. Il tuo tocco è inconfondibile, le stanze non sono mai state così terribilmente pulite e ordinate. Persino il bagno ha assunto un aspetto più grazioso. La mia camera resiste ancora come ultimo baluardo contro l’invasione, ma so benissimo che presto crollerà… Forse, in qualche modo che ancora mi è oscuro, questo era proprio quello che volevo e aspettavo. Sapevo che esistevi fin da quando ti ho intravista quel lontano giorno, subito dopo il mio patto con Calcifer, e che tu saresti stata l’unica in grado di liberarci entrambi. Quello di cui non ero a conoscenza era il modo in cui saresti apparsa davanti a me e i veri cambiamenti che avresti apportato nella mia vita. Così Howell Jenkins, scappato dal Galles e da un’esistenza piatta e ordinata per diventare il grande Mago Howl di Ingary, si è perdutamente innamorato della primogenita di un cappellaio, combinaguai e convinta di essere destinata sempre al fallimento. La stravaganza che si scontra con la banalità. Banalità? Parola che in realtà con te non ha niente a che fare, perché sei la persona più straordinaria che abbia mai incontrato. Per essere riuscita ad operare un tale cambiamento su di me, mia dolce Sophie, oserei dire assolutamente unica. Spero di poter condividere e sopportare questa tua unicità ancora per molto tempo, perché quella che hai scagliato su di me è una magia più potente e infrangibile di qualunque incantesimo io possa o voglia escogitare.

 

Sei il primo mio pensiero che al mattino mi sveglia

Lultimo desiderio che la notte mi culla

Sei la ragione piu profonda di ogni mio gesto

La storia piu incredibile che conosco.

Conosco

Conosco

Conosco

Conosco

Conosco

 

 

 

 

 

NOTICINA DI YUKI:

Mi sa che quando ho scritto questa song stavo già covando l’influenza… infatti adesso mi sto gradualmente riprendendo. Come si sarà capito questa song è espressamente tratta dal libro che ha ispirato il meraviglioso film di Miyazaki. Si tratta di un romanzo davvero divertente, anche se abbastanza diverso dal film penso piacerebbe a tutti quelli che l’hanno apprezzato. Chi non l’ha ancora letto, lo faccia di corsa! ^_^ “Howl” è stato il primo film d’animazione giapponese che ho visto al cinema e ne sono rimasta affascinata! Miyazaki è un regista grandioso e fin adesso questo è il suo film che preferisco (ma alla fine lo dico di tutte le ultime uscite… ^_^). Purtroppo questa song non gli rende molto giustizia… sono stata un po’ logorroica…però la canzone mi sembra davvero azzeccata, che dolce! In realtà do il meglio con quelle disperanti ç_ç (la mia perla è “L’amore conta”♥). Spero comunque che possa piacervi. Un bacio a tutti.

YUKI-CHAN

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Howl's moving castle / Vai alla pagina dell'autore: Yuki Delleran