Fanfic su artisti musicali > Muse
Ricorda la storia  |      
Autore: Stregatta    20/07/2011    1 recensioni
Non sono molto bravo con le parole... Voglio dire, quando si tratta del testo di una canzone mi trovo molto più a mio agio, è la mia dimensione congeniale. Non scrivo relazioni sulla mia vita sentimentale da consegnare ad un consulente di coppia tutti i giorni, di sicuro, come credo non lo faccia quasi nessuno.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Matthew Bellamy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non è Matthew Bellamy a scrivere tutto ciò, ci mancherebbe altro. Si tratta solo di purissimo flusso di coscienza nonsense che una volta ogni tanto devo mettere in bocca a quel pover'uomo in cambio di... Oh, be', al massimo da lui otterrei un paio di manrovesci ed un'ordinanza restrittiva.

Ricordate il rumor secondo il quale i Katt, tempo fa, sarebbero ricorsi all'aiuto di un consulente di coppia per... Boh, presunti problemi di natura ignota? Conoscete Leif Erikson, brano contenuto in Turn On the Bright Lights degli Interpol? Se no, direi che a) era un rumor, niente di importante – almeno così ricordo *non fate affidamento sulla memoria di Mary, mai* e b) dtfciyiyk, ascoltatela perché è bellissima.


Leif Erikson


Non sono molto bravo con le parole... Voglio dire, quando si tratta del testo di una canzone mi trovo molto più a mio agio, è la mia dimensione congeniale. Non scrivo relazioni sulla mia vita sentimentale da consegnare ad un consulente di coppia tutti i giorni, di sicuro, come credo non lo faccia quasi nessuno.
Immagino ne valga la pena, anche se le ho già confessato di aver perso molta della fiducia che riponevo nella psicanalisi. Nei confronti dei freudiani, poi, non ne ho mai avuta troppa: mi vogliono davvero far credere che se sogno determinate cose o nutro determinati timori è perché in fondo, da qualche parte nel mio subconscio fra un trauma rimosso e l'altro, voglio andare a letto con mia madre? Andiamo. Edipo è solo vittima di un grosso equivoco, punto.
Chiedo scusa per la divagazione ma si tratta di scrivere ciò che sento, no? Con tutto che già lo faccio, quando compongo. Lei ascolta la nostra musica? Negli Stati Uniti abbiamo cominciato ad ingranare davvero da qualche mese, se non ha mai sentito parlare dei Muse non mi offendo di certo... Siamo un trio. Veniamo dal Devon e suoniamo insieme da sempre.
In generale, i Muse sono la cosa migliore che io abbia mai prodotto. In vita mia ho ottenuto tutto il buono possibile grazie alla mia band. Sono il primo amore, magari saranno anche l'ultimo... Forse perché sono troppo abituato alle threesome per potermi spendere al meglio in un rapporto di coppia. Insomma, ci pensi: i Muse, Kate ed il bambino (è un maschio, sa? Non dica a Kate che gliel'ho detto, vuole mantenere il segreto per la suspense)... E le innumerevoli occasioni in cui ho fatto l'amore con un paio di donne o con una donna ed un uomo, certo.
C'è una ricorrenza del numero tre, no? Mi chiedo da cosa dipenda. Forse sono un egocentrico che vuole sempre recitare la parte del vertice del triangolo piuttosto che quella del secondo punto sulla retta... Non mi stupirebbe, io sono un egoista e nessuno ha mai cercato di cambiare questo stato di cose... Solo Kate. E io mi sento come se stessi imparando pian piano una nuova lingua. Non ho mai avuto bisogno di essere guidato, di ricevere istruzioni... Ed ora, è come vedere quello che mi sta succedendo proiettato su uno schermo. Non ci sono abituato e non so se mi piace. Voglio dire, è qualcosa di talmente diverso che potrebbe essere persino la soluzione giusta ai miei problemi senza che io me ne accorga (anche se i paparazzi, i galà di beneficenza e i tacchi di Kate... Be', di una cosa sono sicuro: non mi piacciono per niente).
Magari andrà meglio quando nascerà il bambino. Sarò costretto a fare qualcosa, a prendere coscienza del cambiamento. Per ora mi sento... Non lo so. E mi secca non saperlo e dover spiegare a mia madre, a mio fratello, ai miei amici che sto per diventare papà e probabilmente marito e non so come mi faccia sentire tutto questo.
Dipenderà anche dal fatto che i cambiamenti mi atterriscono. Quattro anni fa, prima di uno dei concerti più importanti della carriera dei Muse (allo stadio di Wembley, lo stesso dei Queen per intenderci), mi è passato per la testa che da allora in poi nulla sarebbe stato più lo stesso. Stavamo guadagnando qualcosa in cambio della cessione di altro, era evidente. Quel concerto era la firma su un contratto di cui non conoscevamo i termini e le clausole più insidiose, come quelli che firmavamo anni fa per i nostri primi ingaggi: lasciavamo fare al manager, perché non ne capivamo nulla... Era più comodo così, e sempre comodamente (o quasi) siamo arrivati in cima.
Ma lei non voleva sapere questo, vero? Dunque, vediamo un po'... Mio figlio. Mio figlio... Non ho nemmeno pensato ad un nome. Per ora ci sono solo la pancia di Kate che cresce a dismisura e le sue voglie strane.
Di notte, quando non riesco a prendere sonno – cioè quotidianamente - penso che non avrei dovuto prometterle che sarei stato al suo fianco al momento del parto... All'inizio sembrava una buona idea, un modo per dimostrarle che ci sono, che voglio esserci e che deve smetterla di avere paura, di seguirmi in giro per il mondo. Io non scappo, non scappo più.
Credo che non avrei dovuto perché in realtà l'ho fatto per me stesso. In fondo, il suo darmi del maniaco ossessionato dai dettagli e vedermi distante non è campato in aria perché il mio modo di amare è... Subliminale, rispetto al suo. Mentre lei è festosa e genuinamente deliziosa come un... Un pony, ecco. Una cosina piccola ed universalmente adorabile. E dalla lunga criniera bionda.
Vorrei ricambiare con la stessa spontaneità le sue attenzioni e rassicurarla sul fatto che deve solo aspettare, che riuscirò a sciogliermi, a cambiare per lei e per lui che spero non somiglierà troppo a me... In ogni senso.


Senta, io non ho altro da dirle quindi facciamo che la pianto qui, per stavolta. Ci legga ciò che crede, in tutto questo. Saprà senz'altro fare un lavoro migliore del mio, nel capirci qualcosa.


M. J. B.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Muse / Vai alla pagina dell'autore: Stregatta