Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: jillien    20/07/2011    7 recensioni
George odia la zucca, fin da quando sua madre lo costrinse a mangiarla da bambino: odia quella dolce polpa arancione, molle e troppo appiccicosa, e riesce a buttarla giù solo sotto forma di succo, ma a Fred piace, e tanto basta.
Genere: Malinconico, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro, personaggio, Fred, Weasley, George, e, Fred, Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
spegnimi

Grazie a Rem per la sua opera di Betaggio/Consulting, sei grande donna.

 

Spegnimi


 

[“Spegnimi
per il tuo compleanno
tutto quello che vuoi”

I. Grandi, Buon Compleanno]

 

 

Ogni anno, il giorno del suo compleanno, George fa una torta.
La fa con le sue mani, senza usare la magia e senza ricorrere alle incredibili capacità culinarie di Molly; la fa grande, tonda e colorata, con il ripieno di morbida pasta di zucca.

George odia la zucca, fin da quando sua madre lo costrinse a mangiarla da bambino: odia quella dolce polpa arancione, molle e troppo appiccicosa, e riesce a buttarla giù solo sotto forma di succo, ma a Fred piace, e tanto basta.
A Fred piaceva la loro torta, anche se non era bella come quelle di mele, calde e fumanti, che sfornava Molly.
A Fred piaceva alzarsi presto, sgattaiolare in cucina e metterla a soqquadro nel tentativo di fare un dolce decente.
Entrambi però sapevano che non importava che il dolce fosse bello perché, alla fine, Fred si sarebbe mangiato tutta la farcitura e George tutta la pasta frolla e la forma non avrebbe avuto più significato.
Entrambi sapevano che, ad essere importante, era che lo spessore della crosta potesse sopportare il peso delle loro candeline. E così, ogni primo aprile, il tavolo impiastricciato della cucina ospitava una torta ricoperta di piccoli bastoncini di cera fiammeggianti, un certo numero per ogni lato.

"Così non rubi una parte del mio desiderio, Georgie”

 Come se avessero davvero potuto - o voluto – rubare una parte del desiderio al fratello; come se avessero mai potuto desiderare qualcosa di diverso, l’uno dall’altro.

“Buon compleanno, Georgie”
"Buon compleanno, Freddie”

 
***

Negli ultimi diciotto anni, ogni primo aprile, Geroge si alza molto presto la mattina, scende in cucina e traffica con pentole, farina e polpa di zucca. Accende le candeline e ne soffia la metà, lasciando le altre a consumarsi sulla metà torta che è rimasta – pasta frolla e farcitura arancione.
Eppure, quando torna a pulire i resti del suo tentativo di sembrare un pasticcere, anche l’altra metà delle candeline sono spente, e George non può che chiedersi felicemente se la parte di desiderio che gli spettava con il suo soffio sia stata esaudita. Sorride, volta le spalle alla torta, e va a svegliare Fred Jr con un senso di leggerezza che non lo abbandona per tutto il giorno.

Quando sente suo padre arrivare per svegliarlo, il piccolo mago fa finta di dormire e si stringe forte le braccia al petto: non ha il cuore di dirgli che è lui a spegnere le candeline, da quando ne ha memoria.

 

 
***

 

Nda:

1_ La Fanfiction è ispirata a uno degli Harry Potter Fact che girano su FB e sul web da dopo l’uscita dell’ultimo film: a quanto pare George accende davvero tutte le candeline a ogni compleanno e ne soffia solo metà, per poi trovare l’altra metà spenta al suo ritorno. Lui è convinto che sia il fantasma di Fred a spegnerle, ma in realtà è suo figlio che però non ha il cuore di confessarglielo per non farlo intristire (ç______ç).

2_ Immagino si sia intuito che le frasi in corsivo sono i ricordi di George a proposito dei compleanni passati col fratello.

3_ Stavo per dimenticare. Fate finta che Fred Jr. abbia la stessa età di Albus Severus, così si spiega il perché il primo di aprile è a casa sua e non a Hogwarts D:

4_ Data made Wikipedia: Fred e George sono nati l’1 Aprile 1978 (pesce d’aprile!). Il fatto che anche io sarei dovuta nascere lo stesso giorno, se non fossi stata così pigra da ritardare due settimane, mi spaventa e intriga allo stesso momento **.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: jillien