Fanfic su artisti musicali > Miley Cyrus
Segui la storia  |       
Autore: Mils    20/07/2011    5 recensioni
Nick e Miley sono al mare con la piccola Hope, finalmente una giornata da soli. Ma non ci sono solo loro in spiaggia, anche Selena e Justin hanno deciso di farsi un giretto. Selena avrà finalmente capito la felicità di Nick e Miley?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hope saltellava allegra vicino alla spiaggia, indossava un abitino rosa chiaro che le arriva appena sopra il ginocchio e aveva i riccioli neri raccolti in una coda di cavallo fatta piuttosto male che le aveva fatto Nick prima di uscire di casa; erano settimane che aspettavamo questo giorno per andare finalmente al mare tutti e tre insieme, Nick era sempre occupato con concerti e interviste mentre io stavo lavorando a un altro album e Hope, che aveva appena compiuto tre anni, passava quasi tutti i giorni con Demi e Joe. Ma oggi eravamo insieme, io, Nick e Hope, una famiglia unita per sempre. 
<< Mamma! Mamma! >> mi stava chiamando Hope, la raggiunsi tirandomini sù i jeans per non bagnarli e la presi per mano mentre ci bagnavamo i piedi nell'acqua fredda del primo mattino. Eravamo usciti talmente presto che non c'era nessuno in spiaggia. 
Nick stava parlando al telefono con Joe per invitarli a cena quella sera e da come stava ridendo sicuramente Joe li stava raccontando qualche episodio divertente, cosa che non mancava mai con Joe, aveva sempre qualcosa di buffo da dire, o sciocco. << Mamma, mamma, guarda l'acqua! >> strillò Hope, indicando un gabbiamo che stava volando in picchiata verso l'acqua. La strinsi forte a me a la sentii ridere contro il mio petto, << Guarda, Hope! Visto che bello? Sono queste le cose belle, lo sai? Sono le piccole cose, capito, Hope? >> la presi in braccio e la guardai dritto negli occhi cercando di capire che aveva seriamente afferrato le mie parole, ma lei continuava a guardare verso il gabbiano, curiosa come lo ero io quando avevo la sua età.
La feci sedere sulla sabbia e lei iniziò a costruire un castello - sollevando ogni tanto la testa per vedere se il gabbiano era tornato - e raggiunsi Niche, che mi stava già venendo incontro. << Ehi, allora? >> gli chiesi, mentre mi cingeva la vita con un braccio, << Per stasera? >>.
<< Joe deve accompagnare Demi a fare un'intervista ma poi vengono, tranquilla. Hope che sta facendo? >> la cercò con lo sguardo finché non la trovò, e i suoi occhi li si illuminarono in un modo che amavo. Nick amava Hope, lo sentii sussurrare: << La mia Hope.. >> mentre mi stringeva a sè e andava verso di lei senza lasciarmi. 
Si inginocchiò accanto a lei e l'aiutò a fare il castello mentre io andavo a prendere la macchina fotografica nella mia borsa.
<< La mia principessa che sta facendo? >> lo sentii dire.
<< Castello! Papà, guarda! >> Hope li stava mostrando una conchigli che aveva trovato.
Nick se la rigirò tra le mani, e sembrò seriamente intento a osserva in ogni minimo dettaglio. << E' bellissima, tesoro. Il castello sta venendo davvero bene, ti meriti un gelato, ti va? >>. 
Hope battè forte le mani, strillando: << Si si si! >> come una matta mentre Nick la prendeva in braccio. << La porto a prendere un gelato, vieni? >> mi chiese, dandomi un bacio sulla guancia. << Ti raggiungo >> li dissi, accarezzando la guancia di Hope.
Li guardai allontanarsi verso il chioschetto che c'era in fondo alla spiaggia, fermarsi per osservare le onde lungo la strada, Nick che indicava i gabbiani che volavano bassi e Hope che batteva le mani abbracciandolo forte forte, li guardai e pensai che fossero uno spettacolo incredibile, avrei potuto scrivere mille canzoni soltanto su quel momento. E probabilmente l'avrei fatto appena tornata a casa.
Quando mi girai per prendere la mia borsa notai una figura famigliare in lontananza. Selena e Justin stavano venendo verso di me, Justin mi salutò con un gesto della mano. Mi voltai un secondo verso di Nick, non era ancora arrivato e si era fermato per far bagnare i piedini a Hope; sorrisi. 
<< Ciao >> dissi a entrambi.
Justin mi sorride. Eravamo amici, più o meno. Comunque sia, mi stava simpatico. << Ciao, Miley. >>
Selena aveva il costume rosa e un pareo in vita e un paio di occhiali da sole firmati. << Juss, puoi andare a prendermi la crema solare? L'ho lasciata in macchina >>. 
<< Ehm.. certo, tesoro. Ciao, Miley! >> mi salutò, correndo a ritrovo verso la macchina. 
Quando fummo sole Selena si sollevò gli occhi mettendoseli a mo' di cerchietto, << Come va? >> mi chiese.
Nick ha scelto me, non te; avrei voluto urlarglielo in faccia ma sapevo che non sarebbe servito a niente. << Benissimo. Hope e Nick sono al bar a prendere un gelato >> dissi, sorridendo. 
<< Già, tua figlia.. sai, Nick .. lui, be'.. >> si mosse da un piede all'altro. Non era nervosa, sembrava più scocciata. << Lui ti ama. L'ho capito solo di recente. Io non lo amavo, non l'ho mai amato. Volevo solo qualcuno che mi stesse vicino, che mi aiutasse nella mia carriera.. lui era perfetto: famoso e troppo buono per sputtanarmi >>. 
<< Cosa vuoi da Justin, Selena? >> le chiesi, ricordandomi del modo in cui l'aveva trattato poco fa e come lui aveva subito eseguito i suoi ordini.
Selena si guardò un secondo alle spalle, verso la macchina in lontananza, poi tornò a voltarsi verso di me. << Mi ama. E' famoso. E' ingenuo. Perfetto per me, no? >> aveva un sorriso malinconico in viso. << Mi serve, insomma >>.
<< Lo stai usando >> sbottai, trattenendomi dall'urlare.
<< Mi ama. Li farei del male andandomene adesso >> si difese.
<< Ma prima o poi te ne andrai, quando non ti servirà più >>. Guardai verso Justin e provai un po' di pena per lui.
<< Possibile >> Selena fece spallucce, << O forse potrei finire con l'amarlo anche io >>.
<< Amerai sempre e solo il fatto che lui attirerà l'attenzione su di te. Dovresti dirgli la verità >>.
<< Forse, un giorno magari. Ma adesso ho bisogno di lui >>.
<< Hai bisogno della sua fama >> la corressi.
<< Non tutte sognamo il principe azzurro come te, Miley >> fece lei, risistemandosi gli occhiali sugli occhi. 
<< Io amo Nick >> dissi, gustandomi il gusto di quelle parole uscire dalla mia bocca.
<< Lo so. E lui ama te. E avete Hope. Io ho solo i miei soldi e farò di tutto per tenermeli, anche a costo di sposarmi con Bieber >>.
<< Non usarlo, Selena. Non se lo merita >>.
<< Non sono venuta per farmi fare la predica. Volevo solo dirti questo e ora posso anche andarmene. Ci vediamo, Cyrus >> mi diede le spalle e sculettò via.
<< Già.. ci vediamo, Gomez >>.
Justin stava correndo nella nostra direzione e non potetti fare a meno di guardare mentre le porgeva la crema solare come un servo obbediente e lei gliela strappava di mano con aria di sufficienza. Feci finta di niente mentre Selena andava verso l'acqua poi raggiunsi Justin che stava chiudendo la macchina. << Ehi, ciao! >> mi salutò lui, allegro. 
<< Justin, ti devo parlare di Selena >> dissi, senza neanche salutarlo.
Il viso li si rabbuiò subito, << Che succede? >>.
<< Lei non è.. cioè, lei non .. lei ti sta.. si, insomma, lei.. >> come si poteva dire a qualcuno che lo stavano solo usando? Era una cosa orribile da dire!
<< Mi sta usando? Intendi questo? >> mi interuppe lui.
<< Io.. be', si.. ma tu come fai a saperlo? >> chiesi.
<< Si capisce.. >>, chiuse lo sportello con un gesto secco che mi fece quasi sobbalzare.
<< Mi dispiace, Justin.. ma perché continui a stare con lei? >> domandai, appoggiandoli una mano sulla spalla.
<< Mi piace. Non la amo, ma mi piace. Quando vuole sa essere simpatica anche lontana dalle telecamere.. e poi il mio agente dice che è un bene per la mia carriera avere una fidanzata famosa, attira più i fotografi. E' patetico, lo so.. >> mi rispose, abbassando lo sguardo imbarazzato.
<< Ti capisco. Ho fatto più o meno la stessa cosa anche io con Liam. Devi solo uscirne, fare capire a Selena che se vuole essere tua amica deve farlo anche lontano dalle telecamere, altrimenti non ti farai più vedere in giro con lei. Devi avere man forte, okay? Promettimi che ci proverai, va bene, Justin? >>. 
Lui mi sorrise; aveva un dolce sorriso ingenuo che mi fece venire voglia di abbracciarlo come se fosse il mio piccolo fratellino. << D'accordo, Miley. Ti ringrazio del consiglio, sei stata d'aiuto. Sai, con Selena.. be', lo sai com'è lei.. >>.
<< Giiiààà, looo sooo >> dissi, alzando gli occhi al cielo e scoppiando a ridere facendo ridere anche a lui.
Lo salutai e corsi incontro a Nick, che stava tornando indietro con Hope in braccio. Notò Selena e Justin che parlavano in riva e un'espressione accigliata li si formò in viso, mi guardò per qualche secondo e poi tornò a guardarli - questa volta Selena stava alzando la voce e Justin la guardava cercando di mantenere la calma. Nick mi passò Hope e indicò quei due con un cenno del capo, << Mi sono perso qualcosa? >> mi chiese, trattenendo una risata. << Quei due sembrano sul punto di saltarsi addosso. >>
Feci spallucce, << No, niente >>.
Lui sollevò un soppracciglio, << C'è il tuo zampino, vero? >>.
<< Può darsi >>.
Lui ridacchiò e poi mi diede un dolce bacio sulle labbra stringendomi a sè, mentre Hope ci circondava le spalle con le sue braccina e continuava a strillarci di guardare in acqua. Un gabbiano stava sorvolando vicino a noi, uno spettacolo che aveva incantato la mia bambina. Nick continuò a baciarmi; Hope aveva il suo gabbiano, ma anche io avevo il mio spettacolo a portata di mano, proprio vicino alle mie labbra. 





   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Miley Cyrus / Vai alla pagina dell'autore: Mils