Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    21/07/2011    3 recensioni
Ma oggi entra un ragazzino diverso, che si guarda intorno come se pensasse di aver sbagliato porta.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Sorpresa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epifania estiva ~

 

 

 

 

 

 

 

 

Si guarda intorno annoiata. Tutti i giorni così. Gruppi e gruppi di gente che entra dalla porta, li passa tutti in rassegna, li giudica e li mette in discussione, e il più delle volte se ne va senza neppure lasciar loro una parola di saluto. Che razza di maleducati retrogradi.

Spesso vengono dei bambini. In quei casi la faccenda si fa interessante, poiché in genere i pargoli si precipitano da loro con in mano una qualche briciola da infilare tra le sbarre, e gli adulti non fanno niente per impedirlo. Tuttavia, al di là di quei piacevoli diversivi, tutto, là dentro, è monotono e grigio.

Il cicaleccio è assordante. L’acqua scarseggia. Fa caldo. È un giorno come tanti.

Ma oggi entra un ragazzino diverso, che si guarda intorno come se pensasse di aver sbagliato porta.

Accanto a lui, una montagna di peli scuri e arruffati, molto più delle piume del peggiore di loro.

Ma è sul ragazzino che si posano i suoi occhi d’ambra, è il passo del ragazzino che lei segue con silenziosa e scrupolosa attenzione. È diverso. Lo percepisce. Gli esseri umani, per quanto noiosi, non sono tutti uguali.

Infine, lui le arriva proprio di fronte. Si ferma. Non spinge nessuna briciola tra le sbarre, però ricambia il suo sguardo, con aria curiosa e un po’ colpita. Forse si è accorto che lo osserva da un po’.

E scrutando quelle iridi verdi come i boschi nella bella stagione, la civetta si rende conto che oggi lascerà la gabbia.

 

 

[ 250 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Vi siete mai chiesti come Harry abbia scelto Edvige, all’Emporio del Gufo? Probabilmente è stata una scelta istintiva. Lo si capisce subito, quando ci si può fidare di un animale. In fondo è un po’ come succede con gli amici.

In letteratura l’epifania è un concetto elaborato da James Joyce; si tratta di un “momento in cui la realtà quotidiana ci soggioga come una rivelazione”. Qui è estiva perché Harry e Edvige si incontrano per la prima volta il 1° agosto 1991.

Per chi se lo stesse chiedendo: la ‘montagna di peli’ è Hagrid, chi altri? xD

Aya ~

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc