Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: Selene_DW    21/07/2011    1 recensioni
Che cosa pensereste di una ragazza che afferma di vedere delle ombre, muoversi liberamente per l'orfanotrofio dove vive? Cosa fareste se qualcuno di voi fosse un suo amico? E cosa fareste se proprio voi foste nella stessa situazione di questa piccola donna?
tratto dal capitolo 1: -Angelica, che succede? Sei scattata subito come una molla verso la finestra.- sento dire da Suor Francesca. Decido di risponderle subito, per non farla preoccupare. -Mi sembrava di aver visto un' ombra passare davanti alla finestra...somigliava all'ombra di un bambino e sono sicura di quello che ho notato-.
Nessuno osa rispondere e, sul volto di ognuno, è dipinta un espressione a metà tra lo shoccato e il divertito con un pizzico di perplessità.
Che ne dite? Siete abbastanza coraggiosi per confondervi con le ombre di questa storia e aprire nuove porte sul passato di un innocente ragazza? A voi la scelta.
Genere: Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Angelica Stein: la voce delle anime

 

Prologo

 

Avevo sempre pensato che da grande sarei diventata una rispetta e famosa veterinaria. Fin da piccola ho sempre sognato di poter lavorare in una clinica oppure in uno zoo; amavo gli animali più di ogni altra cosa, adoravo pensare che un giorno avrei potuto aiutarli ed ero totalmente certa di quello che sarei diventata. Un sogno normale per una bambina altrettanto normale.

Ecco perché, ora, sono così sconvolta da quello che il fato mi ha riservato per tutti questi anni. Scoprire che le voci così umane e confuse che affollavano la mia mente, i volti efferati che a volte scorgevo negli angoli più bui di casa mia e i corpi trucidati di persone sconosciute, esistevano realmente; scoprire che quello che vedevo e sentivo ogni volta che restavo sola non era solo frutto della mia mente innocente, ha sconvolto ogni mia aspettativa e ogni mio sogno.

E' per questo che odio ciò che sono, forse perché per colpa di questa tutta faccenda mi sto allontanando dai miei migliori amici, li sto ignorando. Non posso raccontare loro il mio segreto, mi prenderebbero per pazza.

Odio tutto questo perché in parte c'entra con la scomparsa dei miei genitori; ha portato alla morte mia madre e spinto mio padre al suicidio.

Per questo ho dovuto lasciare l'America e venire qui, a Venezia, per stare con i miei nonni. Mi hanno sempre trattata bene, coccolata e, in un certo senso anche viziata.

Quando sono morti ho sentito il mondo cadermi addosso; i miei zii non potevano prendersi cura di me e dei loro quattro figli. Sono finita in un orfanotrofio gestito dalla chiesa e, anche se all'inizio ero riluttante all'idea di rimanere confinata in quel luogo, mi sono dovuta rassegnare. E' qui che ho conosciuto i migliori amici che avrei mai potuto trovare: Alessandro e Julie.

Nonostante l'odio profondo verso questo crudele segreto, non posso fare a meno di apprezzarlo. Ravviva la mia vita nell'orfanotrofio quando non ci sono con me Ale e Jugy.

Tutte queste nuove emozioni che provo sono altamente contrastanti e niente può confondermi più così. Inoltre, grazie a questa potere o maledizione che sia, ho svelato un' infinità di segreti sulla nostra città. Ho scoperto una facciata di Venezia totalmente diversa da quella romantica che conosciamo, piena di misteri e apparizioni misteriose.

Purtroppo non posso nemmeno coltivare il mio dono poiché sono sempre confinata tra le mura dell'orfanotrofio che mi ospita. Il luogo in cui trascorro ogni singolo attimo della mia giovane vita, il posto in cui inizia il racconto del mio nuovo futuro. 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Selene_DW