Anime & Manga > Kenshin
Segui la storia  |       
Autore: Deilantha    21/07/2011    2 recensioni
La notte porta consiglio, così si dice, o meglio il silenzio della notte e la luce della luna ci conducono in quei luoghi della nostra anima più difficili da raggiungere. E' di notte che si fa il punto su se stessi, è di notte che si riflette su ciò che si sta muovendo in noi.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Kenshin ha battuto il suo maestro e si è impossessato dell'ultima e più forte tecnica dell'Hiten Mitsurugi Ryu, che gli permetterà di sconfiggere Shishio. Ma alla debole luce di una luna calante, le parole del maestro continuano a ritornargli alla mente: gli manca la volontà di vivere, e senza di essa non c'è speranza di padroneggiare l'ultima tecnica e di sconfiggere il suo nemico più forte: se stesso.


Silenzio.
Sono circondato dal silenzio.
Tutto intorno a me tace, è notte fonda, e il mondo si concede il suo sonno ristoratore. Tutto ciò che mi circonda sembra condurmi alla calma e al riposo, invece non riesco a dormire. 
Il maestro ancora non si è ripreso nonostante l’abbia medicato… L’ho battuto, ho sconfitto un uomo incredibilmente forte che mi ha insegnato tutto ciò che conosco sull’uso della katana, ho conquistato anche l’ultima tecnica dell’Hiten Mitsurugi Ryu, che mi consentirà di affrontare Shishio, eppure non mi sento affatto tranquillo. E sembra quasi che il cielo all’esterno voglia sottolineare questo peso che ho nel cuore:  qualche notte fa c’era la luce abbagliante del plenilunio, mentre ora la guardiana della notte  sta percorrendo il cammino che la porterà ad incontrare il suo lato oscuro.  Sembra quasi il riflesso del  mio cammino verso Shishio, verso una battaglia tra due Ishin Shinshi, uno scontro con il mio stesso lato oscuro.
Battousai l’Assassino. Il più forte degli Ishin Shinshi. Una macchina della Morte.
Questo sono stato per cinque anni, un periodo breve della mia vita, ma che mi ha segnato per sempre.
Tutti quelli che conoscono la mia identità vedono in me solo l’Hitokiri*, anche se sono dieci anni che ho abbandonato quella vita costellata di assassinii...
No, sto sbagliando, non tutti. Ci sono persone che hanno  visto in me il Rurouni e non l’Hitokiri, persone che hanno guardato al di là della mia fama, al di là del mio passato. Persone che hanno  visto altro dentro di me. Tuttavia non hanno visto tutto quello che c’è dentro di me. Ancora una volta hanno scelto di vedere solo un aspetto della mia personalità, quello che preferivano, senza contare la parte oscura che si cela dietro il mio sorriso.
Oppure sono io che non voglio accettarla?
Il maestro mi ha detto che per usare l’Ama Kakeru Ryu No Hirameki,  l’ultima e più forte tra le tecniche dell’Hiten Mitsurugi Ryu, devo avere la voglia di vivere e smetterla di andare avanti senza curarmi della mia sopravvivenza. Mi sto punendo per essere stato un assassino. La scelta di espiare le mie colpe proteggendo gli indifesi non basta a farmi sentire meglio, l’Hitokiri che alberga in me scalpita, e per questo continuo a sentirmi sporco e colpevole. La verità è che Jin’eh aveva ragione: un Hitokiri resterà sempre un Hitokiri fino alla morte. Io devo imparare ad accettare questa parte spietata che c’è in me, se voglio continuare a vivere  non devo tentare di sopprimerla, altrimenti un giorno emergerà con tutta la sua forza e non potrò più fermarmi.  Proprio come è accaduto mentre combattevo con Saitou.
No, non posso permettere che accada! Devo accettarmi. Devo essere forte, prendere l’alba che sta facendo capolino dalla finestra e legarla ad un nuovo giuramento con me stesso. Kaoru-dono, Yahiko, e Sano (da qualche parte so che c’è anche lui),  sono venuti fin qui per essermi vicini, per sostenermi, per non permettermi di tornare ad essere solo uno spietato assassino. Ed io voglio essere il rurouni che protegge chi gli sta accanto, voglio stare con i miei compagni.
Anche se dentro di me c’è un assassino. Anche se sono colpevole di innumerevoli morti.
Non so ancora come farò a convivere con queste due parti di me così diverse, ma devo tentare. Ho giurato di non uccidere più e manterrò il mio voto: sono un Hitokiri che non uccide più. E lo sarò fino alla fine.
Io voglio vivere, per me e per chi mi è vicino.
Sì, voglio vivere!


___________
* Hitokiri = Assassino






 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kenshin / Vai alla pagina dell'autore: Deilantha