Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: FeltbeatsDirnt    22/07/2011    3 recensioni
Secondo anno, il primo Molliccio di Lupin e Sirius sorride beffardo..
Non aggiungo altro per non rovinarvi la sopresa.
-Jane.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Remus Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il primo Molliccio di Lupin.


Remus Lupin, dodici anni, guardava il professor Tofty come se gli avesse chiesto di buttarsi giù dalla Torre di Astronomia.
Perchè, perchè dovevano studiare i Mollicci?
Al suo fianco James e Sirius parlottavano fra loro e, un po' più in là, Peter fissava terrorizzato il baule sulla cattedra.
 
"Lupin, mi farai da assistente anche per questa lezione?" gli aveva chiesto  il professor Tofty prima di entrare in aula.
"Ma certo, professore!" aveva risposto lui entusiasta. 
Difesa Contro Le Arti Oscure era la materia in cui eccelleva in assoluto, la sua preferita oltretutto.
"Benissimo, perchè sono sicuro che te le caverai benissimo con questo Molliccio!" aveva replicato il professore.
A quelle parole Remus s'era fatto cinereo e le gambe avevano preso a tremargli.
 
"Allora, Lupin, quando sarai pronto aprirò il baule!" gli disse il professore. 

Remus deglutì. E se il suo Molliccio si fosse trasformato in Greyback o, peggio ancora, in un Lupo Mannaro?
Quanto ci avrebbero messo i suoi compagni a fare due più due?

 
Fece un respiro e poi, chiudendo gli occhi, disse: - "Sono pronto!"
Il professor Tofty puntò la bacchetta contro il baule e quello si aprì.
Dalla classe, che era diventata silenziosa per assistere alla dimostrazione, non si levò alcun urlo spaventato ma
soltanto qualche sospiro di stupore e confusione.
Remus si azzardò ad aprire gli occhi; davanti a lui galleggiava beffarda una luna piena.
Trasse un sospiro di sollievo chiedendosi in quanti avevano capito in cosa si era trasformato il suo Molliccio.
"Riddikulus!" disse, e la luna si infranse cadendo nuovamente dentro il baule.
Sorridendo, si voltò verso i suoi amici.

Peter fissava ancora più atterrito il baule dove stava nascosto il Molliccio. 
James gli sorrise di rimando, ma Sirius... Sirius aveva un sorrisetto beffardo stampato sul volto; 
il sorriso di chi ha appena scoperto il più grande segreto del suo migliore amico. 

The end.

 

E' una flashfic di 308 parole, una storia senza pretese. Solo che mi è capitato spesso di chiedermi quando i Malandrini avessero scoperto il segreto di Lupin.
Ecco, questa è la mia visione.
 :)
PS. 
Vorrei precisare che non ho alcuna idea di chi fosse il professore di DCAO ai tempi dei Malandrini, ma mi è sembrato plausibile che potesse essere Tofty - il professore che ha esaminato Harry in DACO ai G.U.F.O.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: FeltbeatsDirnt