Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Pachiderma Anarchico    22/07/2011    1 recensioni
Solo l'amore può fermarla, solo l'amore può salvarti.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nel mondo dei maghi siamo facilmente influenzabili, manipolabili.
Uno schiocco, e ci ritroviamo sotto l’effetto della Maledizione Cruciatus.
Un altro schiocco, ci siamo appena fatti sopraffare dalla Imperius.
Un altro schiocco… E ti ritrovi a terra, inerme, inutile, vinto, dall’ Anatema Che Uccide.


Le Maledizioni Senza Perdono sono tre, una più affascinante, più pericolosa e più terribile dell’altra.

La Maledizione Imperius è la più “innucua”, anche se questa parola fa quasi ridere associata a questi tipi di incantesimi. Viene usata per liberare la mente della vittima, in modo da prenderne il controllo totale. Funziona anche sugli animali, ma viene utilizzata meno frequentemente.
Questa maledizione però non è infallibile. Come ci ha dimostrato Harry, si può rifiutare l’ordine impartito dal mago che la scaglia. Servono però una grande forza di volontà per non arrendersi al desiderio interno di obbedire a quell’ordine.
 
La Cruciatus è meno potente dell’ Anatema ma più orribile, perché non uccide ma può portare alla pazzia, e prima che ciò accada vieni torturato e infilzato come da mille coltelli bollenti, contorcendoti in preda alle convulsioni. Ma anche questa maledizione ha un punto debole quando si cerca di lanciarla. Devi volerlo davvero, devi voler provocare dolore alle vittime senza rimpianti e senza coscienza per pura crudeltà. Come dimostra Harry quando colpisce con la medesima Maledizione Bellatrix subito dopo la morte di Sirius a causa di quest’ultima,  riesce a bloccare e a far cadere la strega, ma non volendo veramente punirla non riesce a proseguire e a ottenere l’effetto massimo.
 
L’ Avada Kedavra è senza dubbio la Maledizione più potente, se non l’incantesimo più potente. E’ meno dolorosa della Cruciatus ma se si viene colpiti non ci si può salvare. Molto raramente, se non quasi mai e solo per vaga fortuna, può essere respinta dall’incantesimo Protego Horribilis. Anche per scagliare questa maledizione servono una grande volontà e una voglia pura di uccidere, ma serve anche un grande potere magico o un secondo fine più grande.
Al contrario delle altre due maledizioni l’ Avada Kedavra, quando viene lanciata, emette un accecante lampo verde accompagnato da un sibilo di vento e da un suono sordo e imminente che alcuni definiscono il suono della morte, l’ultima cosa che sentiresti dopo essere sotto la mira della bacchetta che la usa contro di te.
L’Avada Kedavra può essere fermata solamente e completamente dall’amore.



Okay, sapete tutti cosa sono le Maledizioni Senza Perdono, ma volevo spiegarle a modo mio, a effetto!
Spero che vi piaccia e che non la troverete troppo demenziale! :-)
*Merien*
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pachiderma Anarchico