Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: _Syn    23/07/2011    7 recensioni
Tyroline per alister_
Una scarica di adrenalina che non deriva da un istinto soprannaturale è l'antidoto migliore per le rughe premature, pensa Caroline. Anche se sa che il suo viso resterà lo stesso per sempre: ma le vecchie abitudine non sono morte.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Caroline Forbes, Tyler Lockwood
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic


Questa fanfiction partecipa al TVGfest con il prompt "Tyler/Caroline": vegliare. Inoltre, è stata scritta per alister_ che mi ha fornito il prompt :) Spero ti piaccia, cara. Se no un paletto nel cuore andrà bene :D


L'umanità che rimane


Il momento è vicino, talmente vicino che Caroline percepisce l'elettricità nell'aria e il nervosismo mangiarle lo stomaco. Tyler, vicino a lei, non sembra stare meglio: sbatte piano la testa contro una parete e la maglietta è appiccicata alla schiena. Caroline può sentire il suo cuore battere più velocemente del solito sotto la pelle, anche se non ammetterà mai di aver bisogno che lei gli stringa la mano quando il momento arriverà. Non per quello. Sorride, guardandolo, e Tyler fa strisciare la testa lungo la parete per ricambiare lo sguardo.
Nessuno dei due credeva che sarebbe stato così snervante aspettare che quella porta si aprisse. Forse, pensa Caroline, stanno solo cercando la normalità nella vita di tutti i giorni, per spazzare via le ombre di ciò che fa paura davvero. Una scarica di adrenalina che non deriva da un istinto soprannaturale è l'antidoto migliore per le rughe premature, pensa Caroline. Anche se sa che il suo viso resterà lo stesso per sempre: ma le vecchie abitudine non sono morte.
E neanche quella paura lo farà, perché loro sono ancora lì, salvi per un po' nella rete di quelle emozioni umane e fresche.
Ma è giusto così, pensa, annuendo a se stessa con forza e prendendo la mano di Tyler all'improvviso. Possono farlo. E non ci sarà bisogno di fuggire.
“Veglierò io su di te quest'estate, se andrà male.”
“Potrebbe andare male anche a te.” ribatte lui con tono scherzoso. Caroline gli mette un finto broncio e poi poggia la testa sulla sua spalla, il sorriso che si allarga. Tyler non ha l'odore del bosco o dell'umidità o del sangue. Profuma di un normalissimo bagnoschiuma da uomo, un odore forte e buono. E anche lei quella mattina ha esagerato con il suo profumo di Yves Saint Laurent, fissando nervosamente il suo riflesso nello specchio. Normale. Ordinario. Umano.
“Anch'io.” aggiunge alla fine il ragazzo. Caroline alza gli occhi e mormora un “Mh?”
“Se andasse male, veglierò sulle notti insonni che passerai sui libri.”
E mentre lo dice, le porte della scuola si aprono e gli studenti si lanciano come un fiume in piena nell'atrio davanti ai quadri, per assicurarsi di non essere stati rimandati e di aver guadagnato un'estate di divertimento.
Caroline afferra il braccio di Tyler e scoppia a ridere, non sa perché, mentre corrono insieme agli altri come una marea omogenea. Nessuna differenza, solo passi affrettati e teste che si muovono da un lato all'altro per sbirciare, chiacchiere nervose e urla festose o tristi di chi è già riuscito a conoscere l'esito dell'esame di fine anno.
Anche ora stanno vegliando l'uno sull'altro, per far sì che quel momento resti nient'altro che una giornata di sole senza complicazioni.
“Guardiamo?”
Sospiro, sorriso.
“Guardiamo.”
E le mani si stringono forte in mezzo alla folla.

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: _Syn