Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: _Syn    23/07/2011    2 recensioni
Neville/Luna per XShadeShinra
E' un passo, Luna è stata ferita comunque, ma il suo cuore ha fatto un tuffo nell'orgoglio quando i piedi di Alecto si sono mossi all'indietro, lasciandola su un equilibrio instabile e pieno di sdegno. Poi è arrivato il colpo, è arrivata la Cruciatus e l'ha spezzato in due.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood, Neville Paciock
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Flashfiction scritta per XShadeShinra che me l'ha richiesta nel drabble!meme. Sì, in teoria avrei dovuto scrivere una drabble, ma non ci sono riuscita. In questo periodo le drabble mi sfuggono di mano. Oh, nella fanfiction, come chiesto da Shade, doveva comparire la parola lacrime.
Spero ti piaccia. Il momento non è per niente originale, lo so, ma s'è scritta più o meno da sola e poi non avevo mai scritto di loro due durante quel periodo. Ci ho voluto provare :D
Grazie in anticipo a chi leggerà e recensirà. Baci,
Alexiel.



Faith and Resistance


Alecto è appena sparita, uno schiocco di lingua e un'imprecazione che riecheggia tra le pareti del castello; i personaggi dei quadri di quel corridoio lanciano occhiate piene di disapprovazione, sussurrano tra loro, come se potessero fare qualcosa e poi rivolgono la loro attenzione a ciò che quella donna infernale s'è lasciata alle spalle.


Sulla guancia di Luna c'è un taglio profondo, è proprio sotto l'occhio. Il sangue scende come lacrime rosse e macchia quella pelle candida.
Neville stringe i pugni; è conciato male anche lui, perché ha avuto il coraggio di prendere le difese della ragazza scagliando contro l'insegnante uno Schiantesimo parato appena in tempo con un Protego. Ma l'ha fatta indietreggiare, pensa Neville, perché quell'incantesimo di difesa non era perfetto e la sorpresa, per la donna, è stata troppa. E' un passo, Luna è stata ferita comunque, ma il suo cuore ha fatto un tuffo nell'orgoglio quando i piedi di Alecto si sono mossi all'indietro, lasciandola su un equilibrio instabile e pieno di sdegno. Poi è arrivato il colpo, è arrivata la Cruciatus e l'ha spezzato in due. I polmoni si sono svuotati d'aria, stretti in una morsa innaturale e bruciante; le unghie hanno graffiato il pavimento mentre cercava di non cedere, di non contorcendosi al suolo come un animale, come lei voleva. Ma lei ha continuato fin quando la fronte di Neville non ha toccato terra, fin quando non s'è prostrato nella sofferenza davanti a lei.
“Dobbiamo andare subito da Madama Chips, Luna.” dice Neville, la voce affannata e una mano ancora premuta sul petto. Detesta sentirlo così vuoto quando la Maledizione Cruciatus colpisce, eppure colmo di un fuoco che niente ha a che fare con quello che avverte nel momento in cui l'onda del coraggio lo invade. Detesta sapere che anche loro devono aver provato quella sensazione fin quando hanno svuotato anche tutto il resto, precipitando nella follia. Ma Hogwarts non è più né il posto dei ricordi felici né di quelli dolorosi: Hogwarts è il presente da difendere. E non verserà una lacrima fin quando non sarà libera come lo era prima.
Neville si inginocchia vicino a Luna e le preme un fazzoletto contro il taglio, per fermare un po' il sangue. Lei si riscuote e lo guarda, lasciandolo fare. Quando sembra che vada meglio, Neville si rimette il fazzoletto in tasca e le prende una mano. Fa male, ma neanche lei piange: geme quando il colpo arriva, si morde le labbra fino a farle sanguinare e ricaccia indietro le lacrime. Gli occhi bruciano, sono lucidi, ma le lacrime scendono solo dentro. In quel vuoto che lascia tracce di fuoco e cenere.
“Sei pronta?”
Luna annuisce in silenzio, i capelli biondi le ricadono davanti al volto. La sua espressione sembra quasi quella di sempre, perché lo sta guardando con gli occhi chiari pieni di cose che Neville non conosce, ma poi la pupilla al centro dell'azzurro si dilata e lo sguardo del ragazzo ci affonda dentro. Lì c'è tutto quello che condividono, racchiuso tra le pareti cristalline della fede e avvolto in un velo di nera resistenza.
“Andiamo.”
Si alzano in piedi e, spalla contro spalla, si allontanano dal corridoio ormai vuoto e silenzioso.


Quando si infila sotto le coperte, Neville stringe nella mano destra il fazzoletto intriso delle lacrime di sangue di Luna e stringe i denti. Quello è solo un simbolo, perché dietro agli occhi il rosso si estende fino a stordirlo. Ogni goccia sarà ripagata, anche se dovrà farlo da solo. E' una promessa.



  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Syn