Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: Ilaryf90    24/07/2011    2 recensioni
I ragazzi passarono qualche minuto a scambiarsi degli sguardi pieni di affetto.
Non avevano bisogno di parole. A volte il silenzio è molto più efficace.
In caso contrario, la musica avrebbe parlato per loro.
In quel momento l’attenzione di tutti i presenti si rivolse alla canzone proveniente dallo stereo.
Questa storia partecipa al concorso "One-shot dell'estate"
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Happy days are here again

 

 

In un tipico pomeriggio estivo i ragazzi delle Nuove Direzioni si stavano preparando alla prima delle tre giornate da passare insieme nella casa in campagna di Finn.

L’ultimo anno di scuola era appena terminato, avevano tutti ottenuto il diploma e avevano deciso di concedersi una meritata vacanza da trascorrere insieme, a conclusione dei quattro anni passati al McKinley.

Viste le difficoltà incontrate nelle varie riunioni del Glee Club durante l’anno, i ragazzi pensarono di stabilire la meta del loro viaggio durante un rilassante weekend a casa di Finn, da sempre amata da tutti.

La casa si trovava a chilometri di distanza dalla città affollata, era completamente immersa nel verde e ideale per passare qualche giorno in pace con la natura.

Dopo tutti questi anni era arrivato il momento di tirare le somme.

I ragazzi erano maturati, alcuni non avevano fatto grandi cambiamenti, ma di sicuro erano cresciuti insieme, grazie alla musica che li aveva uniti anche nei periodi più difficili.

La serata era perfetta per un barbecue all’aria aperta.

Si stava avvicinando l’ora del tramonto e delle piccole strisce rosse cominciavano a comparire nel cielo azzurro.

Finn, ti prego aiutami! Non ce la faccio proprio” brontolò Rachel, sfinita, cercando di portare dentro casa la valigia pesante che aveva preparato per soli tre giorni.

“Tesoro, ti avevo detto di mettere poche cose in valigia!” disse Finn con affetto, avvicinandosi a lei e sfiorandole le labbra con un leggero bacio.

Tina e Mike si erano subito tuffati nell’enorme piscina in giardino e se ne stavano abbracciati, scambiandosi un bacio molto intenso.

Kurt e Blaine erano sdraiati sull’amaca legata a due alberi, si stringevano la mano ed erano impegnati in una conversazione molto romantica, a giudicare dai loro sguardi.

Il loro rapporto era diventato sempre più stabile da quando Blaine si era trasferito al McKinley, lasciando la Dalton, per amore.

Puck, Lauren e Artie giocavano a basket.

Quinn, Santana e Brittany si occupavano della cena.

Sam e Mercedes si trovavano a bordo piscina, chiacchierando e scherzando tra di loro.

Tutto sembrava andare per il meglio.

Finalmente il Glee Club si era trasformato in una vera e propria famiglia, in cui le discussioni c’erano, ma poi ritornava sempre la serenità.

“Forza ragazzi, è ora di cena!”

Pian piano il tavolo allestito per la cena cominciò a riempirsi e tutti si trovarono seduti a mangiare e ridere.

L’estate era finalmente iniziata.

Dopo tutti gli sforzi scolastici durante l’intero anno, era arrivato il momento di godersi la tranquillità delle vacanze, anche se era già ora di pensare al futuro.

“Allora, direi che dovremmo cominciare a parlare della nostra vacanza!” disse Rachel con gioia “Quali sono le vostre proposte?”

“Io vorrei andare a Parigi!”

“Londra!”

“Berlino!”

“Madrid!”

“Roma!”

“Io vorrei andare sulla Luna!”

Tutti si voltarono verso Brittany con uno sguardo confuso, anche se ormai erano abituati alla sua ingenuità.

“Scusate, visto che vogliamo andare in Europa, perché non facciamo un tour delle principali capitali europee? Sarebbe magnifico, no?” propose Kurt spalancando gli occhi azzurri, alzandosi in piedi e battendo le mani per l’entusiasmo.

“E’ un’idea fantastica!” affermò Santana con un sorriso raggiante, appoggiando la proposta dell’amico.

“Bene! Votiamo! Chi vorrebbe andare in Europa per un tour delle capitali?”

Tutti alzarono la mano tranne…

Brittany!” esclamarono in coro.

“Ma io voglio andare sulla Luna!” cominciò a lamentarsi Brittany “Devo vedere se ha i buchi o no!”

“Perché mai dovrebbe avere i buchi?” chiese Artie, con lo sguardo di chi teme la risposta.

“Beh, perché la Luna è fatta di formaggio!” disse Brittany, come se fosse la cosa più ovvia del mondo.

Santana andò subito a consolarla.

“Allora è deciso! Ce ne andremo in Europa!” affermò Finn in conclusione, ignorando quell’affermazione.

“Propongo un brindisi!” disse Blaine, alzandosi in piedi con il bicchiere pieno in mano “Alla nostra estate!”

“Alla nostra estate!” ripeterono tutti in coro, alzandosi.

Mentre beveva, Kurt guardava il suo ragazzo con adorazione.

Blaine era riuscito ad integrarsi benissimo nel gruppo, era simpatico a tutti ed era apprezzato anche per il suo talento.

Finn andò a prendere delle coperte e le adagiò sul prato.

Rachel prese lo stereo nella sua macchina e mise un cd di brani tratti da vari Musical o eseguiti con le Nuove Direzioni negli ultimi anni.

Kurt cominciò a ballare e cantare, correndo da una parte all’altra del giardino, seguito subito da Rachel.

Gli altri assistevano alla performance, divertiti dal loro entusiasmo.

Una delle cose che quei due avevano in comune era l’amore per i Musical.

Sapevano tutte le canzoni a memoria ed anche i gesti dei personaggi.

Infatti, spesso, si trovavano ad improvvisare scene tratte da “Wicked” o “Funny girl”.

Dopo un po’ Kurt e Rachel decisero di raggiungere gli altri, che ormai si erano sdraiati, con gli occhi rivolti verso il cielo limpido in cui si stagliavano moltissime stelle.

Kurt si posizionò vicino a Blaine, che lo accolse tra le sue braccia, e Rachel fece lo stesso con Finn.

La serata era perfetta per il clima e per la calma del luogo.

“Ragazzi, ho bisogno di dirvi una cosa” annunciò Tina, all’improvviso, sedendosi con le gambe incrociate “Non posso pensare che dopo l’estate ognuno di noi prenderà la propria strada e non ci ritroveremo più per le prove del Glee”.

Tina era, da sempre, la più emotiva del gruppo.

Anche questa volta scoppiò a piangere, provocando la commozione di tutti i suoi compagni.

Mike cercò subito di consolarla con un abbraccio, dicendo: “Amore, non fare così. Lo sai che ci rivedremo spesso!”

“Per favore Tina non continuare a piangere, o mi trasformerò in una fontana!” disse Mercedes con le lacrime agli occhi.

I ragazzi passarono qualche minuto a scambiarsi degli sguardi pieni di affetto.

Non avevano bisogno di parole. A volte il silenzio è molto più efficace.

In caso contrario, la musica avrebbe parlato per loro.

In quel momento l’attenzione di tutti i presenti si rivolse alla canzone proveniente dallo stereo.

 

“Smile, though your heart is aching,
smile, even though it's breakin,
when there are clouds in the sky,
you'll get by,
if you smile through your pain and sorrow,
smile and maybe tomorrow,
you'll see the sun come shining through
for you...”

 

In pochi secondi si ritrovarono tutti mano nella mano, a sussurrare quelle parole che avevano cantato poco tempo prima.

Solo allora, però, si resero conto del reale senso di quelle strofe.

La loro amicizia, che li univa, li avrebbe aiutati a superare quei momenti di solitudine o difficoltà che si sarebbero presentati dopo pochi mesi.

“Grazie” disse Puck, con le lacrime agli occhi.

I suoi compagni si voltarono verso di lui, sorpresi dalla sua affermazione.

“Mi avete fatto capire che cosa vuol dire essere una vera famiglia” continuò Puck “Non vi dimenticherò mai”

Nessuno tentò di aggiungere altro.

Quelle parole rispecchiavano perfettamente i pensieri di ognuno di loro.

 

“You'll find that life is still worthwhile,
if you just smile.”

 

 

 

 

Note dell’Autore

 

Questa storia partecipa al concorso “One-shot dell’estate”.

 

Pensando all’estate, l’immagine dei ragazzi del Glee che decidono di passare una vacanza insieme è quella che mi è venuta subito in mente!

In questa one-shot sembra che non ci siano più problemi tra di loro, e non è così.

Volevo solo far passare il messaggio che, dopo tutti questi anni, nonostante le rivalità sono maturati ed hanno imparato a convivere con i compagni.

Buone vacanze, visto che siamo in tema! =)

Ilaryf90

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Ilaryf90