Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Fake_Brit    24/07/2011    4 recensioni
Le mie sensazioni dopo la fine.
La riconoscenza e la malinconia insieme.
Per tutti quelli che, quest'anno, hanno lasciato un po' di sè sulla poltrona del cinema
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Because it's true thant all ends, but you'll be, for ever
Non ricordo esattamente il momento in cui ho incrociato gli occhi di Harry per la prima volta, sentito nominare Hogwarts o quando ho provato qualcosa di simile a rabbia verso Dudley e i suoi, dato che so di aver vissuto tutto questo a quattro anni circa.
Ma ricordo di aver visto diverse volte il primo film, fino ai sei anni, essendo, a quel tempo, all’oscuro dell’esistenza dei libri.
Da piccola, commettevo un errore, di cui ora rido, che mi riporta a quando è nato il mio affetto per il mago più amato di sempre: chiamavo Silente Hogwarts, invece che Albus.
Credo di aver visto al cinema dal terzo film in poi, nel 2004, anno degli europei, quando in sala c’eravamo io, mia madre, mio fratello e un suo amico.
I film che, ad eccezione del settimo, sono usciti a luglio, hanno rappresentato spesso un regalo di compleanno.
Mi sono avvicinata ai libri prima di compiere dieci anni, E, sì, li ho letti a casaccio, cominciando dal sesto, ma sono stati i migliori che abbia mai letto.
Inoltre, Harry mi ha accompagnato per dieci anni, dieci anni stupendi, aggiungerei.
Con Fred e George, o Greg e Feorge, ho imparato a ridere.
Con Neville e Ron ad avere stima di sé.
Con Ginny a credere.
Con Luna a non dare troppo peso agli altri.
Con Percy e Severus che si può cambiare.
Ieri, durante il film, non ho pianto, ma il respiro non era regolare e la malinconia mi chiudeva lo stomaco.
Perché con Harry è andata via una parte di me.
Perché la Rowling mi ha insegnato l’amore e la fiducia, perché è grazie ai suoi libri che difendo i miei amici a spada tratta.
Grazie di tutto, Harry, davvero.
Perché è vero che tutto ha una fine, ma tu ci sarai sempre.

***
Angolo Autrice
Questo è un mio personale ringraziamento a Harry, dopo aver visto l'ultimo
film ieri.
Dite pure che è un'idiozia, ma io sento di aver perso quaalcosa.
Sperando che qualcuno si riconosca in queste parole, Nyu
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fake_Brit