Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: AlwaysSev    24/07/2011    3 recensioni
In quel periodo l’unica cosa che voleva Hermione era veder sorridere Ron, suo migliore amico e fidanzato, era lui la priorità per lei, anche perché sapeva che era quello che voleva anche la Signora Weasley.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Era passato un anno dalla morte di Fred, ormai casa Weasley non era più la stessa. Ogni giorno George provava a non far pesare la morte del fratello, cercava di mostrare che le cose non erano cambiate, non del tutto.
L'unico rimasto con la mente a quel giorno era Ron che ormai era irriconoscibile tanto che nessuno lo vedeva più come il più solare e allegro della famiglia. Nemmeno i ragno gli facevano effetto.

Stare con Hermione non era più così semplice: le parti sembravano ribaltate, ora era lei quella che cercava di tirar su il morale a tutti, di fare le battute con  gli Weasley, che erano diventati la sua famiglia eppure neanche lei doveva essere così felice, sempre con il sorriso sulle labbra, senza mai mostrare la sua tristezza. Dopotutto lei aveva preso la decisione di cancellare la memoria dei genitori, che in quel momento chissà dove erano.

In quel periodo l’unica cosa che voleva Hermione era veder sorridere Ron, suo migliore amico e fidanzato, era lui la priorità per lei, anche perché sapeva che anche la Signora Weasley voleva vederlo sorridere nuovamente.

*


Erano le 9, la sveglia aveva suonato in casa Weasley, avevano già fatto colazione ed erano tutti pronti per incontrare i loro amici. Nella Tana si poteva trovare Molly alle prese con le pulizie, Ginny alla finestra in attesa di Harry, e Ron in bagno a lavarsi i denti.
"Ehi Ron" una voce femminile, era quella di Hermione, che lo cercava da alcuni minuti.
"Allora sei qui" disse entrando nel bagno, prendendo il suo spazzolino.
"Harry è arrivato, ci stanno tutti aspettando" continuò a dire, nella speranza che questa volta Ron si decidesse ad uscire.
"Ah ok" le rispose mentre posava il dentifricio.
Ron non le avrebbe mai risposto così, avrebbe gettato quello che aveva in mano e sarebbe corso di sotto da Harry per organizzare la giornata, ma lui non era più lo stesso Ron di prima.
Ad Hermione venne in mente un’idea, non era da lei fare quel che aveva in mente, ma le avrebbe provate tutte pur di far ridere Ron.
Prese il tubetto del dentifricio e lo spremette addosso alla faccia di Ron.
"Ti ho detto che hai un po’ di dentifricio sulla faccia?!" chiese ironica, toccando con il dito la faccia sporca di Ron.
"Ah si?" le rispose mettendosene un po’ sul dito e spargendolo sulla faccia della ragazza.
"Lo sai che anche te sei sporca qui?!" disse premendo il dito sulla fronte della ragazza.
I due svuotarono un tubetto di dentifricio per poi scoppiare a ridere, una risata che non si sentiva da molto tempo in casa Weasley.
I due ragazzi si guardarono, non avrebbero mai pensato che una risata li avrebbe fatti sentire Liberi.
"Sai Ron non pensavo che una risata potesse farci sembrare di essere più liberi" disse tornando per un attimo seria.
"Ho fatto a pugni contro il muro per averti ancora qui, con me, quello che eri una volta." e lo baciò.




Prima di iniziare a dire cose senza senso in questo piccolo angolo dell'autore vorrei ringrazie Jules Reid per avermi corretto i vari errori.

Spero che sia stata di vostro gradimento ^^

Questa one-shot ha partecipato al "Casa 69 contest"
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: AlwaysSev