Anime & Manga > Vampire Knight
Ricorda la storia  |      
Autore: elderberry    24/07/2011    2 recensioni
Salvami
Porta la mia ombra vuota
E guidami all’interno del tuo labirinto deformato
Alla
fonte del peccato
Giuro che ti amerò
per sempre
Genere: Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kaname Kuran, Yuki Cross
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: elderberry
Titolo:
Macchiata
Genere:
drammatico, malinconico

Rating: verde
Capitoli: 1
Parole: 110
Avvertimenti: drabble, missing moments
N.d.A.:
il momento in cui si svolge la drabble è idealmente collocato tra il quarantasettesimo e il quarantanovesimo capitolo, (di cui consiglio vivamente la lettura, a mio parere sono bellissimi) quando Yuki, essendo stata risvegliata la sua vera natura, lascia il collegio per andare a vivere con Kaname. Le riflessioni della protagonista nel finale sono giustificate dal momento che, essendo abituata a vivere come un’umana, pensa di non essere normale perché da sempre innamorata del fratello (come rivela anche il manga, capitolo trentasei).

E sì, la drabble è sfacciatamente Kaname x Yuki, perché adoro il suddetto vampiro e soprattutto perché li adoro insieme. Il loro amore è così tormentato e impuro…


La citazione iniziale è tratta da “Nectar” degli Opeth.


Questi personaggi non mi appartengono, sono proprietà della somma Matsuri Hino e della sua fervida fantasia; questa storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.

Alla mia migliore amica per il suo compleanno.
Ti voglio bene.

Macchiata

Bring me through                                                                                                                                                        Salvami 
Carry my empty shadow                                                                                                                      Porta la mia ombra vuota
And guide me inside your warped labyrinth                                                     E guidami all’interno del tuo labirinto deformato
To the well of sin                                                                                                                                      Alla fonte del peccato
I swear I will always love you                                                                                                    Giuro che ti amerò per sempre

 


Le sue braccia la stringevano sotto il baluginio di un raggio di luna.

Più volte Yuki aveva visto quelle mani nei suoi sogni ed ogni volta le aveva strette, vi si era aggrappata con disperazione, rivedendo in loro le sue radici perdute.

Ora le ritrovava infine, salde come una volta seppur macchiate dell’antica maledizione, imbrattate di pulsante sangue scarlatto.

La fanciulla alzò lo sguardo, incontrando gli occhi del suo principe. Tradivano folle amore dipinto di tristezza.

“Voglio vivere per sempre al tuo fianco, nobile fratello. Non ti lascerò mai più vagare nella solitudine”.

E pianse per quel dolore illuminato dalla luna e per quell’amore dannato cresciuto come un frutto marcio.

 


N.d. elderberry: Questa drabble ha partecipato - classificandosi quinta -  al contest "100 words to say I love you" indetto da Poumpoumpourin su EFP forum, che ha visto nel ruolo di giudice superkiki92. Ti ringrazio immensamente per la pazienza! 
Scusate il ritardo con cui pubblico, ma gli impegni universitari sono un'ossessione ç___________ç
Cliccate qui per vedere i punteggi e la classifica finale.
Baci. 
Elderberry.

Macchiata di elderberry

● Grammatica e stile: 8,5/10

● Immediatezza della drabble: 8,7/10

● Elaborazione della trama e caratterizzazione: 8,6/10

● Parere personale: 0,5/1

Totale: 26,3/31

Davvero un bel lessico, oltre che una forma davvero discreta – questa è stata la mia prima impressione. Sul piano grammaticale non avrei nulla da contestare, l'unica cosa che ti posso far presente è forse il lessico forbito, sì, ma talvolta esageratamente sentimentale; sebbene personalmente adori le descrizioni, talvolta troppe e di seguito perdono il loro fascino.
È una drabble immediata, incisiva, è talmente sentita da parere quasi disperata... Forse questa è la parola più adatta a descrivere questo breve frammento: l'adorazione che Yuuki prova per Kaname è da menzionare – è forse questo a rendere il tuo elaborato così incisivo –, sembra quasi che la protagonista si "nutri" di quell'amore.
La storia quindi "entra" nel cuore del lettore, non v'è dubbio; ho trovato questa drabble una delle manifestazioni più azzeccate dell'amore, poiché esso è anche dolore... ed in questa fiction se ne sente molto, assolutamente.

Parere personale: ho adorato il tuo stile poetico, il modo in cui ogni parola è rafforzata grazie all'uso di un aggettivo. Questa non è una delle mie coppie favorite per quanto riguarda il fandom ma non nutro alcun dubbio sul fatto che il tuo elaborato si presenti come un frammento davvero unico nel suo genere.

banner

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Vampire Knight / Vai alla pagina dell'autore: elderberry