Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Esquire    26/07/2011    3 recensioni
Avete mai provato a immaginare cosa succede quando non siamo vigili? Cosa succede, insomma, quando si dorme e si sogna?
A me piace immaginarlo così
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Immaginate che, quando dormiamo, esista un mare in cui la luna - quando non è nella fase di novilunio - splende sovrana...
Immaginate anche che sia popolato da stelle invece che da pesci e altri animali marini.
Se ci riuscite potreste facilmente notare che questo pelago, del tutto somigliante al cielo notturno (probabilmente di notte mare e cielo si fondono), è solcato da una piccola barca.
A bordo di essa, illuminato dalla sola luce di una vecchia lanterna ad olio, c'è un vecchio pescatore solitario con la barba arruffata.
Scoprirete che egli, nonostante il suo aspetto dimesso, è Morfeo, colui che elargisce il sonno e i sogni...
Lo vedrete con una rudimentale canna da pesca perché, dopo aver procurato i sogni, li recupera per custodirne la bellezza oppure per liberarci dagli effetti sgradevoli di un incubo.
Tutte le notti egli naviga senza posa per adempiere la sua missione che non conoscerà mai fine.
 

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Esquire