Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Legar    26/07/2011    4 recensioni
Due drabble sul rapporto tra Augusta Paciock e suo nipote, e in particolare sulle aspettative che ella ripone in lui.
[Quinta classificata al Fast Contest! indetto da emogirl in pink sul forum di EFP e vincitrice del Premio Miglior IC.]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Augusta Paciock, Neville Paciock
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry, Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nickname autore (sul forum): _Zukkerina_
Titolo: Una nonna e suo nipote
Personaggio: Augusta Paciock
Rating: Verde
Generi: Generale, Introspettivo
Avvertimenti: Drabble, Missing Moment, Raccolta
Note: La prima drabble è ambientata durante l’infanzia di Neville, prima che questi scoprisse di essere un mago; ricordo che i suoi familiari pensavano fosse un Magonò (tant’è che alla fine lo zio, contento che Neville fosse invece un mago, gli regalò Oscar) ed è su questo pensiero, accompagnato da un ricordo di Augusta, che gioca la prima drabble. Nella seconda, invece, ambientata poco tempo dopo, Augusta accompagna il nipote alla stazione per prendere il treno che lo porterà a Hogwarts per il suo primo anno. Il filo conduttore tra le due drabble è, quindi, il rapporto della nonna con il nipote (motivo del titolo schifosamente banale!) e in particolare le aspettative che ella ripone in lui.
Buona lettura!



 


 

Desiderio di una nonna

Ti ho visto appena nato, Neville. Eri un fagotto avvolto in una piccola coperta, nonostante il caldo di quel luglio di anni fa. Ciuffi di capelli castani coprivano la tua testa e occhi marroni spalancati sul mondo mi osservavano con curiosità. Eri così bello fra le braccia di tuo padre, sembravate una cosa sola, attorniata da un’aura di felicità indissolubile.

Eri destinato a diventare grande come lui, un grande uomo, un grande Auror. È stato il mio primo pensiero, vedere mio figlio in mio nipote.

Adesso che le tue capacità magiche tardano a manifestarsi, mi rendo conto che il mio era un desiderio egoistico. Ti accetterei comunque, Neville, lo sai.


 

 

 

Una nonna a King’s Cross

La stazione babbana è piena di gente, rumorosa. I maghi si distinguono perché raggruppati davanti a quello che ha l’aria di essere un semplice muro.

Corri, Neville, attraversa la barriera, vai al binario 9 e ¾.

Sei un mago, Neville. Hogwarts, la tua scuola, ti aspetta.

Finalmente hai dimostrato le tue capacità, anche se in ritardo. Che gioia, Neville! Frank sarebbe fiero di te.

Mio nipote sarà come il padre: coraggioso, valoroso, forte. Compirà importanti imprese per il Mondo Magico.

Sarai un grande mago, Neville, lo so.

Sorrido felice, mentre mi appresto a lasciarmi alle spalle la stazione King’s Cross babbana per oltrepassare la barriera.






Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Legar